ETEREA PRODIGIOUS HELIX BODY ACTIVE. RENDI LA TUA PELLE LUMINOSA E COMPATTA

Posted on

Eterea Cosmesi, il laboratorio artigianale di alta fitocosmesi, durante il sana 2019 ha  proposto molte novità interessanti, una tra tutte è la Prodigious Helix Body Active.  Dunque Eterea è in continua ricerca, combina nuove idee a materie prime innovative all’avanguardia e dalle spiccate proprietà cosmetiche. 

La crema di cui oggi vi parlerò, è andata ad arricchire la linea Helix, che utilizza la bava di lumaca nelle formule, un ingrediente garantito cruelty free, dotato di innumerevoli proprietà. 

In pratica assicura un incarnato omogeneo, lenisce, funge da disarrossante, schiarente e idratante. Ogni singolo formulato è unico nel suo genere e rappresenta la garanzia di estrema efficacia e qualità superiore.

ETEREA PRODIGIOUS HELIX BODY ACTIVE

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Emulsione raffinata e nutriente per la cura e la bellezza del corpo, ad elevata concentrazione di purissima Bava di lumaca microfiltrata di origine biologica certificata, dalla delicata azione esfoliante, idrorestitutiva e lenitiva.

 SCHEDA PRODOTTO
  • Denominazione:  Crema Corpo
  • Produttore:  Eterea Cosmesi Naturale 
  • Reperibilità: QUI  
  • Quantità:  100 ml
  • Prezzo: 35,00  
  • Certificazioni: vegan, natural, biologica
  • Pao: 6 mesi  
INCI:

Snail Secretion Filtrate, Centaurea Cyanus Flower Water*, Chamomilla Reclutita Flower Water*, Aqua, Glycerin*, Undecane (And) Tridecane, Coco Caprylate, Dicaprylyl Carbonate, Niacinamide, Oryza Sativa Brain oil, Panthenol, Potassium Azeloyl Diglycinate, Sodium Stearoyl Glutamate, Olus Oil, Butyrospermum Parkii Butter*, Sucrose Polystearate (and) Cetyl Palmitate, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Hydrolyzed Opuntia Ficus-Indica Flower Extract, Saccharide Isomerate (active), Octyldodecanol, Echium Plantagineum Seed Oil, Cardiospermum Halicacabum Flower / Leaf / Vine Extract, tartaric acid, Tocopherol,

Pyrus malus fruit extract, Citrus medica limonum extract, citric acid, hydrolyzed grape skin, hydrolyzed wheat bran, Lecithin, Glycyrrhetinic Acid, Glycerin, Bisabolol, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Cannabis sativa seed oil*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Olea Europea Seed Oil*, Helianthus Anuus Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglycerides, salicylic acid, Glyceryl Stearate, Sodium Benzoate; Potassium Sorbate, Tocopheryl Acetate. Hydrogenated Vegetable Oil (and) Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid Xanthan Gum, Phytic Acid, Citric acid, Sodium citrate, Fragrance.

*da agricoltura biologica.

OPINIONI :

In primis nessun prodotto firmato Eterea ha mai deluso le mie aspettative, sono anni ormai che utilizzo i loro prodotti e quando mi viene chiesto un parere di acquisto è il marchio che ad occhi chiusi consiglio. 

Inoltre ultimamente Eterea si sta specializzando in cosmetici dal tocco asciutto, che racchiudono un comfort unico ed inimitabile. Anche in questa crema troviamo la stessa caratteristica, che mi ha fatto apprezzare notevolmente l’emulsione.

Adoro prendermi cura del mio corpo ma spesso non ho a disposizione tutto il tempo necessario per effettuare i vari passaggi quindi prediligo creme dal rapido assorbimento soprattutto per il corpo. 

La Prodigious Helix Body Active è racchiusa in un packaging di vetro lungo e affusolato con erogatore spray.

Combina degli attivi funzionali in grado di riparare i tessuti cutanei stimolando la formazione delle cellule contrastandone l’invecchiamento.

Prodigious Helix Body Active è un concentrato unico e rivitalizzante, che leviga e uniforma, contribuendo a migliorare visibilmente l’elasticità cutanea, questo assicura una pelle più compatta e setosa.

Nella formulazione tanti gli attivi funzionali, cosa che contraddistingue tutti gli INCI di Eterea.

Al primo posto si trova la bava di lumaca è quindi presente in altissima percentuale nella formulazione

A seguire gli idrolati biologici di Camomilla e Fiordaliso dalle spiccate proprietà lenitive e addolcenti.  In aggiunta a questi ingredienti, quello che rende questa crema fantastica sono gli acidi della frutta, da vite rossa, mela e limone che uniti all’acido tartarico svolgono un leggero peeling, favorendo la produzione di collagene e il turnover cellulare. 

Questa azione cheratoplastica e idratante rende la pelle estremamente luminosa. 

È una crema adatta a tutti i tipi di pelle ma particolarmente indicata per le pelli mature, spente e prive di tono. L’erogatore è a spray e consente di erogare una nube leggerissima di questa speciale emulsione. Sembra quasi di usare un prodotto liquido e non una crema. Decisamente in quanto a texture, penso sia ancora più leggera della lux creme sorbet corpo. Con un uso costante la pelle è visibilmente più luminosa, liscia, compatta e molto elastica. 

Con pochi e semplici gesti la crema viene assorbita dalla pelle senza lasciare scie grazie alla texture sottilissima. Dopo averla applicata ci si può vestire immediatamente perché la pelle non è unta in alcun modo, pur contenendo oli biologici di Riso, canapa, vinaccioli, semi di vite viperina, jojoba, noccioli di albicocca e girasole. È  l’espressione della comodità unita all’efficacia. Tutti questi oli conferiscono alla pelle la giusta nutrizione. Questo è un grande punto a favore di questo prodotto.

Nel complesso è una crema che mi ha estremamente soddisfatto, penso sia l’unica provata fino ad oggi, ad aver reso la mia  pelle così luminosa. È un effetto che si nota già alle prime applicazioni, maggiormente su braccia e gambe.

Di sicuro la ricompreró per esaltare l’abbronzatura e dedicarmi un leggero peeling giornaliero, così da preparare al meglio la pelle all’esposizione. In questo modo l’abbronzatura durerà molto più a lungo. 

Eterea Cosmesi

Il profumo è fiorito e permane molto. La pelle diventa compatta, tonica ed elastica. I punti forti di questa crema come avete potuto capire sono notevoli e per questo mi sento di consigliarla. Il prezzo di sicuro giustifica la sua qualità.

Vi ricordo che tutti i cosmetici Eterea sono dermo-compatibili ed efficaci, in quanto appositamente studiati per preservare il benessere e la bellezza della persona. Le formulazioni “verdi” e biologiche non contengono alcuno dei seguenti ingredienti dannosi: Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici. Eterea Cosmesi Naturale rispetta l’ambiente, utilizza per il proprio packaging esclusivamente materiali riciclabili al 100%.

Spero di esservi stata utile. Ci vediamo al prossimo articolo.

CONTATTI AZIENDALI
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

1 Comments

  1. Paola G. says:

    Ma che bella crema per il corpo. Non ho mai provato nulla di Eterea e mi piacerebbe prendere qualche siero.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.