JOLÌ COSMETICA SIERO VISO. DALLA NATURA ALLA PELLE

Posted on

Oggi sono lieta di ospitare nel mio blog una bellissima realtà cosmetica, fatta di autenticità e semplicità. Sto parlando di Jolì brand dedicato alle donne che riescono a guardare il mondo con il cuore.

Era luglio e decisi che per le vacanze estive, sarei tornata in quei luoghi vissuti da ragazzetta, nei quali ero cresciuta, avevo giocato e fatto amicizia. E lì, in mezzo al verde e all’aria tiepida, incontrai una cara amica d’infanzia. Era diventata una fotoreporter ed un’artista. Girava tutto il mondo dall’Italia all’Australia, dalla California al Canada.

Jenny Zamboni

E da questo emozionante incontro fatto di racconti vissuti in una natura evocativa che Jenny Zamboni ha deciso di dare vita ai suoi progetti ambiziosi. Le parole della sua amica la ispirarono e le sue idee, nei mesi a seguire divennero sempre più tangibili. Un progetto che nasce dalla volontà di ispirare ed aiutare le donne di oggi ad affrontare i tempi compressi e mutevoli di lavoro e di vita, senza soffermarsi su dettagli banali.

Il suo obiettivo, da allora, è rendere piacevoli e di qualità quei brevi momenti che dedichiamo alla cura di noi stessi. Riscoprire i gesti essenziali di ogni giornata. Trasmettere quel senso di appagamento che si prova nel momento in cui si rallenta e si respira a pieni polmoni l’aria estiva in mezzo alla natura. Nasce Jolì.

Jolì è un’azienda vicentina che ha deciso di racchiudere nella sua piccola linea cosmetica, tutte le potenzialità della natura. Formule con ingredienti fino al 95% naturali e attivi di derivazione biologica. 

Sono stata subito attratta da Jolì, packaging minimal, elegante e raffinato, in grado di conquistare anche il pubblico attento all’estetica del cosmetico. I prodotti sono tutti racchiusi in flaconi in vetro serigrafato colorato. 

Less is more” è il motto di Jolì, in vetrina solo quattro cosmetici attentamente selezionati. L’obbiettivo è quello di offrire l’essenziale, unito ad un’elevata qualità ed ingredienti pregiati. Adatta a tutti i tipi di pelle, per accompagnarla nelle sue funzioni naturali.

JOLÌ COSMETICA

Oggi in particolare vi parlo del siero viso, il primo prodotto che ho avuto l’opportunità di provare.

JOLÌ SIERO ANTIAGE E MULTIFUNZIONE

JOLÌ COSMETICA
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Dall’estratto di cellule staminali di mela e di altri ingredienti biologici certificati nasce il siero Jolì. Esso contribuisce a mantenere la tua pelle sana e luminosa. L’aggiunta di acido ialuronico a doppio peso molecolare e del Coenzima Q10 aiuta a prevenire i danni dei raggi UV e del foto invecchiamento. Profumato con oli essenziali naturali.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: siero viso
  • Produttore: Jolì
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 62,90€   
  • Pao:  12 mesi
INCI:

Aqua, Propanediol, Crambe abyssinica seed oil, Hydroxypropyl starch phosphate, Erythritol, Hydrolized Grape Fruit Skin*, Hydrolyzed olive fruit*, Glyceryl oleate citrate, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Macadamia integrifolia/tetraphylla seed oil, Panthenol, Glycerin, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Orbignya oleifera seed oil, Sodium PCA, Allantoin, Arginine, Sodium stearoyl lactylate, Malus domestica fruit cell culture extract, Lecithin, Oleyl alcohol, Phytosterols, Sodium lactate, Citric acid, Phenoxyethanol, Tetrasodium glutamate diacetate, Camellia sinensis leaf extract, Hydrolized Hyaluronic Acid, Sodium hyaluronate, Ubiquinone, Ethylhexylglycerin, Ricinus communis seed oil, Tocopherol, Cymbopogon martini herb oil, Rosmarinus officinalis leaf oil, Geraniol, Ascorbyl palmitate, Copaifera reticulata balsam oil, Coriandrum sativum fruit oil,

Eucalyptus globulus oil, Juniperus mexicana wood oil, Lavandula hybrida oil, Myristica fragrans fruit oil (nutmeg), Origanum majorana leaf oil, Pelargonium graveolens oil, Melissa officinalis leaf oil, Linalool, Sodium benzoate, Thymus vulgaris leaf oil, Usnea barbata extract, Limonene, Citral, Potassium sorbate, Amyris balsamifera bark oil, Artemisia herba-alba flower extract, Elettaria cardamomum seed oil, Jasminum officinale extract, Mentha piperita oil, Ocimum basilicum oil, Rosa centifolia flower extract, Salvia officinalis oil, Phospholipids, Citronellol

JOLÌ COSMETICA
OPINIONI:

Sono una grande appassionata di sieri viso e in questi anni ho avuto l’opportunità di provarne di tantissimi tipi.

