ETEREA COSMESI, LINEA LUX WATERMELON

Posted on

La linea Lux quest’estate si è arricchita di due nuove referenze. Ci stiamo avviando alla bella stagione e la pelle vuole cosmetici che siano funzionali ma dalle texture leggere, confortevoli e setose. È per questo che voglio parlarvi delle due referenze Watermelon di Eterea. 

Nel loro laboratorio di fitocosmesi il team Eterea ha sviluppato questa nuova linea che rispondesse alle esigenze della pelle per un’azione idratante, energizzante e tonificante. Appena lanciata sul mercato mi sono fatta subito attrarre da queste novità. Spinta anche dalla voglia di provare tutto dalla linea Lux. Erano le uniche referenze che mancavano per considerare conclusa la mia esplorazione.

LUX WATERMELON MILKY SERUM

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Una raffinata emulsione multivitaminica ideata per restituire alla cute vitalità, morbidezza e un incarnato radioso.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Siero viso lux
  • Produttore:  Eterea 
  • Reperibilità: Qui 
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 32,00  
  • Pao: 6 mesi  

INCI:.

Rosa Damascena Flower Water*, Aloe barbadensis leaf Water, Centaurea cyanus Flower Water *, Glycerin, Aqua, Citrullus lanatus fruit extract,Cucumis Melo Fruit Extract, Panax ginseng exctract*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Rosa Canina Flower Extract*, Beta Vulgaris Extract, Saccharide Isomerate (active), Calcium Ketogluconate, Hydrolyzed Verbascum thapsus flower, Dipalmitoyl hydroxyproline, Lactobacillus Ferment, Avena sativa Kernel Extract, Ipomoea batatas Lam extract, Calodendrum capense Seed Oil, Helianthus Annus seed Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Coco Caprilate, Allantoin, Caprylyl Caprylate/Caprate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Tocopheryl Acetate, Linseed Acid, Bisabolol, Sodium Stearoyl Glutamate, Glyceryl Stearate, Vitis vinifera vine sap, Butyrospermum Parkii Butter*, Oryza sativa (Rice) bran oil, Argania Spinosa Kernel Oil*, Caprylic/Capric Triglycerides, Niacinamide, sorbitol, Lecithin, Sclerotium Gum, Pullulan, Oryza Sativa Starch, Inositol, Xanthan Gum, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Distarch phosphate, Anthocyanins, Fragrance (Parfum), Tocopherol, Citric acid, Sodium citrate, sodium benzoate, potassium sorbate.

*da agricoltura biologica.

OPINIONI:

Un siero fantastico sia nel packaging esterno, in vetro, che nella texture. Si tratta di un siero dalla texture lattiginosa, leggerissimo e di rapidissimo assorbimento. Dopo l’applicazione sembra quasi di non sentirlo sulla pelle. È di colore rosa latte e il profumo è quello dell’anguria, delizioso e accattivante, che in un secondo riporta alle magnifiche giornate estive. 

E’ un siero che si adatta a tutte le tipologie di pelle. Io ho una pelle mista e ho apprezzato particolarmente la sua leggerezza, non unge la pelle, non la lucida ed è perfetto da usare anche come unico prodotto nella base trucco. Personalmente l’ho sempre abbinato alla crema, preferendo la Lux creme sorbet. Entrambi nei giorni di caldo sono la salvezza, la pelle ha tutto ciò che occorre ma nel più completo comfort. 

L’effetto principale che ho notato sulla mia pelle è stato quello di riempimento. La pelle era visibilmente più tonica e rimpolpata. Dona un buon effetto tensore e una discreta luminosità. 

Questo siero Lux racchiude inoltre un ottimo potere antiage, perfetto per le mie esigenze. Ho una pelle matura e cerco sempre prodotti che mi aiutino nel rinnovamento cellulare. 

