|REVIEW|LINEA DETOX CHARCOAL DI PHYTORELAX

Posted on

Quale momento migliore per dare alla pelle una sferzata di energia se non la primavera. Dopo la stagione fredda la pelle ha un aspetto più spento per questo Phytorelax ha pensato ad una linea per restituirne la vitalità.

Da ambasciatrice del brand, ho avuto l’opportunità di provare tutte le nuove uscite appena sul mercato, per questo ringrazio come sempre Phytorelax che rimane per me una famiglia. Sono passati gli anni dal nostro ultimo incontro ma la stima e la gioia di sentirci rimane tale.  

Oggi vi parlerò della linea detox di cui vi ho fatto una presentazione a questo link. Questo rituale si compone di tre prodotti che rispettano e mantengono inalterato il delicato equilibrio della pelle.

Gli attivi della linea sono molto interessanti, troviamo:

Il grande protagonista delle formulazioni è il principio attivo del Carbone Vegetale di Bamboo che oltre al caratteristico colore nero ha ottime proprietà assorbenti, purificanti e detossinanti. ll Carbone di Bamboo ha inoltre 5 fondamentali proprietà per la pelle: Sebo regolatore, Purificante, Anti-pollution, Detoxifying, Anti-acne.

I Flavonoidi da Fiori di Pesco aiutano a proteggere la pelle dall’esposizione quotidiana dell’inquinamento atmosferico.

Aloe vera: rimane uno degli ingredienti più utilizzato e apprezzato in cosmetica. E’ composto da notevoli minerali, vitamine e aminoacidi che apportano benefici alla pelle. Principalmente svolge un’azione antinfiammatoria, lenitiva e idratante.

DETOX CHARCOAL

LATTE MICELLARE STRUCCANTE PURIFICANTE

DESCRIZIONE UFFICIALE :

Appositamente formulato per le epidermidi più esigenti, questo latte micellare, dall’inedita texture nera, costituisce un vero trattamento di bellezza per il viso.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Latte micellare
  • Produttore: Phytorelax
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità:  200 ml
  • Prezzo:  8.90
  • Certificazioni: ICEA COSMOS ORGANIC,VEGAN, DERMATOLOGICAMENTE TESTATA  

INCI:

Aqua/Water/Eau, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis leaf juice*, Zea mays (Corn) germ oil*, Caprylic/capric triglyceride,Glyceryl stearate, Stearic acid, Charcoal powder, Prunus persica (Peach) flower extract, Glycerin, Sodium lauroyl glutamate,Tocopherol, Sodium phytate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Cananga odorata flower oil, Xanthan gum, Sodium levulinate,Parfum [Fragrance], Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Citric acid, Citronellol, Linalool,Sodium benzoate.

*da agricoltura biologica – organically farmed

OPINIONI:

Parto dal packaging che secondo me è il migliore per questo generi di prodotto. Un flacone in plastica rigida dotato di dispenser che assicura un giusto utilizzo in quantità. La texture di questo latte micellare è setosa e risulta davvero una coccola per il viso. Il colore non è nero come viene descritto ma è sicuramente un grigio molto scuro. L’ho sempre applicato con le mani massaggiandolo sul viso, io adoro utilizzare i latti in questo modo perché ne apprezzo la texture. Successivamente rimuovo il tutto con un panno in microfibra. È molto efficace nel rimuovere tutti i tipi di makeup anche quelli tradizionali. Se mi seguite da un po’ sapete che ho dei cosmetici (ormai scadutissimi) che applico sulle braccia per poter dare una mia personale opinione anche per chi non utilizza trucchi biologici. Scioglie benissimo il makeup occhi senza essere aggressivo, non brucia assolutamente e questi non si arrossano in nessun modo anche se aprite gli occhi.

Questo perché abbina l’efficacia purificante del Carbone Vegetale alla delicatezza dei Fiori di Pesco che asportano perfettamente impurità, trucco e tracce di inquinamento da viso e occhi e nello stesso tempo donano levigatezza ed elasticità alla pelle.Contiene l’11% Biologico sul totale – 99% Origine Naturale sul totale e utilizza 100% Profumo di origine Naturale.

È sicuramente un prodotto che vedo adatto a tutti i tipi di pelle, da quelle più delicate ed esigenti a pelli meno bisognose come la mia. Avendo quasi terminato completamente il prodotto,posso dirvi che con il tempo la pelle appare più luminosa, compatta, eppure si parla di un semplice prodotto per la detersione e non di una crema. Sicuramente il carbone è un attivo che ha riscontrato molto interesse negli ultimi tempi ma l’ho visto utilizzato sempre in maschere, la scoperta invece è che usato quotidianamente diventa un vero e proprio alleato della bellezza.