Con i sieri di ultima generazione si possono ottenere svariate performance: idratare e lenire, stimolare il rinnovamento cellulare per assicurare luminosità alla pelle, garantire tonicità e compattezza, ridurre i segni della fatica dal volto e contrastare le irregolarità del colorito cutaneo.

Il siero è un passaggio essenziale nella cura della pelle in ogni età e dovrebbe essere presente nella routine giornaliera di ogni donna. Applicato insieme alla classica crema aiuta la pelle a prevenire arrossamenti, disidratazione, imperfezioni, macchie e segni del  tempo. 

Il siero agisce più in profondità rispetto alla crema e va a lavorare dove le cellule della pelle sono più ricettive e dove la crema non arriva.

Quindi la crema al contrario del siero lavora più in  superficie. Il siero va usato 2 volte al giorno dopo la detersione e prima della crema, in piccole quantità e senza massaggiare molto. Infine non dimenticare di applicarlo anche sul collo e décolleté. 

È dunque un passaggio che non va saltato mai.  

Il siero di Jolì combina diversi ingredienti come cellule Staminali di Mela unite con Acido Ialuronico a doppio peso molecolare e con Coenzima Q10 che  aiutano a mantenere la pelle idratata e a prevenire i danni dei raggi UV e del foto-invecchiamento.

È racchiuso in un flacone in vetro con erogatore plastic pump. La texture è fluida e setosa di colore giallo paglierino. Ha un profumo leggermente fiorito, dato da Oli essenziali naturali, abbastanza delicato e poco persistente. 

Sulla pelle è molto leggero, si presta ad essere massaggiato piacevolmente sul viso per poi lasciarsi assorbire senza dare spessore. 

Mi è piaciuta la sua azione distensiva, regala un ovale tonico, elastico e rinvigorito. Aiuta le pelli spente a ritrovare la propria luminosità.  

Idrata la pelle alla perfezione tanto che alcune volte mi è capitato di non usare la crema viso e di non sentirne la mancanza. Con un uso costante la pelle appare morbida al tatto, nutrita e distesa. 

Nel dettaglio, i principi attivi che compongono il Siero sono:

ANALISI DELL’INCI
  • ESTRATTO DI CELLULARE STEMINALI DI MELA: Queste cellule sono in grado di penetrare nel derma ed interagire con le sue cellule, in particolare con i fibroblasti, stimolando la rigenerazione cutanea dall’interno. Le cellule staminali hanno un effetto stimolante anche sulla produzione delle proteine fibrose più importanti per il mantenimento del tessuto connettivo ed epidermico, ovvero il collagene e l’elastina, determinando anche qui un effetto di ricostruzione e protezione.
  • ACIDO IALURONICO AD ALTO PESO MOLECOLARE: ha un’ elevatissima affinità con l’acqua, forma un film elastico che contribuisce a mantenere la pelle giovane e idratata.
  • ACIDO IALURONICO A BASSO PESO MOLECOLARE: grazie alle ridotte dimensioni, penetra nella pelle aumentandone il contenuto di acido ialuronico. Migliora l’elasticità e riduce le rughe;
  • COENZIMA Q10: sostanza naturalmente presente nelle cellule, potente antiossidante previene i danni causati dai radicali liberi. Aiuta a prevenire i danni causati dai raggi UV;
  • ESTRATTO DI TÈ VERDE: naturalmente ricco di polifenoli ha una forte azione antiage e antiossidante. 
  • ERITRITOLO: emoliente naturale ottenuto dalla fermentazione di carboidrati, aumenta il livello di idratazione cutaneo.
  • ESTRATTO DI UVA ROSSA: estratto ottenuto da vinacce fresche di uva rossa biologica,sono ricche in biofenoli e polifenoli. Grazie all’elevato potere antiossidante è un potente antiradicalico, protegge dallo stress ossidativo e aiuta a prevenire il foto-invecchiamento.
  • ESTRATTO DI FRUTTI DI OLIVO: bioliquefatto ottenuto da frutti freschi da agricoltura biologica è un prodotto ricco in biofenoli.  Grazie all’elevato potere antiossidante è un potente antiradicalico, protegge dallo stress ossidativo e aiuta a prevenire il foto-invecchiamento;
  • OLI DI ABISSINA: ricco di omega 6 e 9, tocoferoli e fitosteroli naturali, contribuisce al ripristino della naturale barriera idrolipidica cutanea e stimola i naturali processi rigenerativi.
  • DI MACADAMIA: emolliente ricco di grassi Omega 3 e 6  e acido palmitoleico ideale per le pelli disidratate e bisognose di nutrimento.
  • BABASSU: olio dalle proprietà lenitive e rigeneranti riesce a donare alla pelle disidratata tutte le sostanze di cui ha bisogno

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, vi aspetto nei commenti se lo avete già provato. Un abbraccio.

FIRMA SINCERAMENTEBIO
CONTATTI AZIENDALI:
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM