ETEREA COSMESI. LABBRA PERFETTAMENTE IN SALUTE CON LA LINEA I CAN…SMOOTH, KISS E PLUMP

Posted on

I CAN…SMOOTH, KISS E PLUMP

Ci sono parti del corpo che spesso non curiamo con la stessa attenzione di come facciamo con il viso. È questo il caso delle labbra, mezzo di seduzione ed elemento essenziale di comunicazione. 

La skin care non deve riguardare solo la pelle del viso, del decolleté e del contorno occhi, le labbra ne fanno parte e dobbiamo prendercene cura. 

Leggi tutto

Nonostante sia composta dagli stessi strati che si trovano nella pelle, la struttura delle labbra è molto diversa rispetto a quella della cute del viso.

Come si differenziano le labbra dal resto del viso?

L’epidermide delle labbra è molto sottile è priva di ghiandole sebacee, le labbra infatti hanno una scarsa funzione di barriera contro gli agenti esterni oltre alla minore  capacità di trattenere l’acqua rispetto alla pelle del viso.

Cosa rende le labbra secche?

Come si può facilmente intuire, la principale causa delle labbra secche va ricercata nella drastica riduzione della loro componente acquosa. Quindi una buona e corretta idratazione con semplice acqua è la principale arma a nostra disposizione per avere anche labbra in salute. 

In alcuni casi secchezza e screpolature delle labbra sono il risultato di comportamenti e abitudini non proprio corrette. Per esempio, l’abitudine di leccare spesso le labbra può favorire la comparsa del disturbo in questione.

Anche mordicchiare costantemente le labbra può favorire la comparsa di secchezza, screpolature, irritazione e vere e proprie lesioni.

Il fattore atmosferico contribuisce con temperature basse o troppo alte, l’utilizzo della mascherina, l’acqua di mare, il vento e ambienti con aria condizionata. Per questo vengono disidratate e messe davvero a dura prova. 

Il make up gioca un ruolo importante e troppo spesso alcuni rossetti o lip gloss contribuiscono a disidratarle. 

I cosmetici ci aiutano in questo quindi oggi vi consiglio una routine dedicata alle labbra, così da renderle belle e in salute con prodotti mirati che svolgono un’azione idratante, esfoliante, emolliente, antiossidante e rimpolpante come quella che ha creato Eterea Cosmesi. 

I CAN SMOOTH SCRUB LABBRA

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Esfoliante labbra che effettua un delicato ed efficace scrub, contrastando la secchezza ed eliminando le cellule morte per favorire la rigenerazione.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione:  I can scrub labbra
  • Produttore:  Eterea Cosmesi
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  15 ml
  • Prezzo:   12,90€
  • Pao:   12 mesi
INCI:

Sucrose, Fructose, Cera Alba, Mel*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Adansonia Digitata Seed Oil*, Persea Gratissima Oil*, Glycerin*, Ricinus Communis Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Oryzanol, Tocopherol, Bisabolol, Ascorbyl Palmitate, Triacetin, Aroma

*Da Agricoltura Biologica

OPINIONI:

Lo scrub labbra permette di avere sempre labbra al top, morbide, libere da ogni screpolatura.

Spesso le labbra si rivelano secche, screpolate o spente, e proprio in questo caso lo scrub appare come un vero toccasana. Aiuta, infatti, mediante la peculiare azione esfoliante a eliminare le cellule morte, rendendo la superficie delle labbra morbida e levigata.

Ne consegue una completa rigenerazione della mucosa, che conferirà morbidezza e maggiore turgore.

Lo scrub meccanico di Eterea è formulato a base di zuccheri che svolge un’azione esfoliante delicata ma efficace permettendo così di rimuovere le fastidiose pellicine e lo stato secco delle labbra. 

Mentre svolge la sua funzione assicura una buona dose di nutrimento grazie alla presenza in formula di ingredienti come l’olio di albicocca, olio di baobab, olio di avocado, glicerina, olio di ricino, vitamina E e olio di crusca di riso. Un mix che lo rende perfetto per prendersi cura delle labbra.

Può essere usato sia sulle labbra asciutte per un’azione più potente, come faccio io, sia sulle labbra bagnate per rendere il trattamento ancora più delicato. Basta una piccola quantità massaggiata con tool specifico ( io ho questo di Wemakeup, ricevuto in regalo dall’azienda e lo uso solo perché è in mio possesso) o con il metodo più antico…con l’efficace indice.

Dopo l’uso le labbra sono morbidissime e perfette per accogliere trattamenti successivi.

Se dovete truccarle, applicate un velo di balsamo labbra, lasciate assorbire e poi procedete con il trucco.  

Questo è un trattamento da fare una volta a settimana. 

ATTIVI:
  • Mix di Zuccheri Naturali: effettuano un delicato ed efficace effetto scrub contrastando la secchezza ed eliminando le cellule morte per favorirne la rigenerazione.
  • Miscela di Oli nutrienti: ammorbidiscono e riparano le labbra intensamente.

I CAN KISS BALSAMO LABBRA

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Preparato unico e naturale per la cura delle labbra ad effetto ultra nutriente, emolliente e rigenerante.

Rappresenta un valido alleato per combattere secchezza e screpolature, e avere labbra morbide, idratate e protette.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: I Can Balsamo labbra 
  • Produttore: Eterea Cosmesi  
  • Reperibilità: QUI  
  • Quantità:  15 ml
  • Prezzo:  11,90€
  • Pao:  12 mesi
INCI:

Mel*, Prunus armeniaca kernel oil*, Cera alba, Persea gratissima oil*, Adansonia digitata seed oil*, Ricinus communis seed oil*, Tocopheryl acetate, Glycerin*, Oryzanol, Ascorbyl palmitate, Bisabolol, Tocopherol, Citrus aurantium dulcis peel oil, Limonene**.

*Da Agricoltura Biologica/Organic

OPINIONI:

Lo step successivo è sicuramente rappresentato dal balsamo labbra. Io ne applico poco se devo mettere un rossetto, ma in dose molto generose se dopo lo scrub vado a dormire. Sicuramente tutte le sere dopo la skincare e all’occorrenza durante il giorno. Non manca mai una confezione nella mia borsa. 

E’ racchiuso nel pratico dispenser che assicura sempre un prodotto morbido e pronto all’uso. 

Coccola le labbra e le rende estremamente morbide, inoltre è caratterizzato da una piacevole fragranza naturale di miele, molto discreta, quasi impercettibile. Cosa che apprezzo particolarmente nei balsami labbra.

Nutre in profondità grazie alla presenza di oli, cere e burri che contribuiscono a creare una barriera protettiva sulle labbra che ha una bella tenuta. Questo fa sì che non perdano idratazione e che rimangano al riparo dagli agenti esterni. 

L’effetto è lievemente lucido. 

ATTIVI:
  • Miele biologico: presente in elevata concentrazione, rende il formulato un ottimo rigenerante e ne permette anche un utilizzo come impacco serale.
  • Vitamina C, vitamina E e bisabololo: contribuiscono a rigenerare la cute, lenire arrossamenti e garantire la giusta protezione dalle aggressioni esterne.
  • Olio di Baobab: conserva a lungo l’elasticità delle labbra combattendo la secchezza e lo screpolamento.

I CAN PLUMP RIMPOLPANTE LABBRA

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Prodigioso trattamento labbra che in un solo gesto nutre, tonifica, illumina e conferisce un effetto rimpolpante e riempitivo.

L’esclusiva combinazione dei principi attivi contribuisce a migliorare l’elasticità della pelle e il turgore delle labbra, intensificando volume e definizione

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione:  I Can rimpolpante labbra
  • Produttore:  Eterea Cosmesi
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  15 ml
  • Prezzo: 14.90  
  • Pao:  12 mesi 
INCI:

Cera Alba, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Mel*, Ricinus Communis Seed Oil*, Adansonia Digitata Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin*, Persea Gratissima Oil*, Tocopheryl Acetate, Ethylhexyl Palmitate, Aqua, Sodium Hyaluronate, Helianthus Annuus Seed Oil, Oryzanol, Tocopherol, Bisabolol, Arnica Montana Flower Extract, Capsicum Annuum Fruit Extract, Trihydroxystearin, Ascorbyl Palmitate, Methyl Nicotinate, Glucomannan, Triacetin, Aroma.

*Da Agricoltura Biologica/Organic

OPINIONI:

Il pezzo forte e indispensabile è sicuramente rappresentato da questo balsamo rimpolpante. 

In questo caso non ci troviamo davanti al classico lip dall’effetto rimpolpante istantaneo dovuto a quegli estratti che danno la forte sensazione di pizzicore, ma un vero e prestigioso trattamento che va a lavorare giorno dopo giorno per migliorare visibilmente l’aspetto delle labbra. 

Con un uso costante potrete notare una vera differenza sulle labbra. 

Nell’immediato regala comunque un effetto di labbra piene e rimpolpate ma senza la sensazione di pizzicore.

Riesce a minimizzare le piccole linee sulle labbra e a favorire il processo rimpolpante. 

ATTIVI:
  • Acido ialuronico microincapsulato: rimpolpa le labbra dall’interno distendendo le rughe e donando alla cute elasticità e una duratura idratazione.
  • Gamma Orizanolo: potente antiossidante, protegge la cute dallo stress ossidativo ed ha un’azione rinvigorente.
  • Vitamina E: antiage naturale e rigenerante.
  • Pregiata miscela di oli nutrienti: ammorbidisce e ripara.
  • Estratti di Capsico e Arnica: rimpolpanti e stimolanti della circolazione sanguigna.

Come sempre spero di esservi stata di aiuto. Fatemi sapere se avete già avuto modo di provare qualcosa e come vi siete trovate.

vi lascio il link anche alla box che vi permette di acquistare tutti e tre i prodotti.

Seguitemi su Instagram per rimanere sempre aggiornate.

CONTATTI AZIENDALI:

Classificazione: 5 su 5.
FIRMA SINCERAMENTEBIO
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.