DETERGENTE VISO PULIZIA QUOTIDIANA

DESCRIZIONE UFFICIALE :

Detergente dall’inedita texture nera che a contatto con l’acqua si trasforma in una soffice schiuma, facile da risciacquare.

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Detergente viso
  • Produttore:  Phytorelax
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  200 ml
  • Prezzo:8.90   
  • Certificazioni: ICEA, COSMOS ORGANIC,VEGAN, DERMATOLOGICAMENTE TESTATA

INCI:

Aqua/Water/Eau, Aloe barbadensis leaf juice*,Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Decyl glucoside,Glycerin, Charcoal powder, Prunus persica (Peach) flower extract,Cananga odorata flower oil, Xanthan gum, Sodium levulinate,Parfum [Fragrance], Potassium sorbate, Lactic acid, Citric acid,Limonene, Sodium chloride, Sodium benzoate, Citronellol,Linalool.

*da agricoltura biologica – organically farmed

OPINIONI:

Eccomi arrivata a parlarvi del detergente, quello che ha fatto breccia nel mio cuore, quello che ricomprerò ad occhi chiusi. Sempre racchiuso nello stesso tipo di flacone come per il latte micellare formulato con 11% Biologico sul totale – 98% Origine Naturale sul totale – 100% Profumo di origine Naturale

La texture é in gel, per l’utilizzo ne basta poco e con acqua e movimenti circolari genera una bella schiuma densa e morbida che va a rimuovere completamente tutte le impurità del viso. Contiene tensioattivi delicati che non aggrediscono la pelle, la pulisco senza seccarla e scordate la fastidiosa sensazione di pelle che tira. Si risciacqua molto facilmente portando via inquinamento ed eccesso di sebo. L’ho sempre utilizzata o con le mani oppure con la mia spugna di mare. Un prodotto da provare per la sua efficacia e per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

MASCHERA VISO ANTINQUINAMENTO

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Maschera SOS Detox dalla sorprendente texture nera, ridona freschezza e luce alle pelli stressate e cittadine.L’Argilla Nera, associata al Carbone Vegetale, svolge un’attività purificante, assorbente e dona un incarnato riposato.La sua formula in crema, non secca, non tira la pelle ed è facile da risciacquare.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Maschera viso detox
  • Produttore: Phytorelax
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 75 ml
  • Prezzo: 7.92
  • Certificazioni: AIAB,VEGAN, DERMATOLOGICAMENTE TESTATA

INCI:

Aqua/Water/Eau, Aloe barbadensis leaf juice (*),Glycerin, Cetyl alcohol, Ethylhexyl stearate, Cellulose, Kaolin,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate, Stearic acid, Charcoal powder, Prunus PERSICA (Peach) flower extract, Tocopherol, Zinc oxide, Sodium lauroyl glutamate, Xanthan gum, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil,Cananga odorata flower oil, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Sodium PHYTATE,Limonene, Citronellol, Linalool, Geraniol, Coumarin, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citral, Benzyl salicylate, Citric acid.

*da agricoltura biologica – organically farmed

OPINIONI:

A completare il rituale troviamo la maschera detox al Carbone Vegetale. Ho provato tutte le maschere delle varie linee e hanno tutte una fantastica texture cremosa che non secca sulla pelle. È una maschera adatta a tutti perché il suo effetto detossinante è delicato associato a una buona porzione di oli che nutrono allo stesso tempo. Riesce a rimuovere le impurità del viso e ridona freschezza e luce alle pelli stressate e cittadine. L’Argilla Nera, associata al Carbone Vegetale, svolge un’attività purificante, assorbente e dona un incarnato riposato. Si consiglia di utilizzare la maschera una o due volte, 5 minuti dedicati alle pelli più sensibili e 7 per le pelli normali. Mi è capitato di tenerla in posa anche dieci minuti ma non mi ha dato assolutamente fastidio o problemi. Successivamente l’ho rimossa con acqua tiepida e il mio panno viso beauty things handmade. Il tubo permette molte applicazioni e per questo e per la sua efficacia non posso che non consigliarvela.

Ragazze per questi e per i tanti prodotti a marchio Phytorelax vi consiglio di guardare lo store location per trovare il punto vendita più vicino a voi. Ad ogni modo vi ricordo che on line il marchio è venduto da Sabbioni, Douglas, marionnaud, Amazon e molti altri.

Phytorelax Laboratories:

Tutti i nostri prodotti vengono sviluppati mettendo al centro della ricerca scientifica le proprietà benefiche del principio attivo naturale, protagonista esclusivo delle nostre formulazioni. Ecco perché oggi Phytorelax Laboratories è uno dei brand italiani di cosmetica naturale più scelti per la cura del viso, corpo e capelli.

Spero di esservi stata di aiuto. Fatemi sapere come sempre il vostro prezioso parere. Vi abbraccio

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k
  • Share

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: