GEOMAG.
Tutti noi dobbiamo fare qualcosa di concreto per ridurre l’impatto ambientale e quando si diventa genitori ci si rende conto che tra Natale e compleanni le nostre case si riempiono di molteplici giochi inutili che spesso i bambini abbandonano troppo velocemente.
Per questi cerco di affidarmi ad aziende che hanno intrapreso un concreto percorso verso la sostenibilità. Oggi vi parlo di GEOMAG, azienda focalizzata sullo sviluppo di giochi ecologici per bambini.

Geomag è un marchio di giocattoli magnetici prodotti in Svizzera dalla geomagworld SA. Creato nel 1998, costituito da elementi semplici, come barrette e sfere metalliche tenuti insieme da una magica forza di attrazione, il gioco consente nel costruire incredibili giochi e di sviluppare la creatività e la fantasia di grandi e piccoli.
Da alcuni anni però l’azienda ha deciso di aumentare il livello di sostenibilità sia nei processi produttivi utilizzando energia rinnovabile al 100% sia riducendo drasticamente i rifiuti industriali.

Da oggi è possibile scegliere anche linee di giochi, interamente prodotte con materiali riciclati.
Funzionalità e dettagli
La scatola contiene 16 sfere metalliche, 16 barrette magnetiche verde chiaro, arancione, rosso e azzurro, 10 pannelli base triangolare giallo,arancione e verde chiaro, 8 pannelli base quadrata rossi e azzurri, 2 pannelli base pentagonali gialli

Portatelo con voi ovunque: la linea Green di Geomag contiene una pratica box (anche questa in 100% plastica riciclata) che vi consente di portare i vostri Geomag sempre con voi, e di tenerli ottimamente in ordine in casa
Le barrette, tramite i magneti posizionati su entrambe le estremità, si collegano alle sfere, permettendoti di giocare ed imparare con le costruzioni giocattolo magnetiche.

Geomag è un gioco educativo della categoria STEM, per un approccio interdisciplinare all’apprendimento; i giochi Geomag favoriscono lo sviluppo della coordinazione occhio-mano e potenziano la capacità di attenzione
Tutti i prodotti Geomag sono prodotti in Svizzera. Sono riconoscibili per l’ottima qualità dei materiali e sono allineati alle rigorose norme di sicurezza europea e internazionale (Certificazioni ASTM e EN-71 per la sicurezza dei giocattoli)

Questo gioco in particolare arriva a casa in una scatola colorata e su cui sono riportate le informazioni più importanti.
È un gioco adatto a partire dai 5 anni (non consigliato ai più piccoli per le parti piccole e ingeribili in esso contenuto) fino ai 99 anni, rispetta tutte le norme di sicurezza europea e internazionale. Comprende 78 pezzi realizzati in plastica 100% riciclata.
In commercio però potrete scegliere vari set con un numero differente di pezzi. Questi vi consente di ampliare la vostra collezione e di realizzare strutture sempre più grandi e complesse.

È evidente che si tratta di un gioco ben fatto per la qualità dei materiali utilizzati. Inoltre la forza magnetica è molto forte per cui le strutture realizzate sono molto resistenti.
All’interno della confezione è presente anche una illustrazione delle varie strutture che si possono realizzare. Ma si possono creare dei veri capolavori…basta avere fantasia.
Che dirvi ragazze, è uno dei pochi giochi che mi fa dimenticare di avere due bimbi pestiferi. Si siedono in stanza e realizzano quello che la fantasia li porta a creare. Perfetti anche come supporto allo studio di scienze e geometria perché abbiamo potuto realizzare numerose figure geometriche e spiegare in modo concreto il magnetismo. Che ne pensate? Potrebbe essere una perfetta idea regalo anche per questo Natale.
0 Comments