FERMA IL TEMPO CON LA NUOVA LINEA COSMETICA DI ORAOSA MILANO

Posted on

Oggi vi parlo di bellezza, dedicata alla donna che vuole prendersi il suo tempo, che ha a cuore il proprio benessere e che concedersi il meglio è una delle sue priorità. Conosceremo insieme OraOsa, azienda Lombarda che ha deciso di presentare la sua linea cosmetica in un periodo storico davvero particolare. 

E se potessi fermare il tempo? Fermarlo per sempre? OraOsa è il tuo antidoto al tempo, un racconto di qualità, bellezza, eleganza, naturalezza, fiducia che racconta di ognuna di voi. 

Oraosa

OraOsa sei tu.

La donna e il suo viaggio nel tempo sono al centro del nostro universo.

La linea del tempo OraOsa racconta di un percorso che inizia ORA:

ti scoprirai bella, sicura, forte, ti conoscerai e riconoscerai,

vorrai OSARE. 

Ferma il tempo e OSA

OraOsa è un’azienda dinamica che ha deciso di presentare la propria linea cosmetica in modo trasparente. Formule ricercate, packaging curato e pulito e attivi di straordinaria efficacia. Una linea cosmetica performante che mi ha colpita fin da subito. 

Oraosa

OraOsa utilizza materie prime ottenute da agricoltura biodinamica, parole che implicano un modo di lavorare, osservare, di vivere la terra mettendo in movimento (dinamica) la vita (bio) senza che nulla si riveli nocivo per l’uomo e l’ambiente.

Una filosofia di vita per apprezzare tutta l’armonia di un campo coltivato, il succedersi delle stagioni e del tempo.

Con il metodo biodinamico, l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini.

Tutti i cosmetici seguono il disciplinare della cosmetica biologica e sono certificati. Sono vegan e cruelty free. 

Ricerca, innovazione e cura nei dettagli fanno di Ora Osa un brand da prendere subito in considerazione. 

Ho avuto l’opportunità di provare quattro prodotti della loro cosmetici facenti parte della linea viso. In catalogo però sono presenti anche prodotti dedicati alla cura del corpo molto interessanti.

ORAOSA MOUSSE DETERGENTE

oraosa
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Detergente schiumogeno dalla texture morbida: consente una detersione delicata e la rimozione delle impurità.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione:  Mousse Detergente
  • Produttore: OraOsa   
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 24,00  
  • Certificazioni: BIOLOGICO, VEGAN CRUELTY FREE
  • Pao: 6 mesi
INCI:

Aqua, Coco-glucoside, Propanediol, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Sodium lauryl glucose carboxylate, Glycerin, Lauryl glucoside, Betaine, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Distarch phosphate, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Parfum, Calendula officinalis flower extract, Cucumis melo fruit extract, Punica granatum fruit extract (*), Saccharomyces/magnesium ferment, Citric acid, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Jania rubens extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium citrate, Sorbic acid, Geraniol.

(*)”ingrediente proveniente da agricoltura biologica”

oraosa
OPINIONI:

Il primo prodotto di cui vi parlo è la mousse detergente, quindi il primo passaggio della skincare. L’azienda propone sia la mousse, che io ho scelto per questa collaborazione, che un latte detergente. 

Facendo la doppia detersione è il cosmetico che al momento prediligo. 

La mousse OraOsa è racchiusa nel classico dispenser foam che permette appunto, di generare la classica schiuma. La texture della schiuma è soffice e compatta e si lavora sul viso piacevolmente. 

Il profumo è floreale con leggere note legnose al suo interno. È comunque giustamente profumata senza risultare troppo invadente. 

È un detergente molto delicato che consiglio a tutti i tipi di pelle perché deterge senza aggredire. Dopo l’uso non si avverte quella fastidiosa sensazione di pelle troppo sgrassata. Alle volte, anche tardando le fasi successive alla pulizia la pelle risultava tonica ed elastica.

L’ho usata principalmente mattina e sera solo per la detergenza, il trucco lo rimuovo sempre con altri prodotti specifici e anche usata successivamente a cosmetici grassi si è rivelata un’ottima scelta. 

Può essere usata su tutto il viso e personalmente non mi ha causato né rossori né bruciori agli occhi. La pelle appare liscia, ben detersa e luminosa.

