|REVIEW|REBEL EPOQUE DI NEVE COSMETICS

Posted on
Rebel Epoque

Cos’hanno in comune la Belle Epoque parigina e la scena punk londinese?Irriverenza, anticonformismo, voglia di stupire ed una passione sfrenata per la vita notturna. E’ così che Neve Cosmetics ci presenta Rebel Epoque, la collezione makeup  che esalta labellezza viziosa e antagonista.Tutte le tonalità presentano saturazioni, contrasti, riflessi trasgressivi che richiamano simultaneamente le sonorità graffianti dei Sex Pistols ed il ritmo vertiginoso del Can-can.

Un’estetica nuova, che mette in discussione le certezze e stravolge i dogmi in nome di una bellezza ambigua, trasversale, indimenticabile.

Rebel Epoque

La Rebelle Epoque è una collezione con la quale non ci si annoia, dove ogni tonalità non è lasciata al caso. Con essa non sarà difficile essere sensuale come in una notte parigina o irriverente come in una scena punk londinese. Due capitali europee che si fondono in una linea di makeup unica.

Una collezione ampia 3 pastello labbra, 3 pastello occhi, un blush,1 illuminante 1 ombretto 2 vernissage.

Rebel Epoque

Rebel Epoque ha debuttato il 25 ottobre in un cofanetto limited edition. In questa collezione ben tre pastello labbra e tre pastello occhi. Per tutte le amanti delle pastello questa è una vera occasione. In assoluto i prodotti da me più utilizzati e adorati. Morbide e confortevoli sia se usate sugli occhi sia sulle labbra.

MATITE PASTELLO OCCHI KAJAL EYELINER

Rebel Epoque

Matite occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.Il dettaglio che stravolge l’outfit. Il tocco di follia che fa la differenza.

Rebel Epoque

CHOKER

Orchidea fluo a sottotono magenta con una leggerissima satinatura color pervinca. Un colore wow per questa collezione, penso sia il pezzo più trasgressivo, quello che permette di realizzare un make up d’impatto. Il colore se usato su grande superficie è quello che risulta più disomogeneo. Come eyeliner è una bomba, bello quanto usato nella riga inferiore dell’occhio. La durata di questa matita è ottima perché la mina risulta più asciutta sopratutto in confronto a Swindle.

RELAX

Viola scuro in base fredda a sottotono blu. Il colore della notte un attimo prima dell’alba.Un colore intenso, dove la componente blu è molto presente. Adoro la descrizione di neve, che mi catapulta con questa matita ai colori della notte, sapete quanto io sia notturna ma attualmente con i bimbi non ho la possibilità di vivere quelle ore antecedenti all’alba. Grazie Neve per avermi riportato a quella bellezza. Una matita dalla mina semi morbida, perfetta da fumare per creare dei look azzardati, che sicuro non passano inosservati.

SWINDLE

Oro shimmer ambrato in base ottone. Troppo scintillante per non lasciarsi ammaliare.La descrizione di Neve è povera, ve lo devo dire! Oro puro per questa pastello, la più bella con questa tonalità, mai realizzata da Neve. Una mina burrosa la rende confortevole nell’applicazione è perfetta da sfumare. Dona dei punti luce accecanti, particolari ed estremamente d’effetto. Una matita che vi consiglio di avere assolutamente.

Rebel Epoque
Rebel Epoque

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Pastello occhi
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  1,5 G
  • Prezzo: 5,80
  • Certificazioni: VEGAN, CRUELTY FREE, MADE IN ITALY
  • Pao: 12 Mesi

INCI:
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Mica, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Ci 77400.

COLORI IN CIALDA

Rebel Epoque

Colori compatti in cialda. Pigmenti puri e formula legante arricchita di vitamine garantiscono massima scrivenza, durata e comfort.

Rebel Epoque

SAVE THE QUEEN HIGHLIGHTER

Luce incandescente l’Highlighter in base arancione cognac con riflessi rosa corallo chiaro. Regale, irriverente, spumeggiante. Da usare senza scrupoli per illuminare guance, occhi, labbra, corpo.