Un’INCI ricco che solo le formule di Eterea sa regalare, nel dettaglio troviamo:

  • ACQUA DI ROSA DAMASCENA: Ha proprietà astringenti e cicatrizzanti, ideali su pelle grassa ed acneica. Ma anche su quella sensibile, secca ed irritata, in quanto nutre e lenisce eczemi, dermatiti ed infezioni cutanee.
  • ACQUA DI ALOE VERA: Grazie alla ricchezza in mucopolisaccaridi l’Aloe vera ha una notevole capacità di trattenere l’acqua, risultando quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di penetrazione e idratazione profonda della cute.
  • ESTRATTI DI ANGURIA: Si sfruttano le proprietà della polpa e dei semi del cocomero, ricchi di oli OMEGA 6 e 9 che proteggono la cute dalla disidratazione. Dalle proprietà antiossidanti e anti-age, contrasta i radicali liberi e garantisce un’azione anti-invecchiamento, fornendo idratazione e illuminando. 
  • ACAI: Si tratta di un agente emolliente, costituito in gran parte da lipidi monoinsaturi (acido oleico) e da acidi grassi polinsaturi (omega 6) capaci di formare un film protettivo sulla cute. Inoltre sono presenti in grandi quantità vitamina C ed E, minerali (come Calcio, Potassio), fibre, proteine e antocianine ( in quantità molto superiori rispetto a quelle contenute nell’uva rossa). 
  • GINSENG: Lo zenzero sulla pelle contribuisce a cancellare i segni di cicatrici e macchie; combatte acne e brufoli sulla pelle ed esercita un’attività purificante. Ha un effetto antiossidante.
  • ROSA CANINA: Efficace nel levigare e tonificare la pelle, contribuisce a prevenire le rughe. Potenziatore dell’elasticità cutanea, in quanto stimola la produzione di acido jaluronico ed elastina.Aiuta a prevenire la comparsa delle rughe di espressione e la riduzione del sostegno cutaneo.
  • ESTRATTI DI AVENA: Costituiti da amido, polisaccaridi (beta-glucani, arabinoxilani), peptidi e sostanze proteiche, saponine steroidee, steroli, ammine, sali minerali e vitamine del gruppo B.
  • OLIO DI CASTAGNO: Ha proprietà opacizzanti, protettive, riequilibranti, nutrienti e sebo regolatrici. 
  • OLIO DI GIRASOLE: L’olio di girasole è una vera miniera di acidi grassi insaturi come l’acido linoleico e acido oleico, precursori degli acidi grassi Omega 6 e Omega 3. Apporta elasticità e morbidezza. L’alta concentrazione di ceramidi rende la sua struttura molto simile a quella degli oli fisiologicamente prodotti dalla pelle e per questo agisce e si assorbe rapidamente. Apporta luminosità alla pelle ed è un antiossidante perfetto per proteggerti dagli agenti esterni.
  • ACIDO LINOLEICO: L’acido linoleico è un ingrediente estremamente emolliente e protettivo, di origine vegetale. Viene estratto, tra gli altri, dal ribes e dalla calendula, ed è particolarmente indicato nella cura di pelle arida o soggetta a eczemi.
  • ALLANTOINA: prodotto finale dell’ossidazione dell’acido urico, è classificata dalla FDA (Food and Drug Administration) come sostanza sicura ed efficace protettiva a livello cutaneo. Presenta un’alta affinità con la struttura delle cellule cutanee umane, viene assorbito facilmente, senza dare sensazione di unto. Emolliente, elasticizzante, dermoprotettivo, astringente e rassodante, stimola la microcircolazione capillare, previene macchie cutanee, rinforza la barriera epidermica, mantenendo la pelle liscia, morbida e protetta a lungo. 
  • OLIO DI RISO: L’olio di crusca di riso è ottenuto dal grasso, dalla proteina e dalla crusca del riso ricco di vitamina, che si accumula durante la raschiatura. Questo olio è molto leggero e non unge moltissimo. Calma e lenisce la pelle arrossata ed è usato come base di molti prodotti estetici. Dona luce e idratazione, è un forte antiossidante ed è molto lenitivo per la pelle.
  • NIACINAMIDE: Conosciuta anche come vitamina B3, la niacinamide o nicotinamide in realtà è una forma specifica di questa vitamina, idrosolubile e non sintetizzata dal corpo. Aumenta la produzione di ceramidi, componenti essenziali della struttura epidermica e svolge un’azione antinfiammatoria. Inoltre, è precursore di importanti coenzimi che alimentano e proteggono la pelle.

WATERMELON HYDRA-MIST

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Lux Watermelon Hydra-Mist lavora attivamente per mantenere la pelle idratata e tonificata tutto il giorno, donando una luminosità rinnovata e un’immediata sensazione di comfort.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione:  Hydra Mist Lux
  • Produttore:  Eterea 
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  50 ML
  • Prezzo: 19.90  
  • Pao: 6 mesi   
Lux watermelon
INCI:

Euphrasia Officinalis Flower Water, Aloe barbadensis leaf Water, Rosa Damascena Flower Water*, Cananga Odorata Floral Water, Centaurea cyanus Flower Water *, Aqua, Citrullus Lanatus fruit extract, Beta Vulgaris Extract, Glyceryn*, Malpighia Glabra Fruit Extract, Myrciaria Dubia Fruit Extract, Aristotelia Chilensis Fruit Extract, Panax ginseng exctract*, Sambucus nigra extract*, Moringa oleifera Seed Extract, Ipomoea batatas Lam extract, Aronia Melanocarpa Fruit Extract, Mel Extract, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Euterpe oleracea Mart fruit Extract, Saccharide Isomerate (active), Glycerin, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Hyaluronic Acid, Lactobacillus Fermented, Avena Sativa Kernel Extract, Calcium Ketogluconate, Hydrolyzed Verbascum thapsus flower, Zinc Gluconate, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Hyaluronate, Rubus Idaeus Fruit Extract, Niacinamide, Sodium PCA, Distarch phosphate, Anthocyanins, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Fragrance (Parfum), Xantan Gum, Citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, Sodium CItrate, Sodium Hydroxyde.

*da agricoltura biologica.

OPINIONI:

Le chiediamo, le vogliamo e le amiamo. Le mist sono ormai entrate nella skincare di molte di noi e una volta provate non se ne può più fare a meno. 

La mist è un cosmetico che arriva dalla skincare coreana ma che ha riscontrato enorme successo. Sono acque da vaporizzare sul viso, addizionate con innumerevoli attivi che si integrano nella skincare routine o semplicemente vengono utilizzate durante l’arco della giornata per rivitalizzare la pelle. Sono perfette inoltre per fissare il make up.

Lux watermelon

In estate, per chi fa una vita frenetica sono perfette per aggiungere minerali e vitamine sul viso. Anche come booster di idratazione, insomma le mist sono una vera e propria salvezza. In casa mia non mancano mai e in estate ne ho sempre una in borsa e una sul ripiano nello studio quando sono al lavoro. 

Che dire di questa mist Lux watermelon, packaging in vetro, liquido di colore rosa, profumo di anguria. Ha decisamente tutte le carte in regola per essere l’alleata perfetta di noi donne.

La mist lux di Eterea regala una sferzata di energia. La pelle è decisamente più tonica, rinfrescata e vitalizzata. Il suo profumo inebriante è di anguria. Grazie ad un liquido impercettibile sulla pelle dovuta alla sua perfetta nebulizzazione, la pelle beneficia di un pool di attivi in grado di regalare luminosità al viso e una perfetta dose di antiossidanti per un aspetto disteso. 

Lux watermelon

Principali Attivi :