Contiene ingredienti idratanti, antiossidanti ed antiage ed è quindi ideale per un uso quotidiano. Al suo interno troviamo:

COMPLESSO DETOX ANTIAGE 

Jania Rubens è un’alga calcificata abbastanza rara e rappresenta una sorta di albero della vita. È riconosciuta per le sue proprietà anti-aging in quanto aiuta ad aumentare il numero di acquaporine-8 della pelle per promuovere l’evacuazione di acqua ossigenata e la detossificazione mitocondriale, quindi l’attivazione della sintesi di collagene dai fibroblasti.

ACQUA ATTIVA DI MELOGRANO BIOLOGICO 

grazie ai principi attivi in esso contenuti, l’Acqua Attiva di Melograno vanta proprietà lenitive e rigeneranti utili per trattare le pelli irritate e sensibili. È inoltre un potente antiossidante: contrasta quindi la formazione di radicali liberi e aiuta a combattere i danni causati alla pelle dai raggi solari, dall’inquinamento e dallo stress.

ACQUA ATTIVA DI MELONE 

il melone è il prodotto della pianta Cucumis melo, appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae. L’Acqua Attiva di Melone è utilizzata per la sua azione idratante, nutriente, antiossidante, tonificante. Contiene Vitamina A, vitamina C, vitamina K, vitamina E, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, alfa-carotene, beta-carotene, criptoxantina-beta, luteina e zeaxantina, sostanze dalle note proprietà antiossidanti, in grado di contrastare l’attività nociva dei radicali liberi, e quindi l’invecchiamento cellulare.

ESTRATTO DI UVA URSINA 

l’Estratto di Uva ursina si ottiene dalle foglie dell’Arcostaphylos Uva Ursi, arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Ericaceae. Il fitocomplesso è composto da tannini, triterpeni, flavonoidi ed acidi organici. I componenti più importanti sono però i glucosidi idrochinonici, arbutina e metilarbutina. L’arbutina è responsabile dell’attività di inibizione nei confronti dell’enzima tirosinasi e quindi della diminuzione della sintesi di melanina, ad azione schiarente sulle macchie cutanee. In virtù delle sue proprietà astringenti, è impiegato anche in preparati per il trattamento di pelli impure e seborroiche.

OLIGOELEMENTI BIODISPONIBILI

di zinco, magnesio, ferro, rame, oligoelementi fondamentali per il turnover cellulare della pelle. In sinergia agiscono come purificatori, normalizzatori, tonificanti e rigeneranti dell’epidermide.

ORAOSA TONICO DELICATO ADDOLCENTE

oraosa
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Il tonico, da utilizzare mattina e sera, è ideale per completare la pulizia della pelle e mantenere la sua naturale idratazione.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Tonico addolcente 
  • Produttore: OraOsa  
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 250 ml  
  • Prezzo: 17,10  
  • Certificazioni: BIOLOGICO, VEGAN CRUELTY FREE
  • Pao: 6 mesi
INCI:

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice(*), Propanediol, Benzyl alcohol, Betaine, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Olea europaea fruit extract (*), Parfum, Avena sativa kernel extract(*), Betula alba leaf extract, Saccharomyces/magnesium ferment, Sodium hyaluronate, Citric acid, Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

oraosa
OPINIONI:

Una corretta routine non può saltare il passaggio del tonico, fase che per molti ancora risulta non importante. 

A differenza di quello che molti pensano, il tonico completa la routine. Innanzitutto va a migliorare le detersione, rimuovendo tutte le ultime tracce del make, inoltre riequilibra il ph della pelle. Va massaggiato dopo aver deterso il viso, con un dischetto di cotone su viso e collo. 

Il tonico OraOsa mi è piaciuto per la sua freschezza, rende la pelle tonica e la prepara perfettamente ai trattamenti successivi. Ho in particolare apprezzo anche il suo profumo fresco, floreale e muschiato. Non rilascia scia schiumosa con l’uso, cosa che alle volte accade con questa tipologia di prodotto. 

