HAND, RECENSIONE SHAMPOO E BALSAMO SECCO ANTICRESPO.

Posted on

Come promesso eccomi nella seconda parte dell’articolo dedicato ai prodotti Hand. Uno è tra le ultime uscite dell’azienda mentre l’altro era già presente in gamma.

Hand è un marchio che ci dona nei suoi prodotti qualità unita ad una carica di energia e positività. Non servono ormai presentazioni per questa azienda perché nel tempo ha conquistato già moltissimi di voi. Riassumendo Hand è una linea cosmetica Italiana nata dalla mente brillante del sig. Luigi Zelano, uomo appassionato e grintoso che in questi anni ha saputo far crescere questo brand facendolo amare da moltissima gente. 

Hand anticrespo

Ogni prodotto Hand è ottenuto da materie prime naturali, derivanti da agricoltura biologica e sostenibile ed è privo di PEG, parabeni, alcol, SLS, SLES, petrolati, coloranti, siliconi.

HAND SHAMPOO PER CAPELLI ANTICRESPO

Hand anticrespo
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Shampoo capelli anti crespo è ideale per disciplinare i capelli, renderli pettinabili e idratati, proteggendoli durante la giornata. Shampoo nutriente che rende il capello luminoso più a lungo.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: shampoo anticrespo
  • Produttore: Hand cosmetic 
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 250 ml 
  • Prezzo: 10,00 €
  • Certificazioni: vegan, Aiab, ICEA, nickel tested, dermatologicamente testato
  • Pao:  6 mesi 
INCI:

Aqua. Sodium cocoamphoacetate. Lauryl glucoside. Glycerin. Cocamidopropyl betaine. Sodium cocoyl glutamate. Sodium lauryl glucose carboxylate. Coco-glucoside. Gluconolactone. Hydrolyzed wheat protein. Hydrolyzed rice protein, Panthenol, Avena sativa kernel extract (*). Chamomilla recutita flower extract (*). Macadamia ternifolia seed oil, Tocopherol. Glyceryl oleate. Parfum, Citric acid. Guar hydroxypropyltrimonium chloride. Tetrasodium glutamate diacetate. Dehydroacetic acid. Benzyl alcohol. Benzoic acid. Sodium benzoate.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

OPINIONI:

In un flacone trasparente si racchiude un detergente formulato per aiutare quei capelli che dopo la detersione tendono ad essere crespi e difficili da pettinare. Chi ha a che fare con questa tipologia di capello conosce benissimo le difficoltà che tutti i giorni si devono affrontare. 

Sono sempre parecchio difficili da mettere in piega e ogni mattina, prima di uscire di casa, fanno perdere tanto tempo nel cercare di ottenere un’acconciatura accettabile. Questo perché quasi sempre ci si sveglia con una chioma indisciplinata e gonfia. 

I capelli crespi appaiono gonfi, privi di lucentezza ed estremamente elettrici. Ciò è dovuto al sollevamento della parte esterna, la cuticola, che ricopre la corteccia del capello. Questo accade per un insieme di cause legate sia alla natura del vostro capello (che può anche essere genetica) sia all’ambiente in cui vivete.

Hand anticrespo

Ad esempio i trattamenti aggressivi, le colorazioni frequenti, l’uso del phon e delle piastre ad alta temperatura sono causa del danneggiamento della vostra chioma. A questi vanno aggiunte le particolari condizioni climatiche. Spesso in corrispondenza di cambi di stagione, e la presenza di un eventuale stress fisico e mentale si determina un indebolimento del capello.

Questo shampoo, come vi dicevo aiuta i capelli crespi. Al suo interno troviamo una serie di attivi che svolgono alcune importanti azioni:

  • Glicerina: ha una buona azione idratante sui capelli, sui capelli particolarmente secchi regala morbidezza ed elasticità;
  • Olio di Macadamia: ripara i capelli danneggiati senza appesantire;
  • Estratto Glicerico di Avena Biologico: proprietà idratanti, lenitive, disarossanti e antipruriginose. In secondo luogo l’avena è un toccasana per i capelli, in particolare quelli delicati, fragili e sottili. Inoltre rafforza la fibra capillare inoltre lenisce il cuoio capelluto sensibile.
  • Proteine idrolizzate di Riso: contribuiscono alla levigatezza dei capelli. Lasciano una pellicola protettiva che protegge dagli stress quotidiani;
  • Proteine del grano: rendono i capelli forti, donano volume, e li rendono lisci e brillanti;
  • Pantenolo: conosciuto anche come provitamina B5, adatto per ridurre la disidratazione della cute e dei capelli. Ha ottime proprietà rigeneranti e lenitive inoltre dona luminosità.

