|REVIEW|MASCHERE VISO H.A.N.D. COSMETICS

Posted on

Buongiorno ragazze, oggi in questo articolo ospito nuovamente un brand di cui vi ho già parlato in uno dei miei primi articoli. Si tratta di H. A. N. D. Brand creato da Luigi Zelano, che nel tempo ha sviluppato una linea di saponi dalla schiuma morbida che detergono la pelle senza aggredirla o seccarla.

Successivamente la linea H. A. N. D. si è arricchita di cosmetici dedicati al corpo viso e capelli, ottenuti da materie prime naturali, vegetali e ricavate da una agricoltura biologica e sostenibile.

Oggi vi farò scoprire le quattro maschere viso, realizzate con speciali attivi per andare in contro alle diverse esigenze della pelle. Le maschere sono tutte prive di

  • PEG
  • PARABENI
  • PETROLATI  
  • SLS
  • SLES
  • alcohol, silicones, colourants added

Vi parlo di maschere monouso quindi non potrò fornirvi una chiara ed esaustiva opinione degli effetti. La recensione sarà quindi rivolta al beneficio del singolo utilizzo.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Maschere in cellulosa
  • Produttore:  Hand Cosmetics
  • Reperibilità:  Qui
  • Quantità:  25 ml
  • Prezzo:   5,20
  • Certificazioni: ICEA

MASCHERA VISO ALLA BAVA DI LUMACA

Maschera Viso monouso a base Succo di Aloe Vera Biologico e Bava di Lumaca, ingredienti dalle qualità rigeneranti. La Bava di Lumaca contiene naturalmente, il Collagene che idrata e nutre, l’Acido glicolico che stimola la formazione del collagene e dona un effetto luminoso alla pelle.

INCI:
Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua, Propanediol, Snail secretion filtrate extract, Snail secretion filtrate, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-4 caprate, Xanthan gum, Sodium hydroxide, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol.
* ingrediente proveniente da agricoltura biologica

OPINIONI:
Parto col dirvi le caratteristiche generali che accomunano tutte le maschere proposte da Hand. Hanno la grandezza necessaria per coprire l’intero viso e collo, aderiscono bene alla pelle questo grazie all’alta quantità di siero al loro interno, precisamente 25 ml. Durante l’applicazione il siero si assorbe bene e il tessuto risulta ancora ben imbevuto, quindi io vi dico, non vi date fretta e aumentate tranquillamente il tempo di posa. Questa maschera si basa su due attivi principali

Principi attivi:

Aloe vera fondamentale per stimolare la produzione di collagene e elastina aiutando a contrastare gli effetti dell’invecchiamento, oltre che costituendo un velo sulla pelle che riduce al naturale disidratazione della cute.

La bava di lumaca è utilissima per rigenerare la pelle, perché i suoi elementi costitutivi stimolano la formazione del collagene, garantendo idratazione e un’azione cicatrizzante. Alcuni dei benefici della bava di lumaca sono la riduzione di smagliature, idratazione della pelle, riparazione dei tessuti e riduzione delle cicatrici.
Va tenuta in posa dai 10 ai 15 minuti e dopo averla rimossa il siero che rimane deve essere massaggiato sul viso.

Dopo l’applicazione la pelle risulta morbida, distesa e leggermente schiarita. Ha anche una buona azione elasticizzante e secondo me un suo uso prolungato può assicurare una buona azione sulle rughe.

MASCHERA VISO FILLER

Maschera Viso imbibita da un prezioso siero di giovinezza, formulato con di ingredienti selezionati di origine naturale dall’azione nutriente.
A base di acido ialurico racchiuso in sfere che grazie alle qualità igroscopiche (assorbono acqua) il volume delle sfere aumenta riempiendo la pelle, levigando le rughe e lasciando le pelle liscia,idratata e distesa per un lungo periodo.

Principi attivi:

OLIO DI OLIVA: è ricco in acidi grassi polinsaturi molto affine al sebo cutaneo, che risulta capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento grazie anche alla presenza di Vitamina E fondamentale per combattere gli effetti dei radicali liberi. L’olio di oliva è ricco inoltre di acido linoleico che conferisce morbidezza alla pelle.
OLIO DI MACADAMIA: contiene importanti micronutrienti (vitamina B3), Ferro, Magnesio, (vitamina B1), e ha proprietà antiossidanti. Un olio emolliente con una composizione di acidi grassi simile a quella del nostro sebo naturale ed è adatto anche alle pelli grasse o miste e grazie alla sua azione sulla circolazione sanguigna viene utilizzato nel trattamento di couperose (o acne rosacea).
OLIO DI VINACCIOLI: contiene fenoli, vitamina E e acido oleico o omega 9 e acido linoleico o omega 6 e favorisce la coesione cellulare limitando la perdita d’acqua e garantendo una buona idratazione.
L’azione sebo-regolatrice e la velocità di assorbimento, rendono l’olio di vinaccioli un prezioso alleato anche per la bellezza delle pelli miste o grasse.

INCI:
Aqua, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Coco-caprylate, Propanediol, Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil, Oryza sativa bran oil, Olea europaea fruit oil (**), Vitis vinifera seed oil, Malva sylvestris leaf extract (*), Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Glucomannan, Panthenol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Lecithin, Parfum, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Trihydroxystearin, Benzyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** ingrediente a sostegno della biodiversità agraria

OPINIONI:

Sicuramente la maschera che mi ha più colpito è stata questa. L’effetto finale è stato evidente per parecchie ore. La pelle è rimpolpata, morbida, idratata e nutrita al tatto. Ho una pelle mista,grassa e quando ho letto la formulazione ho pensato fosse troppo per me, invece no, è stata molto piacevole ed efficace. La pelle ha assorbito piacevolmente il siero regalando una sensazione finale di pelle curata e distesa.

MASCHERA VISO IDRATANTE


Principi attivi:

OLIO ESSENZIALE DI MELISSA: agisce come antiossidante, ed neutralizza i radicali liberi, previene l’invecchiamento precoce della pelle.
OLIO ESSENZIALE DI ARANCIO DOLCE: levigante e ringiovanente contrasta la formazione di rughe e smagliature
ESTRATTO DI FIORI DI CAMOMILLA: stimola la funzionalità del microcircolo, favorendo così la riparazione dell’epidermide e del derma
ESTRATTO DI FIORI DI ROSA DAMASCENA: dona elasticità e tonicità alla pelle, impiegata come rassodante e anti età.
VITAMINA E: o Tocoferolo possiede una elevata attività antiossidante, in quanto sono in grado di smorzare la reattività dei radicali liberi–>

INCI:
Aqua, Rosa Damascena Flower Water (*), Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Rosa Centifolia Flower Water, Pyrus Malus Juice (**), Rosa Canina Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
** ingrediente a sostegno della biodiversità

OPINIONI:

Ero molto curiosa di riprovare questa maschera perché il primo utilizzo non mi aveva molto convinto. Diciamo che non ho problemi di pelle secca quindi la maschera idratante non resta una delle mie prime scelte. Ci sono momenti però, che la pelle ha bisogno dì un’azione più mirata, questo avviene quando faccio la pulizia del viso e stresso più la cute. L’ho quindi utilizzata al momento giusto e ne ho assaporato il suo effetto. L’estratto di camomilla ha saputo rigenerare la pelle, gli altri estratti hanno apportato il loro beneficio conferendo alla pelle, tono, elasticità e morbidezza.

MASCHERA VISO PELLI IMPURE

Principi attivi:

ESTRATTO DI MICROALGHE: Le proprietà sinergiche di queste due alghe sono state trovate particolarmente benefiche nel trattamento delle condizioni della pelle seborroica; aiutano ad illuminare la carnagione della pelle grassa normalizzando la produzione di sebo.
ESTRATTO DI LIQUIRIZIA: funzione di agente depigmentante.
ARGININA: è uno dei costituenti dell’NMF (Natural Moisturizing Factor) cutaneo, ha proprietà idratanti inoltre viene utilizzata anche come agente neutralizzante e lenitivo per pelli.

INCI:
Aloe barbadensis leaf juice*, Aqua, Propanediol, Glycerin, Algae extract, Salix alba bark extract, Glycyrrhiza glabra extract, Arginine, Citrus limon juice, Phytic acid, Polyglyceryl-4 caprate, Parfum, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

OPINIONI:

Questa maschera è dedicata alle pelli miste e grasse, essa infatti è stata formulata per un’azione purificante. Riesce ad avere un buon effetto seboregolatore senza aggredire la pelle. Ha un forte potere mattificante e la pelle appare più opacizzata soprattutto nella zona t del viso. Buonissimo anche il profumo agrumato e fiorito. Davvero una bella maschera da usare costantemente almeno una volta a settimana.

Che ne pensate? utilizzate le maschere in tessuto oppure preferite le tradizionali in crema?

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

2 Comments

  1. Bio Vale says:

    Eccomi Angy, Hand ha fatto un buon lavoro davvero… Sono pratiche e le formulazioni tutte buone, tra le quattro la rigenerante alla bava di lumaca e quella effetto FIller mi sono piaciute moltissimo bacio

  2. Noemi B. (Inciprodotti) says:

    Ma che bello che abbiano anche la parte per il collo! quella che mi incuriosisce di più è quella filler. Un bacione

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO