D&N REPAIR DI ETEREA COSMESI SCOPRI IL NUOVO NATO DELLA LINEA SUPREME

Posted on

Eterea Cosmesi è ormai una realtà che non ha bisogno di presentazioni. Un’azienda che va veloce come un treno e che nel panorama della biocosmesi italiana è diventata leader grazie alle sue formule ricercate, al suoi attivi performanti, al packaging curato ed elegante e alla sua innovazione. Riesce sempre a stupirci con prodotti unici come il nuovo D&N repair.

Non ho mai pensato di poter aggiungere un cosmetico alla mia skincare routine già da sé complessa. Faccio tutti i passaggi ed essa si compone da, un detergente bifasico per la rimozione del makeup occhi, un detergente oleoso, una mousse, il tonico, la Essence, il siero, la crema viso e quella per il contorno occhi. Ebbene Eterea è riuscita a creare il D&N repair da aggiungere a questa routine rendendolo indispensabile. 

ETEREA SUPREME D&N REPAIR

Il Supreme D&N Repair è un prodotto formulato per attivare e favorire i naturali processi riparatori delle cellule. Grazie agli ingredienti contenuti in questo prodotto avremo la possibilità di proteggere la pelle compensando a tutte le aggressioni che giornalmente è sottoposta. 

Purtroppo sappiamo che la vita urbana pone la nostra pelle a continui danni causati dalle polveri sottili smog, fumo, luce solare. Questo provoca uno stress cutaneo notevole. La pelle appare grigia, spenta, spesso è bisognosa di idratazione e tutto ciò favorisce il precoce invecchiamento.  

Bisogna quindi correre ai ripari prediligendo prodotti che al loro interno contengano un mix di attivi capaci di contrastare queste problematiche, che sappiano favorire la produzione di collagene e rallentare il naturale invecchiamento.   

Il D&N repair nasce proprio per aiutarci in questo.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: D&N repair Riparatore della cute
  • Produttore:  Eterea Cosmesi 
  • Reperibilità: QUI o presso biobotique la rosa canina, menta e rosmarino
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 34,00€
  • Pao: 6 mesi   
INCI:

Melissa officinalis Flower Water*, Rosa Damascena Flower Water*, Euphrasia Officinalis Flower/Leaf/Stem Water, Aqua, Glyceryl Stearate, Propanediol, Butyrospermum Parkii Butter*, Oryza Sativa Brain Oil, Avena Sativa Bran Extract, Lactobacillus Fermented, Glycosphingolipids, Glycolipids, Ceramide NP, Phytosterols, Saccharomyces Lysate, Threonine, Valine, Glutamic acid, Glycine, Disodium succinate, Avena sativa (Oat) Kernel Extract, Punica Granatum Extract, Bisabolol, Niacinamide, Haematococcus Pluvialis Extract, Sea water, Linseed Acid, Olive glycerides, Allantoin, Tocopherol, Urea, Hyaluronic acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Hyaluronate, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Vitis Vinifera Vine Sap, Pullulan, Glycerin, Cetyl Palmitate, Coco Caprylate, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglycerides, Tocopheryl Acetate, Olus Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Sodium Stearoyl Glutamate, Sorbitol, Lecithin, Xanthan Gum, Inositol, Cetyl Alcohol, Oryza Sativa Starch, Saccharide Isomerate, Panthenol, C13-15 Alkane, Fragrance, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phytic Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol,  Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Sodium Citrate. 

*Da agricoltura biologica/Organic 

OPINIONI:

Come sempre accade nelle formule di Eterea vediamo che gli attivi sono dispersi non in semplice acqua ma in acque floreali e in questo prodotto troviamo:

IDROLATI DI MELISSA, ROSA DAMASCENA, CAMOMILLA ED EUFRASIA che insieme svolgono un’azione lenitiva, decongestionante, rinfrescante, tonificante. 

GLYCERYL STEARATE Agisce come un lubrificante sulla superficie della pelle, ne conferisce un aspetto morbido e liscio. Rallenta la perdita di acqua formando una barriera sulla superficie della pelle.

PROPANEDIOLO è un’alternativa naturale e rispettosa della pelle utilizzata come booster per aumentare l’attività dei conservanti dai formulatori che desiderano ingredienti cosmetici naturali, versatili e innovativi.

BURRO DI KARITÉ: Efficace per ridurre la comparsa di rughe e migliorare l’elasticità della pelle. Aiuta anche a combattere i danni provocati dei radicali liberi. È ricco di vitamine, minerali, proteine e acidi grassi che rendono la pelle idratata.

OLIO DI CRUSCA DI RISO: L’olio di crusca di riso è ottenuto dal grasso, dalla proteina e dalla crusca del riso ricco di vitamina, che si accumula durante la raschiatura. Questo olio è molto leggero e non unge. Calma e lenisce la pelle arrossata ed è usato come base di molti prodotti estetici. Dona luce e idratazione, è un forte antiossidante ed è molto lenitivo per la pelle.

ESTRATTO DI AVENA: L’Avena è un ingrediente indispensabile per la Beauty Routine di chi è alla ricerca di proprietà nutrienti, lenitive, emollienti ed idratanti.Per questo gli estratti di Avena vengono utilizzati per la preparazione di creme per pelli particolarmente secche e disidratate.

CERAMIDI, ESTRATTO DI FITO-PLANCTON, FITOSTEROLI, GLICOLIPIDI, UREA e LACTOBACILLI: agiscono in sinergia per normalizzare il fattore naturale di idratazione della pelle e rafforzare la coesione cellulare, rinnovando la barriera cutanea.

BISABOLOLO: L’alfa-bisabololo (α-bisabololo) è un principio attivo sesquiterpenico (terpeni) presente nell’olio essenziale di Camomilla matricaria dal quale è ottenuto per distillazione frazionata. Le proprietà principali del bisabololo sulla cute sono quelle lenitive, disarrossanti e calmanti. È particolarmente indicato nei trattamenti di pelli delicate e sensibili su cui esercita azione lenitiva e rinfrescante. 

NIACINAMIDE: Anche nota come Vitamina B3, la niacinamide riveste un ruolo importante nel lenire e ripristinare la barriera cutanea. Questo composto è uno degli ingredienti cosmetici più utilizzati nelle formule skincare per pelle a tendenza acneica, arrossata e con discromie cutanee.

TREONINA,VALINA, GLICINA, ACIDO GLUTAMMICO, DISODIUM SUCCINTE, Vitamine F, PP ed E: agiscono come elasticizzanti e leviganti, stimolando la rigenerazione dei tessuti.

ESTRATTO DI MELOGRANO: funge da idratante e tonificante.

ACIDO IALURONICO DI ORIGINE BIOTECNOLOGICA: L’Acido Ialuronico Eterea Cosmesi Naturale è ottenuto mediante un esclusivo processo di bio-fermentazione. Questa preziosa sostanza con l’avanzare del tempo decrementa, il turnover cellulare diminuisce e i tessuti perdono gradualmente volume ed elasticità. Compaiono le prime rughe, che via via si fanno più marcate, la pelle diventa più secca, sensibile e spenta. L’acido ialuronico, di cui sono arricchite le loro preparazioni cosmetiche, svolge un’intensa attività idratante e stimolante, favorendo la produzione di nuovo collagene. Preserva e protegge i tessuti riducendo percettibilmente cicatrici, rughe e altre imperfezioni cutanee.

ACIDO IALURONICO IDROLIZZATO: acido ialuronico idrolizzato a basso peso molecolare ha incredibili proprietà antirughe e leviganti. Penetra a fondo nella pelle, la rimpolpa e la tonifica, donandole un aspetto più giovane e compatto.

OLIO BIOLOGICO DI NOCCIOLI DI ALBICOCCA: Ricco di vitamina A ed E, contiene enzimi, oligoelementi, è un antiossidante naturale. Elasticizzante, emolliente, protettivo e super nutriente, ha inoltre spiccate proprietà calmanti e addolcenti, delineandosi un toccasana per la cute arrossata, sensibile, delicata, infiammata e secca.

OLIO DI ARGAN: È una straordinaria fonte di vitamina A, un antiossidante che è coinvolto nel rinnovamento dei tessuti e la vitamina E, un protettore dei tessuti della pelle contro l’ossidazione che neutralizza i radicali liberi. Ha anche un eccezionale contenuto di acidi grassi essenziali (80%), tra cui l’acido linoleico (Omega 6), che assicura le funzioni di riparazione e protezione della pelle; Gli acidi grassi essenziali stimolano l’ossigenazione intracellulare ripristinando così la barriera che protegge la pelle, aumentando il contenuto di nutrienti delle cellule, assicurando l’idratazione e combattendo contro la secchezza e perdita di elasticità.

OLIO DI SESAMO:Estratto dai semi della pianta di sesamo è un olio leggero è molto penetrante, grazie alla buona quota di insaponificabili e vitamina E. Rigenera le cellule, è nutriente e riparatore dei tessuti. Seboregolatore, mantiene la pelle idratata e in equilibrio, aiutando anche contro la protezione dagli effetti dannosi del sole grazie al suo discreto schermo contro i raggi UV. L’olio di sesamo è ricco di tocoferoli e contiene sesamolina, un polifenolo del gruppo dei lignani.

LINFA DI VITE:La linfa di vite  contiene notevoli sostanze nutrienti ed è per questo che risulta estremamente complesso. Contiene sali minerali, amminoacidi, saccaridi naturali, polifenoli, acidi organici e auxine. Questo ideale nutrimento cellulare per la pianta è anche un prezioso alleato per nutrire le cellule della nostra pelle e il suo microbiota. Migliora le condizioni della pelle favorendone l’idratazione e l’elasticità.

OPINIONI:

La veste dei nuovi flaconi di Eterea è sicuramente ancora più bella ed elegante. Vetro bianco perlato e serigrafia rendono davvero accattivante il packaging di questo nuovo prodotto. 

Quando l’ho ricevuto non sapevo bene cosa aspettarmi,ma ne sono stata subito attratta. Ho deciso di metterlo immediatamente in uso e mi ha accompagnato nella skincare del mattino e della sera sempre applicato tra siero e crema viso.

La texture è leggera, a metà tra un siero e una crema poco corposa. Molto sottile e setoso si massaggia piacevolmente sul viso assorbendosi velocemente senza lasciare traccia. Aspetto fondamentale per un prodotto che va inserito in una routine completa. Questo gli permette di essere sempre discreto sulla pelle.

Attualmente descrivere le texture delle formule Eterea è molto difficile perché solo toccando con mano, e sentendole sulla pelle si può avere la percezione della confortevolezza di queste emulsioni. 

Gli effetti riscontrati sono stati di sicuro un maggiore tono della pelle. Più compattezza ed elasticità. Nell’ultimo mese praticamente non sono  uscita e sicuramente non ho potuto apprezzarne completamente le proprietà ma ha saputo regalare molta soddisfazione. 

La pelle con l’uso appare morbida e levigata e anche il colorito generale risulta più omogeneo. 

È un prodotto che secondo me può, in alcuni momenti, sostituire la crema viso perché riesce anche a idratare alla perfezione la pelle. 

Ottimo come step prima dell’applicazione del fondotinta perché non lucida la pelle ma le regala una naturale luminosità quasi immediata. Non vedo l’ora di poterlo utilizzare anche nella stagione più calda perché sono sicura che sarà un’ottimo alleato per la cura della cute del viso. 

Come sempre ringrazio Eterea per avermi dato la possibilità di provare questo nuovo prodotto dandomi l’opportunità di potervene parlare. 

Vi aspetto nei commenti con le vostre considerazioni. 

CONTATTI AZIENDALI:
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.