|REVIEW| DI BLASI COSMETICS – BURRO STRUCCANTE MULTIFUNZIONALE

Posted on

Oggi vi parlo della Di Blasi Cosmetics, marchio fondato da Tatiana Puglisi, che nel 2009 a seguito di un’evento traumatico legato a sua madre ha posto le basi per quello che sarebbe diventato il suo brand. Di Blasi infatti è il cognome da nubile della madre, come anche la firma del logo. Tatiana ha deciso di cambiare tutto il suo stile di vita avvicinandosi ai prodotti biologici sia nell’alimentazione che nel beauty. Con il passare del tempo Tatiana ha approfondito la sua curiosità tramutandola in competenza e grazie a studi tecnici è riuscita a formulare da se i prodotti rendendoli perfetti per le sue esigenze. 
 Negli anni si è resa conto di aver accumulato parecchia esperienza e conoscenza della materia, e dopo la laurea, in un periodo di indecisione se continuare la specializzazione in Storia dell’Arte o seguire un’altra strada, circostanze impreviste l’hanno condotta a porre le basi per l’avvio di quello che sarebbe diventata la sua linea cosmetica.
Gli ingredienti utilizzati da Di Blasi Cosmetics sono davvero molto particolari e ricercati, tutti provenienti dalla Sicilia, possiamo trovare il Ficodindia dell’Etna, la Manna e la Pietra Lavica, lavorate in maniera assolutamente artigianale così da mantenere al massimo inalterate le loro proprietà. Il risultato è un prodotto assolutamente naturale, privo di sostanze nocive, reso gradevolmente profumato da fragranze ipoallergeniche.

BURRO STRUCCANTE MULTIFUNZIONALEDi Blasi Cosmetics

Descrizione ufficiale:
Un burro all-in-one che dissolve tutte le tracce di impurità e il makeup più ostinato di occhi, viso e labbra, così come anche la protezione solare. Grazie all’assenza di tensioattivi, e alle proprietà emollienti e rigenerative del Burro di Karitè e di Mango, questo prodotto è ideale da utilizzare come crema viso. La sinergia tra l’oleolito di Calendula e l’olio di Germe di Grano aiuta ad alleviare le scottature solari, lasciando la pelle incredibilmente morbida e setosa. L’olio essenziale biologico di Limone conferisce una delicata fragranza, illumina e rivitalizza.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Burro struccante multifunzionale
  • Produttore: Di Blasi Cosmetics
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: disponibile nei formati 30 g 100 ml
  • Prezzo: 16,00 – 45,70
  • Pao:10 mesi

INCI:
Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Calendula Officinalis Flowers Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Beeswax (Cera Alba), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Tochopheryl Acetate, Citrus Medica Limonum (Lemon Peel) Oil*, Limonene**.
*da coltivazione biologica
**da oli essenziali naturali
OPINIONI:
Come prima cosa ci tengo a dirvi che, in assoluto il pacco ricevuto da Tatiana di Di Blasi Cosmetics è il più bello e curato ricevuto fino ad oggi. Avvolto in una carta verde Tiffany con nastro di raso con all’interno una ghirlanda fatta di foglie vere di edera. Davvero un’esperienza sensoriale che ti fa capire l’attenzione nei particolari che un’azienda ha. All’interno della confezione ho ricevuto il burro struccante multifunionale, un piccolo sapone artigianale all’olio di oliva e pietra lavica dell’Etna e una bustina di crema alla Manna. In particolare oggi vi parlo del burro struccante multifunzionale, esso è racchiuso in un packaging di vetro molto elegante con tappo color argento. Il burro si presenta con una consistenza solida che al contatto con il calore delle mani e del viso si fonde immediatamente rivelandosi una sorta di olio struccante. Riesce a rimuovere efficacemente il makeup di ogni tipo, a questo proposito devo dirvi una cosa che penso di non avervi mai detto. Tempo fa,ho comprato dei cosmetici per il makeup tradizionali, un fondotinta, un ombretto nero, un mascara e una matita occhi da usare come tester, li applico sulla mano ma mi consentono di farmi un’idea più precisa sui prodotti destinati allo struccaggio. Questo burro ha superato alla grande il test eliminando ogni traccia anche di questi cosmetici, mi sento quindi di consigliarlo a tutti. Per gli occhi va massaggiato delicatamente come tutto il resto del viso, non brucia assolutamente, non gli arrossa,ma in un primo momento si ha una lieve sensazione di vista appannata, ma questa si avverte quasi sempre se usate questo tipo di prodotti. L’usare un burro o un’olio per struccare il viso è un’argomento che suscita un forte dibattito perché essendo un prodotto che non contiene tensioattivi si rischia di veicolare lo sporco rimosso nei pori della nostra pelle quindi le più fissate non useranno mai un prodotto del genere per questa funzione, personalmente a me piacciono e ho sempre usato queste soluzioni ma con un’accortezza, dopo aver sciolto il trucco, lo rimuovo subito con un detergente e nel corso degli anni non ho mai avuto problemi. Ad ogni modo è un prodotto che può essere usato per molteplici utilizzi, io l’ho molto apprezzato per idratare le mie mani perennemente disidratate e alla sera prima di andare a dormine ne usavo una piccola noce. La mattina finalmente le mie mani sembravano rinate, idratate come non mai e morbidissime. Ho quasi dimenticato di dirvi che il burro arriva fornito di una bellissima spatolina che vi permetterà di prelevare agevolmente la quantità di prodotto dal vasetto evitando così qualsiasi tipo di contaminazione. Concludendo posso dirvi che questo burro, formulato seppur semplicemente racchiude un vero elisir di bellezza, saprà coccolare la vostra pelle rendendola morbida e idratata.

KIT MINI TAGLIE

Il kit mini taglie è racchiuso in sacchetti in tessuto fatti a mano e sempre diversi e contiene:

  • 25gr di Sapone artigianale all’Olio Extravergine di Oliva e pietra lavica dell’Etna, confezionato a mano in merletto come fosse un fiore
  • 5gr di Burro Struccante Multifunzionale, con una spatolina;
  • 5ml di crema viso Manna e Ficodindia, con una deliziosa mollettina in legno per chiudere la bustina.

CREMA VISO MANNA E FICODINDIA

Descrizione ufficiale:
Succo di pale di Ficodindia: la sua percentuale in questa formula apporta notevoli effetti anti-infiammatori, idratazione e antiossidanti che leniscono e rendono morbida la pelle. Le sue proprietà lo accumunano a quelle più note dell’Aloe. Le sue mucillagini e i polisaccaridi legano e trattengono le molecole dell’acqua e per questo è considerato il corrispettivo vegetale dell’acido ialuronico.
-Manna: prodotta solo in una piccola parte della Sicilia, questa linfa biancastra ha eccellenti proprietà idratanti e lenitive, e il suo utilizzo in questa crema si addice a dare sollievo alle pelli sensibili.
-Sodium PCA e Acido Ialuronico: sono ingredienti idratanti ed emollienti naturalmente presenti in una pelle giovane e in salute. Rinnovano il Complesso di Idratazione Naturale della pelle e bilancia il naturale PH di superficie.
-Olio di Avocado, Insaponificabili d’Oliva, Burro di Mango e di Karitè, Rutina e Allantoina: le loro proprietà lenitive incrementano l’azione protettiva, anti-irritante e rigenerante della crema.

INCI: Aqua, Opuntia Ficus Indica, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Caprylic/Capric Triglycerides, Persea Gratissima (Avocado) Oil, (Vegetable) Glycerin, Honey (Mel), Sodium PCA, Olive Oil (Olea Europaea) Unsaponifiables, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil, Olea Europaea (Olive) Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Fraxinus ornus (Manna) Extract, Panthenol, Cetearyl Alcohol, Hydrolyzed Wheat Protein, Mangifera Indica (Mango) Seed butter, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Xanthum Gum, Sodium Hyaluronate, Rutin, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Potassium Sorbate, Sodium Deidroacetate, Sodium Benzoate, Parfum

SAPONE ARTIGIANALE

Descrizione ufficiale:
Perfetto da usare ogni qual volta si desidera un lusso in più per il proprio corpo. Esfolia e rinvigorisce la pelle in maniera delicata e ti avvolge con il profumo inebriante di Ginestra. La fragranza e la Pietra Lavica dell’Etna ti condurranno in un’assolata giornata in Sicilia. L’effetto esfoliante dei microgranuli di pietra lavica dell’Etna, ricchi in minerali, lasciano la pelle morbida e vellutata, rimuovono le cellule morte e rimineralizzano la pelle. L’olio Extravergine di Oliva dona ulteriore nutrimento e idratazione.   Poichè l’esfoliazione è importante per mantenere un’abbronzatura luminosa e far risplendere la pelle, l’uso del nostro sapone è perfetto per le vostre vacanze al sole!
Non adatto a pelli sensibili.
Realizzato e tagliato a mano.

INCI: Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Aqua, Sodium Hydroxide, Olea Europaea (Olive) Oil, Silica (Etna Lava Stone), Potassium Hydroxide, Broom Fragrance.

Del sapone, a differenza della crema che ho usato poco, posso darvi una mia opinione perché quel piccolo pezzo mi è bastato per tantissime applicazioni. L’ho usato principalmente per le mani e il viso. Esso produce tantissima schiuma morbida questo grazie alla saponificazione con l’olio di cocco che si differenzia dagli altri oli proprio per questa caratteristica. Riesce a donare alla pelle enorme idratazione, non la secca e non tira regalando subito una sensazione di pelle perfettamente pulita e detersa. I micro granuli all’interno effettuano una leggera ma efficace esfogliazione della pelle. Un prodotto che mi è piaciuto fin dal primo utilizzo e che mi sento di consigliarvi con tutto il cuore. Il profumo di Ginestra inoltre è spiccato ma non invasivo e avvolge la pelle in una delicata fragranza molto elegante.

Come sempre spero di esservi stata utile con questa recensione e di avervi fatto scoprire dei prodotti di nicchia davvero eleganti ed efficaci. A presto con un nuovo articolo, con affetto

 

Contatti aziendali

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

8 Comments

  1. Bio Vale says:

    Che bell’articolo Angy…mamma mia che pack meraviglioso e raffinato!!!!*_* Trovo l’idea di testare su prodotti non bio l’efficacia di questi prodotti…e, da quanto dici, questo burro dai mille usi si è comportato benissimo. Condivido sulla questione di risciacquare sempre il viso post utilizzo di burri o oli!Un abbraccio bellezza:*

    1. sinceramente bio says:

      Grazie mille Vale, ehehehe ho pensato che per fare una buona recensione non ci si può basare solo sul makeup che utilizziamo noi ma bisogna fare di più. Io al massimo se voglio usarlo sul viso lo risciacquo e poi ne applico di nuovo un po. Anche se ho la pelle mista amo spalmarmi sul viso burri, oli e creme piuttosto pesanti, ma questo solo la sera…il gusto e il piacere vanno sempre assecondati.

  2. elysa says:

    Ciao tesoro, interessante il burro struccante da usare non solo per il viso ma anche per le mani! Come ti accennavo oggi ho avuto modo di scoprire l’azienda navigando su Instagram e sicuramente il tuo parere sui prodotti provati mi ha stuzzicato ancora di più la curiosità! Un bacio, Elysa.

    1. sinceramente bio says:

      Ciao Elysa e grazie per avermi letto. Guarda io l’ho usato sulle mani ma lo vedo indicato per molti utilizzi, immagina gomiti, ginocchia e talloni, ne potrebbero trarre davvero tanto beneficio. Un brand molto interessante e ti consiglio di provare i loro prodotti

  3. Makeup for Princess says:

    Ciao Angela! Stavo cercando un buon burro struccante da consigliare, per evitare di passare il dischetto sugli occhi 🙂 che ne pensi, questo può andare bene per pelle degli occhi molto sensibile? Secondo te quanto dura la versione da 30gr? 🙂
    Grazie,
    Chiara

    1. sinceramente bio says:

      Ciao Chiara, io te lo consiglio anche sulle parti delicate come quelle degli occhi,mi è stato consigliato di usare un dischetto bagnato e poi di applicare il burro per evitare la lieve sensazione di vista appannata. Ho ancora burro a disposizione e proverò questo metodo e al massimo ti aggiorno. Per quanto riguarda la durata è molto soggettiva perché dipende tutto dalla frequenza di utilizzo. Posso però dirti che ne basta davvero poco e con una piccola nocellina riesci a detergere tutto il viso. Grazie per essere passata

      1. Makeup for Princess says:

        Grazie Angela, si mi farebbe piacere essere aggiornata! 🙂 anch’io ho un bifasico che mi rende la vista appannata ed è veramente fastidioso! -.-‘ Quindi mi sarebbe molto utile sapere se è un buon rimedio! ^.^

  4. PavoneCosmetics says:

    Complimenti cara Angela, bellissima e utile recensione. Il burro multitasking m’ispira parecchio soprattutto per la fase steuccaggio! Un abbraccio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.