CONCENTRATI VISO ATTIVI PHYTORELAX, REVIEW

Posted on

Se il tuo obiettivo è difendere la tua pelle dalle aggressioni quotidiane, rinnovarla, ottenere un effetto antiage e regalare nuova luminosità alla cute allora devi continuare a leggere il mio articolo per scoprire cosa Phytorelax ha riservato per la nostra pelle. 

Stress, stanchezza, cambio di stagione,fumo,inquinamento e aggressioni esterne portano la nostra pelle a perdere luminosità, tono e vigore. La pelle appare spenta, grigia.

Questo provoca uno stress cutaneo notevole, perché spesso è anche bisognosa di idratazione. Tutto ciò favorisce il precoce invecchiamento.  

Bisogna quindi correre ai ripari prediligendo prodotti che al loro interno contengono un mix di attivi capaci di contrastare queste problematiche, e che favoriscono la produzione di collagene per rallentare il naturale invecchiamento.   

Ecco allora che ci vengono in aiuto i nuovi concentrati viso attivi Bio Phytorelax, una gamma pensata proprio per restituire una nuova salute e luminosità all’incarnato.

Dentro ogni concentrato Hyaluronic Acid, Collagen, Vitamin C e Glycolift troverete un cocktail di principi attivi per aiutare la pelle a riconquistare tutta la sua bellezza.

Quattro diverse proposte con un unico obiettivo in comune: donare alla pelle un aspetto giovane, fresco e uniforme, con un effetto durevole.

PHYTORELAX CONCENTRATO VISO ATTIVO HYALURONIC ACID

Phytorelax
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Acido Jaluronico: è fondamentale per l’idratazione e aiuta a migliorare il turgore della pelle. Grazie agli acidi a basso ed alto peso molecolare contenuti, questo concentrato garantisce un’idratazione multilivello.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione:  concentrato all’acido ialuronico
  • Produttore:  Phytorelax
  • Reperibilità: Sabbioni e presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 14,90€ circa  
  • Certificazioni: AIAB, dermatologicamente testato, Nickel tested
  • Pao: 6 mesi
INCI:

Aqua/Water/Eau, Propanediol, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed hyaluronic acid, Aloe barbadensis leaf juice (*), Caprylyl/capryl glucoside, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Polyglyceryl-6 oleate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate, Lactic acid, Citric acid, Sodium surfactin, Sodium benzoate, Potassium sorbate.(*) da agricoltura biologica – organically farmed

Phytorelax
OPINIONI:

Parto parlando del packaging scelto per questi nuovi concentrati Phytorelax che risalta subito per la sua bellezza ed eleganza. Si tratta di un flacone in vetro ambrato con pipetta contagocce, perfetto per dosare perfettamente poche gocce di prodotto sul viso e preservarlo dalla luce. 

La texture è abbastanza liquida e consente al prodotto di essere lavorato sul viso con piccoli movimenti.

Phytorelax

Ho apprezzato entrambi i concentrati perché non sono appiccicosi e dopo essersi assorbiti la pelle è subito pronta ad accogliere i trattamenti successivi. 

Vanno utilizzati dopo la detersione e il tonico. Sono stati formulati in modo essenziale così da racchiudere in essi un vero booster di sostanze mirate, ideali per contrastare i segni del tempo sul viso.

Il primo concentrato di cui vi parlo contiene acido ialuronico a doppio peso molecolare. 

L’acido ialuronico è una macromolecola di polisaccaridi (zuccheri) un componente naturale presente nel nostro corpo responsabile dell’idratazione della pelle.

L’acido ialuronico aiuta la pelle a trattenere le molecole d’acqua, mantenendola soda ed elastica. Con l’avanzare dell’età, tuttavia, la produzione corporea di acido ialuronico diminuisce.

In aggiunta, questo componente naturale aiuta le cellule epidermiche a inglobare molecole d’acqua. Nello specifico, opera sulla matrice extracellulare, ovvero il “cuscinetto” su cui poggiano le cellule dello strato più superficiale della pelle, rendendolo compatto e uniforme.

Questo acido quindi è in grado di riattivare la funzionalità cellulare stimolando la produzione di nuovo collagene, aiutando anche a meglio connettere gli strati del derma tra di loro.

Questo siero è in grado di conferire alla pelle un’immediata idratazione, migliora l’aspetto delle rughe, tonifica la pelle e la rende compatta. Ho notato che questo siero dona anche molta elasticità. Un prodotto che mi sento di consigliarvi perché estremamente efficace e soprattutto viene venduto ad un prezzo molto ridotto.

CONCENTRATO VISO ATTIVO GLYCOLIFT

Phytorelax
DESCRIZIONE UFFICIALE:

GLYCOLIFT® è una miscela di zuccheri intelligenti con proprietà combinate per dare alla pelle stanca sostegno e tono a breve e lungo termine.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione:  concentrato al glicolico
  • Produttore:  Phytorelax
  • Reperibilità: Sabbioni e presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 14,90€ circa  
  • Certificazioni: AIAB, dermatologicamente testato, Nickel tested
  • Pao: 6 mesi
INCI:

Aqua/Water/Eau, Biosaccharide gum-4, Propanediol, Alpha-glucan oligosaccharide, Aloe barbadensis leaf juice (*), Algin, Caprylyl/capryl glucoside, Hydroxyethylcellulose, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Polyglyceryl-6 oleate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium phytate, Lactic acid, Citric acid, Sodium surfactin, Sodium benzoate, Potassium sorbate.(*) da agricoltura biologica – organically farmed

OPINIONI:

Questo siero è composto con il biosaccaride gum-4 che è un derivato del sorbitolo, un alcol zuccherino naturale estratto da una fonte vegetale. Prodotto attraverso un processo biotech brevettato, forma una pellicola non occlusiva per proteggere la pelle dall’inquinamento e dai raggi UV.

Gli studi hanno dimostrato che l’inquinamento e i raggi UV causano ossidazione, infiammazione e danni al DNA nelle cellule della pelle. L’effetto sulla pelle è irritazione e invecchiamento precoce.

È difficile combatterli con qualsiasi prodotto per la cura della pelle perché ci sono così tanti inquinanti diversi coinvolti nell’inquinamento atmosferico e domestico, ciascuno con le proprie proprietà e composizioni chimiche.

Il Biosaccharide gum-4 fornisce una protezione globale contro l’inquinamento formando una matrice “respirante” sulla pelle che impedisce agli inquinanti di penetrare nell’epidermide.

È l’unico attivo della pelle che protegge da una così vasta gamma di inquinanti e particelle fini lasciando respirare la pelle.

Anche qui ci troviamo davanti ad un siero dalla texture in gel semi liquida che risulta scorrevole sulla pelle. Non crea attrito nell’applicazione e si massaggia con piacere. 

È formulato come vi dicevo per creare una barriera sulla pelle ma allo stesso tempo conferisce ad essa elasticità, tono, vigore e una buona dose di idratazione. 

Con un uso costante ho visto la pelle più morbida e setosa e ha lavorato bene sulle piccole rughe. 

Un prodotto che riacquisterei volentieri perché è perfetto da inserire in qualsiasi routine, per avere un booster di protezione in più.  

Entrambi i concentrati possono essere utilizzati da soli o prima della propria crema abituale per un trattamento d’urto. Vanno applicati con un leggero massaggio mattino e sera direttamente su viso e collo perfettamente puliti.

Possono essere miscelati applicandone un paio di gocce  sul palmo uniti alla dose di crema viso e successivamente proseguendo come d’abitudine con l’applicazione della crema sul viso, per un effetto booster e personalizzato in base alle proprie esigenze.

A questi due siero si aggiungono:

Vitamin C Concentrato Viso Attivo Rigenerante & Antiossidante

E’ quello che cerchi se hai bisogni di:

  • Ravvivare il colorito
  • Donare energia alla pelle
  • Lavora per minimizzare le macchie scure

Collagen Concentrato Viso Attivo Antirughe & Rassodante

E’ il concentrato ideale se vuoi:

  • Minimizza le rughe e prevenirne la formazione
  • Ridensifica la pelle dell’ovale del viso
  • Combattere la perdita di tono e di elasticità

EFFICACIA PROVATA

85% delle volontarie ha riscontrato la pelle del viso più idratata dopo una settimana di trattamento.*

85% delle volontarie ha riscontrato un miglioramento nell’aspetto delle rughe dopo una settimana di trattamento.*

90% delle volontarie ha riscontrato la pelle del viso più elastica dopo una settimana di trattamento.*

*Test di soddisfazione condotto su un campione di 20 persone in 1 settimana di applicazione.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti per potervi dare la mia opinione. Come sempre spero di esservi stata di aiuto. Vi aspetto nei commenti con le vostre considerazioni. A presto

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.