LINEA SEBO LIFT DI DOMUS OLEA TOSCANA

Posted on

Oggi vi parlo della linea Sebo Lift di Domus Olea Toscana. La linea ANTI-AGE per pelli Miste, Grasse, Seborroiche o a Tendenza Acneica, che unisce alle straordinarie proprietà antiossidanti e anti-age della Foglia d’Olivo, quelle astringenti e sebo-normalizzanti del Castagno, antibatterici del Cipresso, esfolianti degli Idrossiacidi e altri ingredienti che lavorano in sinergia.

In questi anni ho sentito parlare con molto entusiasmo della linea Sebo Lift di Domus Olea Toscana. Fino a poco tempo fa però, non mi era ancora capitata l’occasione di provare nulla.

Grazie all’enorme disponibilità del brand, ho potuto in una sola volta, provare la linea completa.

Questa linea nasce per rispondere alle principali problematiche della pelle mista, grassa, seborroica e tendenzialmente acneica ma unisce le virtù di attivi anti-age. 

Questo è perfetto anche per chi non è più giovane ma continua a combattere con le imperfezioni e non vuole rinunciare a trattamenti antiage.

La pelle a tendenza impura ha una propensione a sviluppare i comedoni e i brufoli. Spesso è grassa e risulta lucida. Questo perché le ghiandole sebacee producono più sebo che in altri tipi di pelle.

Per questo non bisogna trascurare questa condizione e trattare la pelle con prodotti specifici.

La linea Sebo Lift si prende cura con una gamma completa di prodotti specificamente formulati per essere efficaci ma non aggressivi.

  • SEBO LIFT CREMA SAPONE: detergente sebonormalizzante per il viso e le zone seborroiche
  • SEBO LIFT CREMA GIORNO: la crema anti-age ad effetto mat, per evitare l’effetto lucido e la formazione di punti neri e comedoni
  • SEBO LIFT TRATTAMENTO RINNOVATORE NOTTE: ad azione esfoliante, contrasta la produzione sebacea, la formazione di comedoni e punti neri e la proliferazione batterica responsabile dell’acne.
  • SEBO LIFT SIERO ANTI-IMPERFEZIONI: trattamento locale per una veloce eliminazione dei brufoli.
  • SEBO LIFT FLUIDO CORPO: anti-age, idratante e lenitivo per il corpo, per pelli miste e grasse con problemi di punti neri e comedoni
  • SEBO LIFT MASCHERA PURIFICANTE RIPARATRICE: idratante, lenitiva, sebonormalizzante, levigante e rigenerante specialmente in seguito a trattamenti esfolianti

Gli obbiettivi di questa linea

  • Esfoliare la pelle per mantenere libero il follicolo pilo-sebaceo e contrastare la formazione di comedoni e punti neri.
  • Contrastare la proliferazione batterica e favorire la chiusura dei pori.
  • Ridurre gli arrossamenti e proteggere questo tipo di pelle che è anche molto sensibile.

ATTENZIONE: Questo è un trattamento che viene consigliato in autunno, in inverno e prima primavera. Non è consigliato con l’esposizione al sole in quanto contiene ingredienti fotosensibilizzanti. Si consiglia l’abbinamento ad una crema con spf 50.

SEBO LIFT CREMA SAPONE

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Crema detergente poco schiumogena per la detersione quotidiana di viso e zone seborroiche, ad azione delicatamente acida, da utilizzare ogni giorno mattina e sera, prima dell’applicazione della crema.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione:  Crema sapone 
  • Produttore:  Domus olea Toscana
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 16,00   
  • Certificazioni: AIAB
  • Pao: 9 Mesi 
Sebo lift
INCI:

Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Disodium Cocoamphodiacetate, Panthenol, Sorbitan Sesquicaprylate, Cocamidopropyl Betaine, Betaine, Cupressus Sempervirens Leaf/ Stem Extract*/***, Mel*, Xanthan Gum, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Castanea Sativa Bark Extract*/***, Glycerin°, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Zinc Gluconate, Tartaric Acid°°, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°, Citric Acid°°, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°, Ascorbic Acid, Parfum, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglicerin, Phenoxyethanol.

OPINIONI:

Il primo step fondamentale è sicuramente la detersione della nostra pelle. L’errore più comune per chi ha imperfezioni sul viso è quello di utilizzare prodotti lavanti troppo aggressivi sulla pelle. Questo non fa altro che peggiorare la situazione. Si tratta del cosiddetto effetto rebound: più sgrassi la pelle e più diventa grassa e unta! Più insisti a lavare e sgrassare il viso e più rapidamente diventa lucido.

Questo detergente, invece, pulisce la pelle in maniera delicata senza intaccare il naturale film idrolipidico della pelle. 

Svolge una potente azione di rinnovo cellulare, pulisce la pelle in profondità ed elimina il sebo in eccesso.

Penso sia il prodotto più efficace mai utilizzato. Con un uso costante si vedono diminuiti anche i punti neri e i pori sono meno evidenti e più liberi. 

Si tratta di una crema che con l’uso non genera quasi schiuma ma è bellissimo sentire dopo aver risciacquato il viso, la pelle pulita e fresca. L’ho utilizzato anche con i dispositivi di pulizia e non ho avuto alcun problema. La vera differenza la fa il tempo di posa.

Dopo aver pulito la pelle con movimenti circolari, si consiglia un tempo di posa di un paio di minuti. Posso assicurarvi che il detergente diventa così due volte più efficace. Ho comprato il prodotto una seconda volta perché ho intenzione di continuare ad usarlo questo inverno.

ATTIVI FUNZIONALI
  • Fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana di Foglie di Olivo, antiossidante, antirughe, Castagno, astringente sui pori, sebo- normalizzante, lenitivo, Cipresso, purificante antimicrobico verso il  Cutibacterium acnes;
  • Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano): con effetto cheratolitico esfoliante (per mantenere libero il dotto del follicolo pilo-sebaceo, garantire il normale deflusso del sebo e contrastare la formazione di comedoni e punti neri) e di stimolo al rinnovamento cellulare;
  • Betaina naturale, Pantenolo, Miele: idratanti, lenitivi, di ricostituzione della barriera cutanea, per compensare l’azione esfoliante degli AHA;
  • 8p9/Rucola: stimola la sovraproduzione di peptidi endogeni, aumentando la naturale capacità antiradicalica e di difesa della pelle e riducendo efficacemente le irritazioni;
  • Zinco: proprietà antiseborroiche, antimicrobiche, per pelli a tendenza acneica;
  • Olio di Girasole, Vit.E: azione sebo-normalizzante, lenitiva, nutriente, emolliente, antirughe.

+Le funzionalità indicate, basate su tradizione erboristica o letteratura scientifica o test effettuati, si riferiscono agli ingredienti e non necessariamente al prodotto (Reg. UE 655/2013).

SEBO LIFT CREMA GIORNO

Sebo lift
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Crema dalla consistenza leggera e dalla profumazione delicata, che si assorbe facilmente e lascia la pelle liscia e confortevole, donandole un effetto Mat (opaco) immediato e duraturo.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Crema giorno purificante
  • Produttore: DOMUS OLEA TOSCANA   
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 50 ml 
  • Prezzo:  34,00€
  • Certificazioni: AIAB 
  • Pao: 9 mesi 
INCI:

Aqua, Dicaprylyl Ether, Methyl Glucose Sesquistearate, Cupressus Sempervirens Leaf/Stem Extract*/***, Cetyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Oryza Sativa Starch, Tocopheryl Acetate, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Glycerin°, Castanea Sativa Bark Extract*/***, Niacinamide, Zinc Gluconate, Magnesium Gluconate, Lysine Hydrochloride, Mel*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Azelaic Acid, Allantoin, Sodium Hyaluronate°°, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°°, Citric Acid°°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°°, Oryzanol, Inulin, Sodium PCA, Tartaric Acid°°°, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Lecithin, Sodium Hydroxide, Xanthan Gum, Retinyl Palmitate, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglicerin, Phenoxyethanol.

Sebo lift
OPINIONI:

Dopo la detersione del viso il tonico e il siero si passa alla crema viso. Del tonico e del siero viso abbinato a questo trattamento trovi una mia precedente recensione QUI che ti consiglio di leggere perché inseriti nel trattamento fanno davvero la differenza.