Questa cialda ha un colore molto pieno, basta sfiorare la cialda per essere coperti di luce. Altamente sfumabile e burrosa al punto giusto. Con questa cialda non solo potrete illuminare le classiche zone del viso ma potrete creare un make-up occhi di sicuro effetto.

BRUISED BLUSH

Blush malva scuro bruciato. Un colore dalla personalità istintiva e inquieta. Meraviglioso anche come ombretto per esaltare le cromie di occhi verdi, grigi o nocciola.

La tonalità di questo Blush è interessante ma forse tra tutti quelli provati fino ad oggi, questo è sicuramente la cialda più polverosa. Questo non ne pregiudica la resa ma vi consiglio di andare caute con il pennello. Vi basterà sfiorare la cialda per avere un bel colore che potrete successivamente valorizzare.

SUBTERRANEAN OMBRETTO

Viola caldo, sporco, scuro a sottotono marrone. Fumo e smog, il colore del cielo notturno virato dalle luci della città.

Subterranean l’ho adorato a prima vista, una sorta di color melanzana, intenso, particolare, profondo. Ha un leggero finish satinato perfetto da usare in abbinamento ma è favoloso da utilizzare da solo. La texture è burrosa e altamente sfumabile.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Colori in cialda
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  3 g di colore pressato in cialda diametro 3,6 cm.
  • Prezzo: 6,80 Ombretto/Illuminante 5,80 Blush
  • Certificazioni: VEGAN, CRUELTY FREE, MADE IN ITALY
  • Pao: 12 Mesi

INCI
Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate. May Contain (+/-): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide).

Rebel Epoque

Da quando Neve ha proposto i suoi colori in cialda sono sempre state le mie scelte preferite rispetto ai colori minerali. Hanno delle texture burrose, si distinguono per essere molto scriventi ed estremamente modulabili. Ne posseggo ormai tantissime e nei miei look giornalieri non mancano mai, sopratutto i blush, i miei preferiti.

PASTELLO PRECISE LIPSTICK

Rebel Epoque

Pastello Lipcolor unisce l’intensità di un rossetto alla precisione di una matita. Formula vegana a base di preziosi olii e cere vegetali. Usalo sia per definire il contorno delle labbra che per riempirne l’intera superficie con colore pieno, coprente e confortevole.

Rebel Epoque

TARTAN

Nude scuro a base violacea. Un classico che evoca contemporaneamente rigore collegiale e ribellione punk.

Tartan è a mio avviso un jolly, perfetto per ogni look, un elegante Marsala, che non definisco di sicuro un nude. Una nuance per chi vuole apparire senza sembrare eccessiva, per una donna che non lascia nulla al caso.

NIHILISM

Color vino fumoso con riflessi blu. Il rossetto dei poeti maledetti, degli amplificatori distrutti, dei palcoscenici bui.

Un colore che adoro nell’autunno, una sorta di prugna che ti permette di osare senza essere esagerata, la adoro nei miei look più dark. Nei trucchi serali è perfetta in abbinamento con il vernissage, renderà il trucco più elegante e attraente.

SPIRAL

Rosso arancio dai riflessi rame. Il colore di un frutto proibito, di una danza ipnotica, di un labirinto in cui perdersi.

Un colore caldo e particolare, con una forte punta di mattone al suo interno. È secondo me la matita più longlasting della linea e rimane intatto per molte ore, resistendo benissimo anche pasti non oleosi.

Anche queste pastello di Neve si sono dimostrate confortevoli e perfette da usare come Rossetti, pur avendo a disposizione tanti Rossetti, le pastello sono sempre le mie prime scelte. Sono comode da usare e permettono di realizzare un make up labbra di precisione con un’ottima durata. Altro aspetto fondamentale è che con queste matite il ritocco è un gioco da ragazzi. Le labbra, grazie alla formulazione a base di oli e cere, rimangono sempre nutrite e protette.

Rebel Epoque

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Pastello labbra
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  1,5 G
  • Prezzo: 5,80
  • Certificazioni: VEGAN, CRUELTY FREE, MADE IN ITALY
  • Pao: 12 Mesi

INCI:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 15850, Ci 77491, Ci 77891, Ci77499, Ci7749

VERNISSAGE

Rebel Epoque

Neve Cosmetics Vernissage è il gloss denso e lucido ispirato all’arte pittorica. Regala alle labbra un effetto vernice duraturo e confortevole grazie a pregiati ingredienti vegetali tra i quali olio di noci di macadamia ed estratto di melograno.
Per labbra da ammirare!

Rebel Epoque

DANS LE LIT

Giorno o notte? Una luce fucsia, trasparente e sensuale che accende le labbra e spegne il resto del mondo.

Colore pieno alla prima passata. Una tonalità che mancava nelle proposte dei vernissage. Sa esaltare le labbra rendendole sensuali e accattivanti

Rebel Epoque

CHA-U-KAO

Arancio caldo trasparente. Scandaloso e trasformista come la leggendaria artista di cabaret dalla quale prende il nome.

Su una base molto trasparente e una componente spiccata color arancio questo vernissage saprà stupirvi. La texture è gelatinosa, diversa dai soliti vernissage ma altrettanto confortevole e non appiccicosa.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Vernissage
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  4 ml
  • Prezzo: 9,90
  • Certificazioni: VEGAN, CRUELTY FREE, MADE IN ITALY
  • Pao: 12 Mesi

INCI:
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica Dimethyl Silycate, Cera Carnauba/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Dimer Dilinoleil Dimer Dilinoleate, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Punica Granatum Fruit Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Water, Glycerin, 1-2 Hexanediol, Tropolone, Aroma (Flavour). (+/-) May Contain: Ci 77019 (Mica), Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77947 (Zinc Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarine), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Al Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Al Lake), Ci 15850 (Red 7 Ca Lake), Ci 15850 (Red 6 Na Lake).

Che ne pensate di questa collezione? Quale pezzo non vi farete sfuggire? Fatemelo sapere nei commenti. Io come sempre spero di esservi stata utile e vi ricordo che trovate la Rebel Epoque in offerta fino a domenica a prezzo promo di 66.00, con spese di spedizione ad 1 euro. Ringrazio Neve per la fiducia concessa. Un abbraccio e a presto

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/reviewrebel-epoque-di-neve-cosmetics/
Twitter2k

18 Comments

  1. Nunzia C. says:

    Swindle é davvero stupendo! Già lo immagino come punto luce! Ottimo lavoro, sempre precisa

    1. sinceramente bio says:

      Grazie tanto per essere passata

  2. Segretiincucina says:

    L’illuminante ha qualcosa di eccezionale. Di sicuro me lo compro.

    1. sinceramente bio says:

      Luce pura, non fartelo sfuggire

    2. sinceramente bio says:

      Fai benissimo! Ottima scelta

  3. Roberta Roma says:

    Angela che dire, I tuoi articoli sono sempre più belli, ricchi e soprattutto hanno la tua impronta. Complimenti

    1. sinceramente bio says:

      Grazie di cuore, sono felicissima. Un abbraccio

    2. sinceramente bio says:

      Grazie Roberta, mi emoziono così

  4. Barbara B says:

    Questa collezione di Neve è davvero particolare. Penso che mi concederò la matita oro e una pastello labbra.

    1. sinceramente bio says:

      Si non fartela mancare, è davvero stupenda

  5. Giovanna79 says:

    Appena arrivata la notifica mi sono fiondata. Io ho già fatto acquisti. Visti in negozio i pezzi che mi sono piaciuti di meno sono i vernissage.

    1. sinceramente bio says:

      Bravissima. Beh i vernissage è una tipologia di prodotti che non a tutti piace. Un abbraccio

  6. Marta Social Beauty says:

    Brava come al solito Angela! Io ho preso relax e tartan, non ho resistito ai colori

    1. sinceramente bio says:

      Grazie Marta, ti sei un po’ come me. Non riusciamo a resistere alle cose belle

  7. Noemi Giorgino says:

    A me questa collezione è piaciuta moltissimo. Ho comprato ben quattro pezzi. Grazie per questo bel articolo.

    1. sinceramente bio says:

      Noemi grazie di cuore

  8. Selene Makeupbioaddicted says:

    Nihilism è molto bella e prima o poi me la regalerò.

    1. sinceramente bio says:

      Selene tu non riesci a resistere hahahahha

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: