ZOE COSMETICS. PROTOCOLLO YOUR PARTNER IN BRIGHT, PER UNA PELLE PERFETTA E LUMINOSA

Posted on

Sono lieta di ospitare nel mio blog Zoé Cosmetics azienda nata dalla mente dinamica della dott.sa Chiara Catalani, Cosmetologa e farmacista, che ha deciso di connettere il rigore scientifico alle potenti risorse della natura. Ciò ha dato vita ad una linea cosmetica unica, fatta di amore, ricerca, passione e studio. 

Zoé Cosmetics offre una gamma di cosmetici vegani, sicuri per la pelle perché privi di ingredienti superflui. Solo i migliori attivi nati da un’attenta ricerca scientifica per assolvere in maniera mirata alle varie esigenze della pelle. 

Costantemente impegnati nella ricerca e creazione di prodotti e trattamenti innovativi che hanno come obiettivo la salute e l’equilibrio dell’individuo.

Non solo sicuri per la pelle perché privi di:

  • Siliconi
  • Petrolati
  • Parabeni
  • PEG
  • EDTA
  • Ingredienti di origine animale
  • Coloranti
  • Derivati dell’alluminio
  • Alcool
  • Sapone
  • SLES
  • SLS
  • Cessori di formaldeide
  • Microsfere di plastica

Ma anche sicuri per l’ambiente, formulati con materie prime di origine vegetale, provenienti da agricoltura sostenibile che promuovono lo sviluppo delle comunità locali.  Non testati sugli animali, certificati AIAB eco bio cosmetici.

Il team di ricerca Zoé utilizza attivi brevettati che assicurano un risultato visibile, potenziato e duraturo.

Ingredienti biotecnologici ispirati alla natura, sostanze eccezionali validate dalla scienza, le cui proprietà sono ampiamente illustrate in centinaia di pubblicazioni scientifiche. Oli vegetali, burri e superfood estratti da piante audaci che, nate ai confini del mondo, producono sostanze prodigiose in risposta all’ambiente ostile che le ospita.

“Crediamo nel miglioramento continuo e sostenibile, per questo la ricerca Zoé non si ferma mai”

Chiara Catalani

Ho avuto l’opportunità di provare il nuovo trattamento  “Your Partner in Bright”

Zoé Cosmetics

Un protocollo nato per schiarire in modo intensivo la pelle. Questo speciale trattamento lavora per contrastare e ridurre macchie derivanti dall’esposizione solare, fattori ormonali, e invecchiamento cutaneo. 

Ha quindi un’azione depigmentante e anti imperfezioni. I trattamenti regolano il tono della pelle restituendole la naturale luminosità.

Tutti i prodotti del protocollo possono essere usati in sinergia tra loro ma anche integrati ai propri trattamenti

Sono adatti a tutti i tipi di pelle anche le più delicate o in gravidanza. Sicuri anche  in estate, perché non contengono ingredienti foto-sensibilizzanti.

In particolare in questo articolo vi farò conoscere più da vicino il siero schiarente.

ZOÉ COSMETIC. SIERO SCHIARENTE BRIGHT HOUR

Zoé Cosmetics
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Il partner perfetto per un incarnato uniforme e radioso. Bright Hour è un siero viso depigmentante a base di Clerylis W®, Acido ialuronico biotech e Brightenyl® che riduce efficacemente l’intensità delle macchie dovute a sole, invecchiamento e fattori ormonali, prevenendone la comparsa. A base di attivi schiarenti e illuminanti, il siero uniforma il tono e la pigmentazione della pelle.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Siero antimacchia 
  • Produttore: Zoé Cosmetics  
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 54,90€
  • Certificazioni: AIAB, Vegan, 
  • Pao: 6 mesi 
Zoé Cosmetics
INCI:

AQUA, COCO-CAPRYLATE, BETAINE, SQUALANE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, ISOAMYL LAURATE, PINUS PINASTER BARK/BUD EXTRACT, HIBISCUS SABDARIFFA EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, VITIS VINIFERA SEED OIL (BIO), MORUS ALBA EXTRACT, CUCUMIS SATIVUS, TOCOPHEROL, DIGLYCERIN, DIGLUCOSYL GALLIC ACID, POLYGLYCERYL-3 SORBITYL LINSEEDATE, CAPRYLYL GLYCOL, PARFUM, LEVULINIC ACID, GLYCERIN, SCLEROTIUM GUM, SODIUM PHYTATE, XANTHAN GUM, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM LEVULINATE, LECITHIN, CITRIC ACID, ASCORBYL PALMITATE.

OPINIONI:

Il siero di Zoé Cosmetics è sicuramente, tra i tre prodotti provati, quello che mi ha stupito fin dai primi utilizzi. 

Si tratta di un siero leggero, dalla profumazione leggermente fiorita, molto delicata e poco persistente. Ha una texture molto piacevole di rapido assorbimento, si stende piacevolmente sul viso senza risultare pesante. 

Zoé Cosmetics

È perfetto in abbinamento agli altri prodotti del protocollo per potenziarne l’efficacia ma adatto da inserire in qualsiasi skin care. Questo perché è un siero altamente concentrato, carico di potenti attivi che aiuta la pelle a ritrovare il proprio benessere e la propria bellezza. 

Questo rivoluzionario prodotto combina, infatti, lo straordinario potere anti invecchiamento del Picnogenolo con le proprietà del BRIGHTENYL, il primo ingrediente cosmetico attivato dalla flora batterica cutanea che agisce regolando il tono della pelle, riducendo macchie brune, rossori e disordini di pigmentazione. E’ un ingrediente “SMART” che sfrutta il microbioma cutaneo per aumentare di 16 volte la luminosità della pelle in poche settimane è inoltre veramente green in quanto l’unico residuo per la sua produzione è l’acqua. Agisce andando a regolare tutte le fasi della melanogenesi.

Pensate che la sua efficacia schiarente è stata testata anche presso un’autorevole università italiana in 56 giorni. Cosa non scontata per un cosmetico. 

È racchiuso in un flacone in vetro bianco che ne preserva le proprietà mantenendolo lontano dalla luce. È dotato delle pratica pipetta in vetro che permette al siero di essere ben dosato. Per tutto il viso e décolleté bastano  circa 5 gocce. 

È un siero davvero efficace, uno di quei prodotti che bisogna provare almeno una volta. La sua azione è efficace ma al tempo stesso estremamente delicata.

Contiene il 100% di attivi verdi tra cui:

BETAINA: In soluzione, è in grado di coordinare le molecole di acqua con conseguente formazione di legami idrogeno molto forti, risultando un ottimo ingrediente ad azione umettante e idratante. Inoltre, la betaina svolge una funzione riparativa e protettiva. Le proprietà osmolitiche della betaina aumentano l’idratazione della pelle e migliorano la barriera cutanea.

SQUALANE: Lo squalane è un olio che ha molte affinità con la pelle: è uno dei componenti principali del sebo e del film idrolipidico. È anche emolliente e idratante.

GLYCERYL STEARATE CITRATE: Questo ingrediente è estratto dalla glicerina e dall’acido stearico, un acido grasso ottenuto da oli vegetali. Ha un’azione lubrificante, rendendo la pelle liscia e levigata. Inoltre, rallenta la perdita d’acqua dai tessuti, formando una barriera protettiva.

PICNOGENOLO: Picnogenolo è il nome di un estratto di corteccia di Pino marittimo francese (Pinus pinaster). Naturalmente ricco di proantocianidine (polifenoli antiossidanti), l’estratto di pino marittimo ha dimostrato di avere numerosi benefici per la salute della pelle e una buona azione antiage.

ESTRATTO DI HIBISCUS: Un principio attivo a base di estratto di ibiscus. Rafforza la coesione delle cellule dello strato epidermico ristrutturando la pelle e offrendo un effetto filler, e che inibisce la contrazione dei muscoli facciali dando un natural botox effect. 

CLERILYS W: complesso ottenuto da gelso Bianco, ibisco e cetriolo. Schiarisce la pelle, illumina e uniforma la carnagione riducendo le macchie di pigmentazione legate all’età. Ha un’azione globale sui 3 meccanismi chiave della melanogenesi: CLERILYS W  inibisce l’attività enzimatica della tirosinasi, limita la conservazione dei pigmenti, riduce la produzione e il trasferimento della melanina e infine aumenta l’esfoliazione.

ACIDO IALURONICO BIOTECH: L’acido ialuronico, svolge un’intensa attività idratante e stimolante, favorendo la produzione di nuovo collagene. Preserva e protegge i tessuti riducendo percettibilmente cicatrici, rughe e altre imperfezioni cutanee.

OLIO BIOLOGICO DI VINACCIOLI: È un olio dall’elevata affinità con la struttura delle cellule cutanee umane. Emolliente, elasticizzante, dermoprotettivo, astringente e rassodante, stimola la microcircolazione capillare, previene macchie cutanee, rinforza la barriera epidermica, mantenendo la pelle liscia, morbida e protetta a lungo. Ricco di Polifenoli e di Acido Linoleico, che fa parte dei cosiddetti acidi grassi essenziali, in particolare l’Acido Linoleico corrisponde agli Omega 6. I due attivi principali dell’Olio di Vinaccioli sono coinvolti nei processi antiossidanti e anti-invecchiamento del corpo umano. L’olio di semi di uva combatte le macchie scure della pelle, nonostante la carenza di vitamina E è abbondante di Polifenoli che ne fanno ugualmente un olio notevolmente antiossidante.

BRIGHTENYL: Una nuova generazione di molecole melanoregolatrici cutanee che viene attivata dallo strato del microbiota. Contiene l’ingrediente THBG brevettato (alfa-glucosidi dell’acido triidrossibenzoico) .Una volta applicato sulla pelle, il THBG viene parzialmente convertito dal microbiota cutaneo in THBA (acido triidrossi benzoico – un inibitore naturale della tirosinasi), che agisce in sinergia con il THBG per controllare il colore della pelle.

Inoltre, il Siero schiarente Bright Hours è gluten tested, certificato AIAB eco bio cosmesi, adatto ai consumatori vegani e non contiene allergeni nelle profumazioni. 

ZOÈ COSMETIC PROTOCOLLO YOUR PARTNER IN BRIGHT

Tra i trattamenti più richiesti dal mercato rientra sicuramente quello di ottimizzare l’incarnato della pelle.

Tutti i tipi di pelle possono presentare disturbi del colore e della pigmentazione. Questi includono segni di scolorimento, macchie marroni, arrossamenti e macchie pigmentate sulla pelle. Il colore e il tono della pelle non uniformi conferiscono un profilo malsano, spento e stanco. L’aspetto ideale per una pelle sana di qualsiasi colore è un tono della pelle chiaro e uniforme. Il controllo del colore della pelle, l’arrossamento e la riduzione della pigmentazione richiedono l’uso di ingredienti diversi poiché questi parametri dipendono da diversi processi biologici (vasodilatazione, infiammazione, melanogenesi, coagulazione della melanina, accumulo di danni indotti dai raggi UV).

Per questo sono stata felicissima di poter provare tutto il trattamento completo.

Questa recensione sarebbe dovuta uscire a Dicembre ma non mi è stato possibile mantenere gli accordi presi con l’azienda. Questo però ha permesso un più lungo utilizzo dei prodotti stessi. Non ho semplicemente testato i cosmetici, gli ho usati fino alla fine perché giorno dopo giorno ho visto la mia pelle cambiare. È stato un trattamento che mi ha molto aiutato. La mia pelle è apparsa visibilmente migliorata. In tutto sono passati tre mesi da quando ho cominciato e difficilmente porto a termine dei prodotti senza inserirne altri. 

Con questo trattamento Zoé ha voluto offrire un trattamento mirato ed efficace contro il fotoinvecchiamento e l’iperpigmentazione cutanea. Ho notato che la mia pelle ha ritrovato la giusta luminosità. Le macchie post brufolo si sono attenuate e nei giorni pre ciclo non ho quasi avuto i classici piccoli sfoghi cutanei. 

Ha agito sul colorito spento e grigio rendendo la pelle più rosea e sana. Ho potuto notare questo, in un periodo  in cui il fumo e l’alimentazione scorretta hanno creato danni alla mia pelle. Sicuramente questo trattamento mi ha aiutato a contrastare molto le conseguenze di questa vita sregolata. La pelle è schiarita, l’incarnato è più luminoso e uniforme, le macchie scure sono visibilmente meno pronunciate.

SKINE RISE

Zoé Cosmetics

Crema giorno schiarente e perfezionatrice
Skin Rise è stata creata per ridurre le imperfezioni e migliorare la grana della pelle agendo su macchie causate dal sole, acne, invecchiamento cutaneo e fattori ormonali. 
Il Picnogenolo, in sinergia con la Prodizia (estratto di Albizia Julibrissin), ottenuta dall’albero della seta persiano, aiuta la pelle a mantenersi più riposata e rinfrescata, e ne riduce visibilmente i segni di affaticamento. 
Ingrediente esclusivo è sicuramente la Niacinamide (anche nota come Vitamina PP) che riveste un ruolo importante nella prevenzione delle macchie impedendo il trasporto della melanina in superficie, perfezionando l’incarnato.
Ottima per pelli a tendenza acneica, sensibili, arrossate e con discromie cutanee. 


SKIN DREAM

Zoé Cosmetics

Crema notte schiarente e depigmentante
La crema viso che, agendo tutta  la notte, schiarisce e uniforma l’incarnato. Svolge un peeling delicato mentre contrasta i danni provocati dall’esposizione del sole. Attenuando profondamente le macchie, dona al risveglio un viso dall’aspetto luminoso.
In formula troviamo l’innovativo Acido Lattobionico, che ha un elevato potere esfoliante senza presentare gli effetti collaterali degli alfa idrossiacidi (pizzicore ed irritazione cutanea); la Papaya, che svolge un peeling di natura enzimatica affinando la grana della pelle; infine la Liquirizia in sinergia con il Clerilys W, che schiariscono il tono della pelle, unificando la carnagione e riducendo la pigmentazione globale e le macchie dell’età. 

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto e di esservi stata di aiuto. Ringrazio Zoé per questa collaborazione e vi invito a seguire i canali dell’azienda per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e eventuali promozioni.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM
  • Share

1 Comments

  1. Paola says:

    Grazie per questo articolo molto dettagliato. Per il momento ho deciso di comprare il siero e la crema sera.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.