LIFT & LIGHT GOLD ESSENCE DELLA LINEA PRECIOUS DI ETEREA COSMESI

Posted on

Chi ha detto che la cosmetica naturale e biologica non può essere anche lussuosa? Con la linea Precious si può!

Oggi vedremo da vicino alcuni prodotti che compongono la linea Precious di Eterea Cosmesi.

Primo brand in Italia ad aver composto una linea davvero elegante rimanendo fedele a formulazioni green. 

Questa linea nasce per valorizzare ed esaltare la naturale bellezza del viso, mediante i più esclusivi ingredienti della natura e attivi di ultima generazione che rendono pregiato ogni formulato, e che saprà condurre in un’esperienza sensoriale lussuosa. 

È una linea che ho trovato adatta alle mie esigenze, con una potente azione antiossidante, associata ad un’efficacia rigeneratrice della pelle che l’ha resa più nutrita e rimpolpata, dandole anche una buona elasticità e un colorito più uniforme.

Ad essere sincera, da quando le mie scelte in campo cosmetico sono cambiate, mi è sempre mancato l’aspetto estetico. Ricordavo con una leggera nostalgia quei packaging in vetro curati e belli esteticamente tanto da tenerli in mostra sulla mensola in bagno. Certamente non è un aspetto fondamentale per determinare la qualità di un prodotto ma spesso anche l’occhio vuole la sua parte. 

Avere dei cosmetici belli anche fuori, mi fa sentire bene. Per fortuna molte sono le aziende che hanno fatto ricerca su questo, unendo la bellezza di confezioni riciclate e riciclabili a prodotti performanti e ricchi di attivi prestigiosi. 

E sono proprio queste le caratteristiche di questa linea Precious di Eterea

Mettetevi comode perché oggi inizierete con me un viaggio attraverso la linea Precious.

LIFT & LIGHT GOLD ESSENCE

Precious
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Pregiata essenza dall’azione antiage, liftante, illuminante e rigenerante.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Essenza Precious
  • Reperibilità: Qui 
  • Produttore: Eterea
  • Quantità:100 ml  
  • Prezzo: 35,00
  • Pao: 6 mesi 
Precious
INCI:

*da agricotura biologica

COSA SONO LE ESSENCE?

Da un po’ di anni a questa parte sono comparse le misteriose “essence“, presentate a volte come prodotti assimilabili a un tonico, altre volte a un siero, ma sulla cui natura c’è ancora abbastanza confusione.

Le Essence fanno parte della skin care routine orientale e nella consistenza sono a metà strada tra un tonico e un siero ma non si classificano con nessuno dei due. 

Infatti è un passaggio in più nella skin care e va applicata dopo il tonico e prima del siero. Sono formulate per rispondere a diverse esigenze della pelle e quindi in commercio se ne trovano di diverso tipo come avviene per altri cosmetici. 

Hanno una consistenza molto più liquida che permette un più rapido assorbimento. Non contengono sostanze grasse o oleose che potrebbero risultare pesanti sulle pelli miste o grasse. Risultano, quindi, più idratanti e meno nutrienti rispetto al classico siero.

Negli ultimi tempi sono tante le aziende italiane che hanno voluto ampliare la propria offerta cosmetica introducendo questo tipo di prodotto.

OPINIONI:

Il packaging è veramente molto bello ed elegante. Una bottiglia in vetro trasparente che permette di vedere al suo interno le particelle di oro puro 24 carati in sospensione, dotata di un forellino che consente di dosare a gocce la fuoriuscita del prodotto.

Va agitata prima dell’uso per permettere alle particelle di ritornare in sospensione. Bastano 3-4 gocce per trattare tutto il viso ma se volete potete stratificare una seconda applicazione lasciando asciugare la prima. Io faccio così soprattutto la sera e vi assicuro che non crea spessore e non vi darà alcun fastidio per l’applicazione dei successivi prodotti. Questo perché non è per nulla appiccicosa. 

La sua texture è il suo punto di forza, liquida ma non troppo, si posiziona veramente a metà strada tra un tonico e un siero e l’applicazione è molto confortevole perché tonifica la pelle.

La Essence è un prodotto che si inserisce facilmente in una skin routine e permette alla pelle di avere benefici anche a distanza di poche settimane mentre nel quotidiano potenzia l’efficacia dei trattamenti successivi. 

Come spesso avviene nei prodotti di Eterea ci troviamo davanti ad una formulazione davvero ricca di attivi dalle proprietà antiossidanti, anti-age, rimpolpanti e rigeneranti. 

Mediante la tecnica di nuovissima generazione definita IPSTICK TECHNOLOGY usata in molti cosmetici del brand, garantisce una completa veicolazione degli attivi e ne ottimizza le proprietà e l’efficacia.

L’uso costante da sicuramente notevoli risultati e l’inserimento dello stesso in tutto il trattamento PRECIOUS ne potenzia l’efficacia. 

Precious

Quello che personalmente ho notato è una buona idratazione della pelle. Riesce anche a conferire luminosità all’incarnato rendendo il colorito più omogeneo per un aspetto fresco e radioso.

Ho una pelle matura e grazie a questo cosmetico ho notato più compattezza. La pelle è rimpolpata e le piccole rughe sono più distese. 

Attivi Funzionali:
  • IDROLATO DI ROSA DAMASCENA: La varietà di rosa più preziosa e maggiormente selezionata per estrarre l’idrolato è quella chiamata “Damascena”, originaria del Medio Oriente. Questa soluzione acquosa, ottenuta per distillazione dei petali biologici della varietà di Rosa Damascena o Damasco, racchiude tutti gli incredibili principi attivi del fiore, che conferiscono al prodotto le sue incredibili capacità lenitive, rinfrescanti, tonificanti ed astringenti.

  • IDROLATO DI FIORDALISO: L’acqua di fiordaliso ha proprietà calmanti, lenitive, addolcenti e decongestionanti.

  • ACQUA DI RISO FERMENTATA: ricca di antiossidanti, vitamina E, minerali e agenti nutrienti che migliorano la texture cutanea grazie alle proprietà anti invecchiamento. Aumenta la produzione di collagene e aiuta la circolazione della pelle.

  • GLICERINA: Una delle prerogative della glicerina risiede nel suo essere una sostanza umettante, in grado di attrarre l’umidità della pelle e di tutto ciò che la circonda (dunque anche l’umidità presente nell’aria). Ciò permette di idratare a fondo, e al contempo di facilitare l’assorbimento di un qualsiasi prodotto nel quale essa è contenuta, aumentando anche la solubilità del suo principio attivo.

  • LACTOBACILLI FERMENTATI: Il processo di fermentazione è un processo in cui gli ingredienti delle piante vengono suddivisi in diversi ingredienti attivi. In questo modo, molti ingredienti attivi possono solo sviluppare il loro pieno potenziale. È proprio per questo che gli ingredienti fermentati si prendono cura della pelle.

  • ESTRATTO DI AVENA: Oltre che per il consumo alimentare, l’avena viene utilizzata in cosmesi per le sue innumerevoli virtù: se inserita nelle formule cosmetiche sotto forma di estratto, olio e farina d’avena, possiede la capacità di proteggere la pelle, riducendo arrossamenti, irritazioni, prurito e secchezza.

  • ESTRATTO DI GELSOMINO: per donare elasticità alla pelle e per ridurre gli arrossamenti.

  • PALMITOYL TRIPEPTIDE-5, PALMITOYL DIPEPTIDE-5: esclusivi Peptidi di ultima generazione dalle proprietà strutturali, elasticizzanti, rigeneranti e rassodanti. Agiscono per contrastare efficacemente gli effetti del tempo promuovendo la sintesi del collagene e aiutando a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

  • VITAMINA PP: rinforza le barriere di difesa della pelle, riduce la pigmentazione e aumenta l’elasticità cutanea.

  • MACROCYSTIS PYRIFERA: ad alto contenuto di sali minerali, fitosteroli, polifenoli e vitamine A, B, C, D e E, ha notevoli proprietà idratanti, emollienti, ammorbidenti e protettive.

  • POLVERE DI PERLA: favorisce la rigenerazione cutanea, uniforma il tono della pelle e ripristina l’elasticità, Illuminando e levigando la cute.

  • TREALOSIO: idratante e filmante, preserva l’integrità delle membrane cellulari.

  • LACTOBACILLI E FERMENTATI DI GELSOMINO E MIELE: rafforzano la barriera protettiva della pelle e riequilibrano il microbiota cutaneo.

  • ACIDO IALURONICO A TRE PESI MOLECOLARI: migliora la compattezza e l’elasticità della pelle, agisce dall’interno rimpolpando, ripristinando istantaneamente l’idratazione della pelle e mantenendola costante e duratura per tutta la giornata.

  • ORO PURO: prezioso ingrediente anti-età che stimola l’attività cellulare della pelle, funge da catalizzatore dell’acido ialuronico e ricostruisce le fibre di collagene. Dona alla pelle luminosità, compattezza ed elasticità.

Ci vediamo al prossimo articolo con la recensione del siero All You Need

CONTATTI AZIENDALI:

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.