Contiene ingredienti lenitivi che sfiammano eventuali sfoghi cutanei riportando la pelle ad uno stato di benessere. In estate dove la pelle suda ed è più soggetta a piccole imperfezioni ho visto che l’uso di questo tonico mi ha aiutato moltissimo. Tra gli gli attivi racchiusi in questo tonico troviamo:

SUCCO DI ALOE VERA BIOLOGICO

L’Aloe Barbcidensis Leaf Juice è il succo mucillaginoso contenuto nei tessuti parenchimatici interni delle foglie di Alce barbadensis (Aloe vera) e ottenuto per spremitura ci freddo. E’ prevalentemente costituita da polisaccaridi, in parto acetilati e in parte non acetilati, contenenti D-glucosio e D-mannosio. Costituenti minori, ma di grande importanza sono i fitosteroli (colesterolo, campesterolo e 3-sitosterolo), vitamine, enzimi, oligoelementi ed aminoacidi. li succo di Aloe forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrosanti.

ACIDO IALURONICO AD ALTO PESO MOLECOLARE

il Sodium Hyaluronate è il sale sodico dell’acido ialuronico, un polisaccaride ad alto peso molecolare del gruppo dei glicosamminoglicani. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare agisce in superficie garantendo una efficace idratazione attraverso due meccanismi. li primo è quello di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti e determinando un temporaneo riempimento e appianamento di piccole rughe, il secondo è il legame con un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute.

ACQUA ATTIVA DI FRUTTO D’OLIVA

è un ingrediente derivante dall’olivo noto per la protezione della pelle dall’aggressione di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

ESTRATTO DI AVENA BIOLOGICA

Avena Sativa Kernel Extract si ottiene dalla cariosside dell’Avena sativa, pianta erbacea annua. E’ costituita da amido, polisaccaridi (beta-glucani, arabinoxilanO, peptidi e sostanze proteiche, steroli, ammine, sali minerali e vitamine (131, B2, B12), In particolare, la presenza di beta-glucano conferisce all’estratto proprietà idratanti, filmogene e attività inibente nei confronti della xantina-ossidasi, enzima in grado di generare radicali liberi. Avena Sativa Kernel Extract possiede inoltre proprietà disarrossanti e antipruriginose.

OLIGOELEMENTI BIODISPONIBILI

di zinco, magnesio, ferro, rame, oligoelementi fondamentali per il turnover cellulare della pelle. In sinergia agiscono come purificatori, normalizzatori, tonificanti e rigeneranti l’epidermide.

ORAOSA SIEROSA VITAMINA C

oraosa
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Un elisir di bellezza con ingredienti che contribuiscono al riequilibrio della pelle e donano un effetto luminoso giorno dopo giorno. Sublima la tua pelle e contrasta il tempo.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Siero viso alla vitamina C 
  • Produttore: OraOsa
  • Reperibilità:  Qui
  • Quantità: 30 ml  
  • Prezzo: 50.00    
  • Certificazioni: BIOLOGICO, VEGAN CRUELTY FREE
  • Pao: 6 mesi
INCI:

Aqua, Propanediol, Glicerin, Sodium ascorbyl phosphate, Citrus aurantium amara flower water(*), Laminaria digitata extract, Rubus idaeus leaf extract(*), Chlorella vulgaris extract, Actinidia chinensis fruit extract(*). Punica granatum extract, Ferulic acid, Arginine, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Maris aqua, Xanthangum, Parfum, Ethylhexylglycerin, Saccharide isomerate, Polyglyceryl-4 caprate, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol.

(*)”ingrediente proveniente da agricoltura biologica”

oraosa
OPINIONI:

Il siero è senza alcun dubbio il prodotto che mi è più piaciuto tra i quattro provati. Una vera chicca che ha saputo cambiare in meglio la mia pelle. 

Formulato con molti attivi interessanti è specifico per donare alla pelle luminosità e compattezza. Contiene inoltre vari ingredienti antiossidanti in grado di contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. 

Con un uso costante la pelle risulta meno spenta, il colorito più omogeneo e la grana più levigata. 

Si tratta di un gel fluido dal rapido assorbimento. Non risulta appiccicoso e si presta ad essere usato in combo alla crema viso ma anche da solo, per esempio al mattino prima del trucco. 

oraosa

Il profumo è fresco e fruttato, molto piacevole ed elegante. Al suo interno un interessante mix di attivi che lavorano in sinergia per regalarci una pelle splendida.

ACIDO IALURONICO A BASSO E MEDIO PESO MOLECOLARE

L’Acido laluronico, dal punto di vista chimico viene classificato come un glicosaminoglicano, formato dal ripetersi di lunghe sequenze di due zuccheri semplici, l’acido glicuronico e la N-acetilglucosamina. Queste sostanze sono entrambe cariche negativamente e quando si uniscono tra loro la forte repulsione dà origine ad una molecola lineare, flessibile ed estremamente polare. La grande solubilità in ambiente acquoso è importante per garantire l’idratazione dei tessuti proteggendoli al tempo stesso da tensioni e sollecitazioni eccessive.

È una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti, rappresenta uno dei principali componenti del tessuto connettivo. Grazie alle sue proprietà conferisce alla pelle le classiche caratteristiche di elasticità e morbidezza. La sua concentrazione all’interno del tessuto connettivo cutaneo tende tuttavia a diminuire con l’avanzare dell’età. Se da un lato questo costante e considerevole decremento è tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, l’utilizzo di prodotti contenenti Acido laluronico consente di riattivare le pelli mature stimolando la funzionalità cellulare e donando alla pelle la compattezza e la lucidità perduta.

VITAMINA C

La Vitamina C, nota anche come acido Ascorbico, è un potente antiossidante utile a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo intrinseco ed estrinseco. Infatti gioca un ruolo chiave nel mantenere la densità ottimale del collagene nel derma: studi biochimici hanno dimostrato che è un potente co-fattore della biosintesi di collagene che si traduce in un miglioramento dell’elasticità o del tono della pelle. Ha inoltre proprietà foto protettive.

ACIDO FERULICO

L’acido Ferulico è un eccellente ingrediente, capace di neutralizzare i radicali liberi e, in particolare, i radicali noti come “superossidr. Inoltre l’Acido Ferulico agisce anche in modo sinergico con altri antiossidanti per aumentarne la loro efficacia. E’ noto anche per le sue proprietà esfolianti e schiarenti.

ARGININA

L’arginina è un amminoacido basica essenziale per la salute della pelle. E’ uno dei costituenti dell’NMF (Natural Moisturizing Factor) cutaneo. Ha proprietà idratanti e antiage.

ESTRATTO DI KIWI BIOLOGICO

Il Kiwi è un frutto ricco di vitamine, potassio e antiossidanti è indicato per prevenire l’invecchiamento. La famiglia botanica di appartenenza è quella delle Actinidiaceae, essendo un eccellente anti-age il kiwi, non a caso è ingrediente principale anche di tante ricette di bellezza. Soprattutto in maschere e pomate per viso e corpo e in prodotti per capelli.

LUMINOSA CREMA VISO ILLUMINANTE

oraosa
DESCRIZIONE UFFICIALE:

LuminOSA è la crema viso da utilizzare quotidianamente. Viene arricchita da complessi naturali ad effetto antipollution che contribuiscono a rendere la tua pelle luminosa.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Oraosa Crema Viso
  • Produttore:  OraOsa
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità:  50ml
  • Prezzo: 44,00
  • Certificazioni: BIOLOGICO, VEGAN CRUELTY FREE
  • Pao: 6 mesi
INCI:

Aqua, Ethylhexyl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Polyglyceryl-2 stearate, Butyrospermum parkii butter (*), Glyceryl stearate, Stearyl alcohol, Stearic acid, Undaria pinnatifida extract, Almond/Borage/Linseed/OliveAcids/Glycerides, Sesamum indicum oil, Rosa moschata seed oil, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Hydrolyzed caesalpinia spinosa gum, Caesalpinia spinosa gum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Magnesium aluminum silicate, Xanthan gum, Oryza sativa starch, Parfum, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Cetearyl alcohol, Propylheptyl caprylate, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, d-Limonene, Citronellal.

(*)”ingrediente proveniente da agricoltura biologica”

oraosa
OPINIONI:

Un’altra eccellenza è senza dubbio la crema viso LuminOSA.

Una crema che mi è piaciuta moltissimo anche per merito della sua texture setosa. E’ una crema piacevolissima da usare in grado di favorise la luminosità e l’idratazione della pelle.

Contiene un esclusivo Complesso di Oli Attivi subito biodisponibili che dissetano la pelle, infatti contiene l’Ingrediente attivo Hydra Complex che studi clinici in vivo effettuati aumenta l’idratazione della pelle del 57% in 30 minuti e del 12,6% dopo 24 ore.

Con una piccola dose assicura alla pelle una notevole idratazione che si avverte per tutto il giorno. La pelle appare subito più morbida, liscia e compatta. 

Perfetta se applicata al mattino perché protegge la pelle dai danni causati dall’inquinamento, dalle polveri sottili, fumo e smog, ma è ottima anche come trattamento serale. Consente di evitare l’uso di prodotti troppo corposi soprattutto per chi ha la pelle secca ma non tollera le creme troppo pesanti.

Con l’uso ho notato la pelle più luminosa e la combo con il siero l’hanno resa una delle migliori creme viso provate. Non esagero e vi invito a dare una chance a questa crema. Il profumo è fresco arricchito da note legnose e avvolgenti, ma nel complesso molto discrete.

oraosa

Contiene ingredienti estremamente interessanti come:

HYDRA COMPLEX

Innovativa matrice derivante dai semi di Caesalpinia spinosa e costituita da Polisaccaridi ad alto peso molecolare in particolare mannosio e galattosio. Agisce su due diversi livelli per ottenere un doppio effetto sullo strato cornea, infatti migliora l’idratazione cutanea con effetto immediato o duraturo ed aiuta a ridurre la desquamazione. Studi clinici in vivo hanno dimostrato che questo complesso aumenta l’idratazione della pelle del 57% in 30 minuti e del 12,6% dopo 24 ore.

COMPLESSO DI ALGHE ANTIPOLLUTION

Estratto dall’alga Undaria pinnatifida che aiuta a rafforzare il sistema di difesa naturale contro i danni quotidiani causati da specie reattive dell’ossigeno e da ambienti troppo inquinati, caratterizzati da elevate quantità di gas di scarico, fumo di sigaretta o altri metalli pesanti come piombo e cadmio. Inoltre, è un efficace illuminante per la pelle.

ESTRATTO DI VERBASCO

E’ il primo principio attivo naturale (derivato dal verbasco) per cosmetici basato sulla luminescenza. ll suo fitocomplesso è in grado di proteggere la pelle dalle radiazioni UV dannose ad alta energia, trasformandola in una fonte di luce che si irradia direttamente dalla pelle rendendola più lucente, più giovane e più sana.

OLI ATTIVI

Mix di Oli, quali Sesamo e Olio di Rosa Mosqueta, che sono naturalmente ricchi di sostanze antiossidanti che agiscono per prevenire il precoce invecchiamento dei tessuti, utili anche per lenire le pelli irritate ed arrossate

BURRO DI KARITE’ BIOLOGICO

Il Burro di Karite è una sostanza ricavata dai semi della Vitellaria paradoxa, pianta della famiglia delle Sapotciceae diffusa in Africa. Si ritiene che possa contribuire a proteggere la pelle dalle radiazioni solari e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane. L’azione antiossidante è dovuta principalmente al suo contenuto di vitamina E, presenta inoltre vitamina A e vitamina D. Le proprietà emollienti del Burro di Karitè lo rendono perfetto per proteggere la pelle dagli agenti esterni.

Sono stata davvero molto felice di conoscere questa azienda e ancora più felice di potervene parlare con entusiasmo. Apprezzo sempre molto le realtà non scontate capaci di formulare cosmetici in grado di prendersi cura della pelle su più aspetti fondamentali come la luminosità, l’idratazione, l’azione antipollution e antiage. Sono quindi cosmetici completi che semplificano la sckincare.  

Spero di esservi stata utile e vi invito a seguire i canali aziendali per sostenere e rimanere sempre aggiornati sulle novità. 

VI INFORMO CHE PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE ORAOSA STA APPLICANDO LO SCONTO DEL 50% SU TUTTI I COSMETICI

ORAOSA

Ringrazio l’azienda per l’opportunità. A presto con una nuova recensione.

Spedizioni gratuite in tutta italia 

Vi lascio i contatti aziendali e vi invito a seguirli per rimanere sempre aggiornati sulle nuove uscite e sconti.

CONTATTI AZIENDALI:
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM
  • Share

1 Comments

  1. Paola says:

    ciao Angela, una linea bellissima esteticamente che promette davvero bene. Ora vado a guardare il loro sito per farmi un’idea degli altri prodotti.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.