  • ACQUA DI EUFRASIA: L’Euphrasia è ricca di polifenoli: acidi fenolici (come il prezioso acido caffeico); flavonoidi, tannini, iridoidi ed acidi idrossicinnamici. Grazie a questa preziosa composizione è anallergica, antinfiammatoria, astringente ed antisettica ma anche calmante e decongestionante
  • ACQUA DI ALOE VERA: Grazie alla ricchezza in mucopolisaccaridi l’Aloe vera ha una notevole capacità i trattenere l’acqua, risultando quindi efficace nel trattamento delle pelli disidratate. Ha una straordinaria capacità di penetrazione e idratazione profonda della cute.
  • ACQUA DI ROSA DAMASCENA: Ha proprietà astringenti e cicatrizzanti, ideali su pelle grassa ed acneica. Ma anche su quella sensibile, secca ed irritata, in quanto nutre e lenisce eczemi, dermatiti ed infezioni cutanee.
  • ESTRATTO DI YLANG YLANG: E’ innanzitutto un ottimo tonificante e astringente per la pelle, aiuta il derma a recuperare tono e luminosità, ma è indicato soprattutto in caso di acne e produzione eccessiva di sebo.
  • ESTRATTO DI ANGURIA: Si sfruttano le proprietà della polpa e dei semi del cocomero, ricchi di oli OMEGA 6 e 9 che proteggono la cute dalla disidratazione. Dalle proprietà antiossidanti e anti-age, contrasta i radicali liberi e garantisce un’azione anti-invecchiamento, fornendo idratazione e illuminando. 
  • ACEROLA E CAMU CAMU ESTRATTO: fonti notevole di Vitamina C, hanno intense proprietà antiossidanti che li rendono efficaci strumenti naturali di protezione della pelle e dei tessuti in generale.
  • MAQUI: dalle eccellenti virtù antiossidanti ed emollienti, dona alla pelle morbidezza e idratazione e promuove la rigenerazione delle cellule dell’epidermide.
  • GINSENG e MORINGA: Ginseng e Moringa: apportano un prezioso nutrimento mantenendo intatto l’equilibrio cutaneo e proteggendo dai fenomeni ossidativi.
  • ACQUA DI FIORDALISO: ad azione decongestionante, calmante e antinfiammatoria, agisce efficacemente sulle pelli sensibili e soggette ad arrossamenti, per una cute rigenerata che riscopre nuova luce.
  • ESTRATTI DI SAMBUCO: Antinfiammatorio e lenitivo. Ideale per pelle grassa e impura. Ha proprietà rigeneranti per la cute secca e sensibile.
  • FERMENTATI DI MIELE E ARONIA: alleviano la secchezza e preservano la naturale idratazione sostenendo il microbiota cutaneo e contribuendo a promuovere una pelle ben equilibrata, rivitalizzata e radiosa.
  • COMPLESSO LIPOSOMIALE DI VITAMINE A – C – E – F: contribuisce a ritardare i processi d’invecchiamento e a contrastare l’aggressione dei radicali liberi. Rivitalizzano e rendono la pelle elastica e idratata donando al viso un aspetto più giovane e luminoso.
  • ACIDO IALURONICO: Acido Ialuronico a diverso peso molecolare: contribuisce a mantenere tonici i tessuti, garantisce un’ottima idratazione cutanea, dona elasticità e morbidezza.
  • ESTRATTI DI AVENA: Costituiti da amido, polisaccaridi (beta-glucani, arabinoxilani), peptidi e sostanze proteiche, saponine steroidee, steroli, ammine, sali minerali e vitamine del gruppo B. Potenziatore dell’elasticità cutanea, in quanto stimola la produzione di acido jaluronico ed elastina, migliorando l’elasticità cutanea.
  • ESTRATTI IDROLIZZATI DEI FIORI DI VERBASCO: La pelle riscopre elasticità e luminosità in virtù dell’Estratto di Verbasco che esalta lo splendore della cute, donando un’immediata sensazione di benessere e un aspetto più giovane e naturalmente radioso.
  • NIACIAMIDE: Conosciuta anche come vitamina B3, la niacinamide o nicotinamide in realtà è una forma specifica di questa vitamina, idrosolubile e non sintetizzata dal corpo. Aumenta la produzione di ceramidi, componenti essenziali della struttura epidermica e svolge un’azione antinfiammatoria. Inoltre, è precursore di importanti coenzimi che alimentano e proteggono la pelle.

Insomma ragazze questi due cosmetici non sono solo belli ma sono estremamente funzionali. Ero davvero entusiasta di darvi la mia opinione qui sul blog, perché ho notato che in rete non ci sono articoli che parlano di queste due referenze. Spero dunque, di esservi stata di aiuto. Se vi va lasciatemi un commento, mi fa sempre piacere leggervi.

Le formulazioni “verdi” e biologiche non contengono alcuno dei seguenti ingredienti dannosi: Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici. Eterea Cosmesi Naturale rispetta l’ambiente, utilizza per il proprio packaging esclusivamente materiali riciclabili al 100%.

CONTATTI AZIENDALI:
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM