|REVIEW|MASCIARA APULIAN BEAUTY UNA MAGICA REALTÀ

Posted on

Torno con molto entusiasmo a parlarvi di Masciara Apulia Beauty e oggi lo faccio con le recensioni dei prodotti ricevuti dalla mia collaborazione con l’azienda e che ho avuto modo di provare negli ultimi mesi.

Ci tenevo tanto a preparare in tempo questo articolo perché come ben sapete se avete letto il mio articolo di presentazione del brand,( se non lo avete ancora fatto vi rimando a questo LINK) Masciara sarà presente per la prima volta nell’edizione del sana al Padiglione 26 presso lo stand A2 e farvi conoscere più da vicino ogni prodotto per me era una priorità.
Masciara Apulia Beauty è una giovanissima azienda pugliese che ha deciso di produrre una linea cosmetica che fosse legata totalmente al territorio non solo nel nome e nel logo ma soprattutto per l’ingredienti utilizzati nei suoi cosmetici. Hanno deciso infatti di attingere le proprietà cosmetiche da molte specie vegetali, tipiche del nostro territorio.
Tutti i cosmetici Masciara Apulia Beauty sono formulati in maniera semplice utilizzando attivi di qualità, inoltre sono:

MASCIARA APULIA B
  • BIOLOGICI, formulati nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura. Utilizzano solo sostanze biodegradabili e a basso impatto ambientale
  • CERTIFICATI: da subito sul mercato con l’importante certificazione AIAB che garantisce l’assenza di materie prime non sicure. Quindi no a ingredienti come petrolati, oli minerali, siliconi, PEG, PPG, EDTA, SLS, SLES, BHA, BHT, OGM, ingredienti di origine animale, Coloranti, parabeni
  • VEGANI: Nessun test sugli animali per gli ingredienti utilizzati e per il prodotto finito.
  • NICKEL TESTED: Masciara assicura la soglia minima che rende i suoi cosmetici sicuri, testati al nickel e a tutti i metalli pesanti

SPRAY CORPO IDRATANTE

DESCRIZIONE UFFICIALE:
Un gradevole momento di comfort e leggerezza. In un solo gesto, la pelle appare avvolta da una dolce sensazione di morbidezza. Con ingredienti idratanti, questo spray è ideale per applicazioni quotidiane in qualsiasi momento della giornata.

masciara apulia beauty , sinceramentebio

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Spray corpo idratante
  • Produttore: Masciara Apulia Beauty
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 21,80 €
  • Certificazioni: AIAB, Nickel tested, Cosmetica biodiversa, Cruelty free, Vegan
  • Pao: 6 mesi
    INCI:
    Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice (), Propane­diol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Betaine, Opuntia Ficus-I ndica Seed Oil, Allantoin, Sucrose Laurate, Citrus Aurantium Amara Flower Water (), Olea Europaea Oil (), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Malva Sylve stris Leaf Extract (), Vitis Vinifera Fruit Extract (), Citrus Limon Juice (), Benzyl Al-cohol, Parfum, Xanthan Gum, Tocopherol, Sucrose Stearate , Sucrose Palmitate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Citric Acid, A-scorbyl Palmitate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. () ingredienti provenienti da agricoltura biologica; () ingrediente a sostegno della biodiversità.

OPINIONI: 

Partiamo dal packaging che Masciara ha dedicato ai suoi prodotti. Un flacone in plastica marrone da dove si intravede difficilmente il contenuto. Questo fa sì che la crema al suo interno mantenga il più possibile inalterate le sue proprietà, questo in particolare è racchiuso in una scatola di cartoncino dove sono fornite tutte le informazioni sul prodotto stesso. Questo spray corpo è stato per me una sorta di novità, esso infatti è una emulsione molto liquida che viene erogata appunto da un forellino spray. In questa estate devo dirvi di essermi trovata davanti ad una soluzione comodissima per questo tipo di prodotto. La crema è di colore bianco e si assorbe quasi istantaneamente senza alcun tipo di scia bianca. Ha un profumo pazzesco di vaniglia e fiori e quasi vi consiglierei di passare dal loro stand solo per constatarne il profumo. 

masciara apulia beauty, sinceramentebio

La crema regala da subito una pelle vellutata, idratata e morbida al tanto, inevitabilmente profumata a lungo, cosa che ho moltissimo apprezzato. La pelle rimane per molto tempo idratata e nelle giornate di esposizione al sole, l’applicazione di questa crema, molto ricca e per nulla pesante è stata una vera coccola quotidiana.  

Contiene molti estratti interessanti tra cui: 

ESTRATTO BIOLOGICO D’UVA: produce una attività angioprotettrice che si esplica attraverso una diminuzione della permeabilità dei capillari ed un aumento della loro resistenza. Notevoli sono anche le proprietà antiossidanti e protettive a livello delle membrane cellulari.
ESTRATTO BIOLOGICO DI FIORI DI ARANCIA AMARA: possiede proprietà aromatizzanti, toniche, antisettiche e stimolanti del microcircolo.
ESTRATTO BIOLOGICO DI FOGLIE DI MALVA: ha proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive grazie all’elevato contenuto di mucillagini ad azione idra­tante.
OLIO DI MANDORLE DOLCI: presenta spiccate proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee. Grazie alla sua versatilità, è utilizzato in funzione idratante per la pelle sensibile, fragile e secca e come emolliente e nutriente.
OLIO DI SEMI DI FICO D’INDIA: l’olio contenuto nei semi del fico d’india è ricco di acidi grassi insaturi e presenta proprietà antinfiammatorie significative; è in grado di prevenire la disidratazione d ella pelle, mentre l’azione vasocostrittrice produce effetti rassodanti e tonificanti.
OLIO D’OLIVA BIOLOGICO: fornisce una azione nutriente, lenitiva, emolliente e antiossidante e protegge l’epidermide dalle aggressioni esterne come freddo, vento e sole; infatti di particolare rilievo sono le sue proprietà antiossidanti, che proteggono dall’azione nociva dei radicali liberi ed aiutano a prevenire gli effetti dell’invecchiamento. L’olio d’oliva è un emolliente che nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale.
SUCCO BIOLOGICO DELLE FOGLIE DI ALOE: agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicro­biche. Forma un film protettivo sulla pelle, che svolge la funzione di agente idratante.
SUCCO DI LIMONE DEL GARGANO A SOSTEGNO DELLA BIODIVERSITA’: possiede spiccate proprietà idratanti ed esfolianti dello strato corneo; aumenta il turn over cellulare e stimola i fibroblasti del derma con conseguente aumento della produzione di tutti gli elementi necessari per il mantenimento del turgore e della elasticità cutanea (collagene, elastina e mucopolisaccaridi).
BETAINA: Un aminoacido naturale che si ottiene dalla lavorazione della barbabietola da zucchero. Svolge una forte azione riparatrice e protettiva e risulta un ottimo ingrediente ad azione umettante e idratante               ACIDO IALURONICO IDROLIZZATO: è altamente purificato e ha un’ottima stabilità. La sua funzione è quella di riportare alla pelle la giusta quantità di liquidi e idratazione cutanea.                                                              TOCOFEROLO: Vitamina E, utile per contrastare l’azione dei radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cellulare

LATTE DETERGENTE

Descrizione ufficiale:

Un latte detergente unico a base di estratti di Camomilla e fiori di Calendula, piante addolcenti, ed olio di semi di Fico d’India, olio d’oliva e succo di limone, nutrienti che aiutano a rimuovere le impurità ed il trucco ed a mantenere l’idratazione naturale della pelle, donandole comfort e rendendola morbida, elastica ed idratata. Ideale per tutti i tipi di pelle.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Latte detergente 
  • Produttore:  Masciara Apulia Beauty 
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità: 200 ml 
  • Prezzo:  14,80 € 
  • Certificazioni: AIAB, Nickel tested, Cosmetica biodiversa, Cruelty free, Vegan 
  • Pao:  6 mesi 

INCI: 

Aqua, Glycerin, Methyl glucose sesquistearate, Propaned iol, Cetearyl alcohol, Caprylic/capric triglyceride, Ethyl-hexyl stearate, Coca­midopropyl betaine, Olea europaea oil (*), Opuntia ficus-indica seed oil, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Parfum, Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Benzoic acid, Te trasodium glutamate diacetate, Lecithin, Dehydroacet ic acid, Citrus limon juice (**), Hydroxycitro-nellal, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate. 

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità 

OPINIONI:

Una vera coccola per il viso, ormai sapete che adoro e prediligo i latti detergenti, assieme ai burri struccanti per rimuovere il make up e pulire la mia pelle. Oltre che con l’ausilio di dischetti in cotone riutilizzabili, adoro applicare questo tipo di prodotti direttamente sulle mani e spalmarli sul viso, rimuovendo il tutto con pad, spugne di mare oppure panni in microfibra. Questo latte detergente ha un packaging uguale allo spray corpo ad eccezione dell’erogatore, in questo caso ne ho trovato uno a pompetta, soluzione pratica che rende facile l’erogazione anche mantenendo il prodotto su di un ripiano.

L’ho utilizzato sempre, mattina e sera e dopo i miei vari test posso assicurarvi che è un latte che rimuove efficacemente tutto il trucco, anche quello tradizionale. Successivamente, dopo aver risciacquato abbondantemente il viso con acqua la pelle appare non solo pulita, ma morbida e liscia, nessuna sensazione di pelle che tira. Esso infatti pulisce a fondo rimanendo sempre rispettoso, per questo mi sento di consigliarlo a tutte le tipologie di pelle.

Contiene molti attivi interessanti in grado di lenire e idratare al tempo stesso. Quindi oltre a quelli base di questa linea come:

OLIO DI SEMI DI FICO D’INDIA

OLIO DI OLIVA BIOLOGICO

SUCCO DI LIMONE DEL GARGANO

Troviamo: 

ESTRATTO BIOLOGICO DI CAMOMILLA: possiede marcate proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti; stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo così la riparazione dell’epidermide e del derma.                                                                   ESTRATTO BIOLOGICO DI FIORI DI CALENDULA: possiede spiccate proprietà lenitive ed una particolare capacità immunostimolante. Per la presenza di caroteni, viene anche utilizzata come protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari.

CREMA VISO ANTIAGE 

Descrizione ufficiale: 
Con estratti di bacche di Goji, fiori di Kigelia, corteccia di Quillaja e microalghe Nannochloropsis Ocu¬lata, dalle note proprietà anti-age ed effetto liftante: insieme ad olio di semi di Fico d’India, olio d’oliva, succo di foglie di Aloe e succo di limone rendono questa crema ideale per pelli mature. Giorno dopo giorno la pelle appare distesa e riposata.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Crema viso antiage 
  • Produttore:  Masciara Apulia Beauty 
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità: 50 ml 
  • Prezzo:  28,90 € 
  • Certificazioni: AIAB, Nickel tested, Cosmetica biodiversa, Cruelty free, Vegan 
  • Pao:  6 mesi 

INCI:
Aqua, Propanediol, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Dicaprylyl carbonate, Aloe barbadensis leaf juice (*), Oryza sativa starch, Ethylhexyl stearate, Olea europaea oil (*), Panthenol, Opuntia ficus-indica seed oil, Pullulan, Lycium barbarum fruit extract (*), Hydrolyzed hyaluronic acid, Kigelia africana fruit extract, Quillaja saponaria bark extract, Nannochloropsis oculata extract, Citrus limon juice (**), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-6 palmitate/succinate, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Xanthan gum, Benzoic acid, Phytic acid, Dehydroacetic acid, Hydroxycitronellal, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate, Phenoxyethanol. 

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità 

OPINIONI:

Una crema racchiusa in un packaging in vetro dotato di doppio sigillo per garantirne l’integrità. Una crema studiata per contrastare e ridurre i primi segni del tempo. Si presenta di colore leggermente giallino e la sua texture è vellutata. Una crema che ho trovato abbastanza ricca ma non per questo pesante. Molto piacevole da utilizzare riesce a conferire alla pelle una perfetta idratazione. Utilizzata la sera assicura al mattino, una pelle morbida, compatta e distesa. Lavora benissimo sulle piccole rughe e le distende notevolmente. Il profumo è abbastanza neutro fattore che apprezzo parecchio perchè mi rendo conto che a lungo andare le creme viso profumate mi  stancano presto. Sicuramente quello che mi ha colpito di più in questa crema è la formulazione, contiene estratti davvero interessanti, oltre ai già presenti attivi racchiusi negli altri cosmetici come l’olio di semi di fico d’india, olio di oliva biologico, succo di limone del gargano e succo di foglie di aloe, troviamo:

ESTRATTO BIOLOGICO DI BACCHE DI GOJI: è un antiossidante ed un agente ammorbidente della pelle; ha proprietà anti-age, elasticizzanti, protettive e tonificanti. 
ESTRATTO DI CORTECCIA DI QUILLAJA: è un efficace agente di condizionamento della pelle. 
ESTRATTO DI FIORI DI KIGELIA AFRICANA: albero coltivato in tutta l’Africa sub-sahariana, i cui frutti possiedono potenti proprietà antibat­teriche. L’estratto aiuta a schiarire la pelle, riducendo e prevenendo imperfezioni, congestione e produzione di olio in eccesso. Inoltre rassoda la pelle e previene l’invecchiamento precoce (rughe e rilassamento). È anche estremamente calmante per la pelle che lenisce e rinforza. 
ESTRATTO DI MICROALGA NANNOCHLOROPSIS OCULATA: agisce in funzione protettiva, ristrutturante, liftante e tonificante. Forma una sottilissima pellicola distensiva sulla pelle (senza occludere i pori) esercitando un effetto tensore immediato. A lungo termine protegge le cellule rafforzando la pelle ed il tessuto connettivo con azione antiossidante e svolge un’azione stimolante sui fibroblasti nella produzione del collagene. Riduce la profondità e la lunghezza della ruga ed aumenta tonicità, compattezza ed elasticità.

Sicuramente nel complesso una crema da consigliare e da provare. 

MASCHERA VISO IN CELLULOSA

Descrizione ufficiale:

Supporto in cellulosa a doppia altezza (per ricoprire interamente il collo) con sfere di acido ialuronico dalle note qualità rimpolpanti. Applicata in un momento di relax aiuta a donare benessere. Con olio d’oliva, succo di limone, estratto di foglie di Malva, olio di germe di Riso, olio di semi di Uva.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Maschera viso monouso in cellulosa 
  • Produttore:  Masciara Apulia Beauty 
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità:  25 ml 
  • Prezzo:  5,95 € 
  • Certificazioni: AIAB, Nickel tested, Cosmetica biodiversa, Cruelty free, Vegan 
  • Pao:  6 mesi 

INCI: 

Aqua, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Coco-capry-late, Propanediol, Cetearyl glucoside, Vitis vinifera seed oil, Olea europaea oil (*), Oryza sativa bran oil, Panthenol, Malva sylvestris leaf extract (*), Citrus limon juice (**), Hydrolyzed hyaluronic acid, Glucomannan, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Trihydroxystearin, Citric acid. 

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica; (**) ingrediente a sostegno della biodiversità 

OPINIONI:

Sicuramente dare un’opinione su una maschera monouso non è facile ma questa volta mi sono trovata davanti ad una maschera efficace già alla prima applicazione. Nessun miracolo ma una pelle distesa e molto idratata. la maschera di Masciara ha una bella grandezza, formata da doppia altezza per ricoprire perfettamente anche il collo. E’ molto imbevuta tanto da poter rimettere a posto la maschera e rifarla la mattina successiva. L’ho utilizzata con un’applicazione di 25 minuti proprio perché questa è rimasta inumidita per tutto il tempo. Successivamente ho massaggiato il siero rimasto su tutto il viso. Oltre agli estratti contenuti contiene microsfere di acido ialuronico che conferiscono alla pelle la giusta idratazione cutanea.

ESTRATTO BIOLOGICO DI FOGLIE DI MALVA: ha proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive grazie all’elevato contenuto di mucillagini ad azione idra­tante.                                                                                       

OLIO DI GERME DI RISO: è l’olio estratto dal germe e dalla pellicola interna del riso, ricco in acidi grassi polinsaturi. È inoltre presente una signi­ficativa frazione insaponificabile. In virtù della presenza del gamma orizanolo, l’olio di riso vanta attività protettiva nei confronti del foto-invecchiamento cutaneo. Presenta ottime proprietà emollienti e restitutive. 

OLIO DI SEMI DI UVA: olio ricco in acidi grassi polinsaturi, presenta spiccate proprietà emollienti, idratanti e lenitive. Contiene, inoltre, una elevata concentrazione di frazione insaponificabile ricca in tocoferoli e fitosteroli. I componenti più interessanti sono gli OPC (protoantocianidine oligomeriche) responsabili delle marcate proprietà antiossidanti di questo olio vegetale. 

Come sempre spero che questo mio articolo vi sia piaciuto, aspetto i vostri commenti per scoprire quale tra questi prodotti vi interessa di più. A presto

CONTATTI:

Ringrazio Masciara Apulian Beauty per avermi reso partecipe di questo stupendo lancio con entusiasmo e orgoglio.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/reviewmasciara-apulian-beauty-una-magica-realta/
Twitter2k

2 Comments

  1. Barbara B says:

    Sono corsa appena ho ricevuto la mail, ero molto curiosa di leggere questa recensione anche perché verrò al sana lunedì e di sicuro passerò a vedere questo stand. Grazie per farmi conoscere queste realtà interessanti cara Angela. A presto

  2. Giorgia vanni says:

    Come sempre articolo super dettagliato e completo. La crema corpo davvero da provare! Purtroppo non potrò esserci per il sana di questo anno ma sicuramente acquisterò qualcosa. Grazie per il tuo lavoro

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: