SPECIAL EFFECTS TEXTURIZERS DI NEVE COSMETICS

Posted on

Eccomi pronta a parlarvi della mia esperienza con gli Special Effects Texturizers di Neve Cosmetics. Questi prodotti vanno ad ampliare l’offerta di Neve Cosmetics che riguarda i prodotti per la base. 

Sfruttando la formula vincente dell’amatissimo fondotinta Star System, Neve Cosmetics presenta dei nuovi prodotti per la base: gli Special Effects Texturizers.

Si tratta di quattro nuovi stick, di cui due primer e due illuminanti. 

Grazie a questa nuova uscita Neve ci regala dei nuovi effetti per il nostro viso. 

  • MUSE, opacizzante trasparente matte, effetto sfocatura. Ideale per riprese e scatti fotografici. Addio pori e lucidità, benvenuta pelle opaca e levigata.
  • PREMIÈRE, vellutante effetto sfocatura. La delicata colorazione avorio contrasta le luci artificiali contribuendo a scaldare l’incarnato, per un aspetto sempre sano e riposato.
  • MATINÉE, illuminante satinato effetto luce trasparente rosata.
  • STAGED, illuminante satinato effetto luce oro duochrome shimmer. Vira i riflessi della pelle aggiungendo una soffusa luminosità dorata.

NEVE COSMETICS MUSE

Muse sicuramente è il prodotto che avevo più curiosità di provare. Molto discusso sul web, amato ma anche criticato. 

L’ho visto anche paragonato a Primer siliconici da persone che stimo per la competenza nel settore make up ma che in questo caso secondo me hanno toppato alla grande. Un paragone su questo prodotto non si può fare perché è unico nel suo genere e bisogna osservare la resa del prodotto stesso. Certo potrete  preferire un altro genere di cosmetico per resa e texture se avete provato altri primer ma sicuramente non uguali alla formulazione di questo. 

Muse promette di minimizzare e in questo prodotto quello che ho molto apprezzato è proprio questa caratteristica. Ho provato altri primer bio e difficilmente ho trovato questa soluzione. 

Partiamo col dire che non esistono prodotti in grado di far scomparire questo antiestetico problema ma che con una skin care adeguata e prodotti del genere si può ridurre esteticamente il problema. 

Muse leviga moltissimo la pelle del viso e la fa apparire liscia e setosa,con una caratteristica fondamentale, questo Primer non contiene siliconi o ingredienti che ostruiscono i pori della pelle. 

Per quanto mi riguarda l’ho davvero adorato e consigliato moltissimo. L’effetto è visibile ad occhio nudo quando per il make up si utilizza come base Muse. La pelle appare sfocata come viene detto nel comunicato stampa dell’azienda stessa. Aiuta la stesura del fondotinta e ne prolunga la durata. 

Tiene a bada la lucidità soprattutto nelle zone che possono risultare più unte. 

La texture é finissima e sul viso non si avverte. 

Ho notato un cambiamento nel corso dei mesi e nel periodo più freddo il mio consiglio è quello di lavorare un po’ il prodotto per riscaldarlo. Ho deciso quindi di stendere dei tratti sul viso lavorandolo successivamente con le dita delle mani. Questo ha permesso al prodotto di stendersi egregiamente. Altro consiglio di applicazione è quello di non esagerare sulla quantità di prodotto steso, potrebbe succedere che si stacchi l’eccesso generando dei pallini. 

L’ho provato con vari prodotti, in crema, compatti, con gli stick di neve e non ho avuto problema. 

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Silica, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Neopentyl Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) bran Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Ci 77891/Titanium Dioxide, Cetyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid.

PREMIÈRE

Questo stick è rivolto a chi possiede un incarnato spento e grigio. Indicato anche per contrastare occhiaie violacee. 

Questo è lo stick che all’inizio ho utilizzato meno, pensavo non fosse adatto a me e non notavo particolari cambiamenti sulla pelle. 

Pian piano però mi ci sono affezionata e ne ho saputo trarre l’utilità. A differenza di Muse questo stick non è completamente trasparente ma color miele leggermente satinato. 

Leviga bene l’incarnato se usato come base o semplicemente applicato sulle occhiaie. Assicura al viso una discreta luminosità rendendo luminosi anche fondi per il viso matte. L’effetto finale è molto discreto, elegante. Si può decidere di applicarlo solo in determinati punti del viso per donare un sorta di effetto tridimensionale. 

Il metodo di applicazione è lo stesso di Muse, non li ho mai usati in combo per non creare troppo spessore sul viso. 

Anche questo ho preferito sempre stenderlo con le dita dopo aver applicato il prodotto direttamente dallo stick, ma anche l’uso con una spugnetta non crea problemi con resa e stesura. 

Non mi sento però di consigliare il prodotto con fondi molto corposi e pigmentati perché in quel caso l’effetto finale è quasi impercettibile. 

Carino da usare sopra un correttore matte per dare un leggero tocco di luminosità al contorno occhi. Non avendo problemi di iperpigmentazioni nella zona dell’occhio non posso fornirvi la mia opinione in merito. 

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Bambusa Arundinacea Stem Powder, Silica, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Neopentyl Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Mica, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) bran Wax, Ci 77891/Titanium Dioxide, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Cetyl Alcohol, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Ci 77492/Iron Oxides, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Ci 77491/Iron Oxides.

STAGED E MATINÉE

Staged e Matinée sono gli illuminanti della linea Star System Special Effects. Declinati in due tonalità, champagne (Staged) e rosa quarzo (Matinée), servono a donare luminosità al viso. 

Anche se mi ostino a comprare ancora oggi illuminanti più decisi e appariscenti, finisco sempre per accantonarli perché non mi sento mai a mio agio. Preferisco di gran lunga degli illuminanti che vanno a esaltare quelle parti del viso strategiche ma senza effetto super LED. 

Staged e Matinée di neve si classificano come illuminanti non molto carichi, infatti so che molte di voi non li hanno apprezzati proprio per questo motivo ma allo stesso tempo hanno riscontrato successo per un pubblico giovanissimo e per le donne più avanti con l’età. Questo perché sono eleganti e si fanno comunque notare. Aggiungono quel tocco di classe al make up anche di tutti i giorni. Sono versatili perché possono essere usati sia sotto il fondo su tutto il viso per rendere il fondotinta opaco più glam, sia sopra per esaltare solo alcune zone. 

Diversi anche i metodi di applicazione, se si usano da soli senza base, si può usarli semplicemente dallo stick, sulla base vanno meglio applicati con un pennello per evitare di strofinare troppo trasportando i cosmetici applicati.

Staged INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Mica, Octyldodecanol, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ci 77891/Titanium Dioxide, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Cetyl Alcohol, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid.

Matinée INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Mica, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Ci 77491/Iron Oxides, Kaolin, Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) bran Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Cetyl Alcohol, Ci 77891/Titanium Dioxide, Adansonia Digitata Seed Oil, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Dehydroacetic Acid.

Ricorda che tutti questi prodotti sono stratificabili e si può scegliere sempre l’intensità che si vuole. 

IL PACKAGING:

Il packaging è lo stesso dei fondotinta Star System: all’estremità inferiore del prodotto è presente una spugnetta, il colore è dorato per distinguerlo da quello argentato dei fondotinta.

Puoi acquistare da questo link e inserire il codice ANGELA10 nel carrello per avere un ulteriore 10% di sconto su tutti i prodotti Neve Cosmetics, compresi quelli già scontati! (codice affiliato)

Scheda prodotto:  

  • Produttore: Neve Cosmetics 
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità: 4 ml
  • Prezzo: 15,90€
  • Certificazioni: vegan, nickel tested, cruelty free, dermatologicamente testato, made in italy 
  • Pao: 12 mesi  

Please follow and like us:

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.