Non ho notato subito degli effetti positivi, anzi all’inizio mi è sembrato leggermente insoddisfacente tuttavia con il passare delle settimane ho visto il capello cambiare. 

Innanzitutto nutre il capello, riportandolo ad uno stato ottimale. I capelli infatti appaiono più setosi e docili al pettine. Soffro molto di questa problematica quindi anche i minimi cambiamenti non passano inosservati. Deterge benissimo e a fondo anche la cute ma senza essere troppo aggressivo. 

Dopo varie prove posso affermare che non può essere usato senza l’aggiunta del balsamo. Da solo non riesce ad assicurare una capigliatura disciplinata per lungo tempo, soprattutto per chi come me ha capelli lunghi. 

La texture è in gel trasparente semi liquida e il profumo  leggero e floreale. Produce una buona schiuma e si presta ad essere tranquillamente diluito. In conclusione penso che sia un buon prodotto da provare.

BALSAMO SECCO PER CAPELLI ANTICRESPO 

Hand anticrespo
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Balsamo secco bio a base di Olio di Cotone che con le sue proprietà idratanti ed emollienti aiuta a ridurre l’effetto crespo. Dona ai capelli setosità, morbidezza e luminosità.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: balsamo secco  
  • Produttore:Hand cosmetic   
  • Reperibilità:  Qui
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 10,20 €  
  • Certificazioni:vegan, nickel tested, Aiab, ICEA, dermatologicamente testato
  • Pao:   6 MESI
INCI:

Aqua, Propanediol, Coco-Caprylate. Methyl Glucose Sesquistearate. Gossypium Oil, Cetearyl Alcohol, Betaine, Pyrus Malus Juice (*), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Cetearyl Sulfate, Phenethyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Undecyl Alcohol, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid.

* ingrediente a sostegno della biodiversità

OPINIONI:

Vediamo ora l’ultimo prodotto, quello che dal nome, ha attirato parecchio la mia curiosità, balsamo secco. È un balsamo racchiuso in un flacone airless, formulato per contrastare l’effetto crespo delle chiome.

Non sono mai stata attratta più di tanto da i prodotti che si aggiungono a fine shampoo, perché in realtà sono una sprecona. A volte se non conosco bene il prodotto rischio di eccedere nelle dosi appesantendo il capello per poi rilavarlo. Devo però dire che con questo prodotto ci sono andata cauta fin da subito.

Ho scoperto che si tratta di una crema molto leggera ma che allo stesso tempo svolge una buona funzione idratante. Questo sicuramente è dovuto alla presenza di olio di cotone. 

Hand anticrespo

Basta una noce di prodotto strofinata tra le mani e distribuita sulla lunghezza, per assicurare una chioma morbida, lucente e docilissima al pettine.  Io l’ho usato su capello lavato e tamponato ma nessuno vieta di applicarlo leggermente anche su capello asciutto.

Ricordate che non va assolutamente risciacquato. La texture è poco corposa, questo ne facilita l’applicazione. Il profumo molto gradevole e rimane sui capelli per molte ore, tuttavia non si sente il giorno successivo. 

Principi attivi:

SUCCO DI MELA ROSA: ricco di antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi, risulta un ottimo agente protettivo per i capelli

OLIO DI COTONE: ricco di acido linoleico e omega 6, ma soprattutto di tocoferolo che permette di avere capelli districabili e luminosi

In conclusione è un balsamo che mi è piaciuto molto perché non appesantisce il capello, il mio è liscio e rischia parecchio.

CONTATTI AZIENDALI:
FIRMA SINCERAMENTEBIO
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.