La crema Sebo Lift è il passaggio che completa la skin care del mattino perché ha una importante azione purificante, sebo normalizzante, levigante ma allo stesso tempo idratante, antiossidante e lenitiva. Questo fa sì che la sua azione purificante non secchi la pelle ma la idrati allo stesso tempo evitando di aggredire alcune zone del viso che potrebbero risentire del trattamento. Per questo mi è piaciuta molto.

Ha una texture molto leggera, che si assorbe molto facilmente. La pelle risulta opacizzata per tutta la mattina e questo la rende perfetta anche da usare prima del make up. Grazie a questa crema il trucco è anche più resistente.

Chi ha una pelle grassa sa quanta fatica si fa a settare un trucco per renderlo più duraturo possibile, perché la pelle tende a lucidarsi e addirittura a espellere la base. Il profumo è molto delicato, quasi impercettibile, cosa che apprezzo sempre particolarmente. 

La pelle appare molto setosa dopo averla applicata. La crema può essere usata tutti i giorni al mattino ma anche la sera come mantenimento dopo aver effettuato il trattamento di due mesi con la crema notte. Questo farà sì che la pelle resti pulita a lungo. 

Sebo lift
SOSTANZE FUNZIONALI:
  • Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Foglie di Olivo, antiossidante, antirughe, Castagno, astringente sui pori, sebo-normalizzante,lenitivo.
  • Cipresso, purificante antimicrobico verso il Cutibacterium acnes.
  • Acido Azelaico: antiseborroico, antibatterico contro il Cutibacterium acnes, lenitivo, cheratolitico.
  • Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano): idratante, con effetto cheratolitico (per mantenere libero il dotto del follicolo pilo-sebaceo, garantire il normale deflusso del sebo e contrastare la formazione di comedoni e punti neri)
  • Amido di Riso, Lisina: lenitivi e ad azione anti-lucido, assorbono il sebo in eccesso, favorendo un effetto Mat duraturo.
  • Zinco, Magnesio: antiseborroici, antimicrobici.
  • Vit. A, E, C: antiossidanti, anticomedogeniche.
  • Vit. PP, Allantoina: lenitive, anti-rossori, rigeneranti, attenuano le imperfezioni.
  • Rucola: stimola la sovraproduzione di peptidi endogeni, aumentando la naturale capacità antiradicalica e di difesa della pelle e riducendo efficacemente le irritazioni.
  • Sodium PCA, Inulina, Acido Ialuronico, Miele: idratanti, lenitivi e di ricostituzione della barriera cutanea, per compensare l’azione esfoliante degli AHA.
  • Υ-Orizanolo: antiossidante con capacità filtrante naturale dei raggi UVA.
  • Olio di Girasole e di Vinaccioli: azione sebo-normalizzante, lenitiva, nutriente, emolliente, antirughe.

SEBO LIFT SIERO ANTI IMPERFEZIONI

Sebo lift
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Trattamento intensivo SOS per un’azione localizzata sui brufoli. Applicato al primo segno di eruzione cutanea aiuta a prevenirne la formazione e, sul brufolo già formato, ne promuove una più rapida scomparsa. Un valido aiuto per le imperfezioni del viso.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Siero antimperfezioni 
  • Produttore: Domus Olea Toscana 
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 8 ml 
  • Prezzo: 10,00€ 
  • Certificazioni: AIAB
  • Pao: 9 mesi
INCI:

Aqua, Alcohol, Potassium Azeloyl Diglycinate, Dicaprylyl Ether, Myristyl Myristate, Zinc Gluconate, Niacinamide, Cupressus Sempervirens Leaf/ Stem Extract*/***, Polyglyceryl-6 Stearate, Salicylic Acid, Glycerin°, Arginine, Castanea Sativa Bark Extract*/***, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Magnesium Gluconate, Xanthan Gum, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Allantoin, Polyglyceryl-6 Behenate, Cetyl Alcohol, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Tartaric Acid°°, Pyrus Malus Fruit Extract*/°°, Citrus Limon Fruit Extract*/°°, Hydrolyzed Grape Fruit*/°°, Hydrolyzed Wheat Bran*/°°, Glycyrrhiza Glabra Extract*, Glycolic Acid, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Citric Acid°°, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Lecithin, Retinyl Palmitate, Parfum, Ethylhexylglicerin, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

OPINIONI:

Si tratta di un siero contenuto in una boccetta in vetro con applicatore a pennellino. Simile ad un contenitore di smalto per intenderci.

Ho trovato questo prodotto efficace se usato con costanza ai primi segni di eruzione cutanea, meno con il brufolo in piena attività. Nel primo caso infatti, contrasta bene la formazione dell’imperfezione andando ad attenuare l’irritazione, l’infiammazione ed il rossore. Limita infatti la produzione di sebo in eccesso e la proliferazione batterica. Mentre nel secondo caso ho trovato un’azione astringente e seccante ma applicando il prodotto più volte nell’arco della giornata. 

Di sicuro può essere un buon alleato per promuovere la scomparsa delle imperfezioni sporadiche. 

Si applica con il pennellino direttamente sull’imperfezione e va a creare un sottile strato protettivo che agisce grazie alla sua azione antibatterica.

SOSTANZE FUNZIONALI:
  • Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Foglie di Olivo, antiossidante, Castagno, astringente, sebo-normalizzante, lenitivo, Cipresso, purificante antimicrobico verso il Cutibacterium acnes.
  • Acido Salicilico, Ac. Glicolico + Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano): cheratolitici, esfolianti, di stimolo al rinnovamento.
  • Azeloglicina (Acido Azelaico + Glicina): antiseborroico, antibatterico contro Cutibacterium acnes, cheratolitico, schiarente.
  • Vit. A, E, C: antiossidanti, anti-comedogeniche.
  • Vit. PP/Niacinamide: anti-rossore, rigenerante.
  • Zinco, Magnesio: antiseborroici, antimicrobici.
  • Rucola: lenitiva; Liquirizia: lenitiva, schiarente, seboregolatrice.
  • Allantoina: idratante, lenitiva, rigenerante.
  • Alcool: disinfettante, lisciante.
  • Amido di Riso: assorbente.

TRATTAMENTO NOTTE RINNOVATORE

Sebo lift
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Trattamento delicatamente esfoliante e ricco di principi funzionali, dalla texture morbida e dalla profumazione fresca. Utilizzato in sinergia con i prodotti Sebo Lift, aiuta a ridurre le imperfezioni della pelle seborroica, per ottenere gradualmente una maggiore uniformità e levigatezza.

DESCRIZIONE UFFICIALE:
  • Denominazione: Trattamento notte rinnovatore 
  • Produttore: Domus Olea Toscana   
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 28,90€  
  • Certificazioni: AIAB
  • Pao: 9 MESI 
INCI:

Aqua, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Dicaprylyl Ether, Helianthus annuus seed oil*, Methyl Glucose Sesquistearate, Zinc Gluconate, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Tocopheryl Acetate, Vitis vinifera seed oil*, Cetyl Alcohol, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Azelaic Acid, Salicylic Acid, Niacinamide, Panthenol, Mel*, Betaine, Olea europaea leaf extract*/**, Sodium Hyaluronate°°, Sodium Pca, Glycolic Acid, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Tartaric acid°°°, Citric acid°°°, Lactic Acid, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Lecithin, Sorbitol, Acacia senegal gum, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Magnesium Gluconate, Ascorbic acid, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.

OPINIONI:

Qui ci troviamo davanti ad un vero e proprio trattamento d’urto per la nostra pelle. Formulato in maniera specifica e ben bilanciata per svolgere molteplici azioni durante le ore notturne dove la pelle essendo in fase di riposo, abbassa le sue difese e diventa più ricettiva. 

Innanzitutto vi anticipo come va utilizzata anche per farvi capire l’effetto che ha sulla pelle. 

L’azienda consiglia di usare questo trattamento  2-3 volte l’anno per cicli periodici di almeno 1-2 mesi (con frequenza minore per le pelli mature rispetto a quelle più giovani). Successivamente si prosegue finché non migliora l’aspetto cutaneo (grana della pelle affinata, visibile diminuzione delle imperfezioni). Infine diradare le applicazioni fino ad arrivare a 2 volte/settimana come mantenimento per le pelli grasse o miste (che possono utilizzarlo anche solo sulla Zona T). Sospenderlo periodicamente per almeno 1 mese nel caso di pelli secche o fragilizzate o acneiche.

Si tratta di una crema leggera che va applicata dopo la detersione. La texture è piacevole anche se si avverte sul viso. Crea una sorta di strato ma non unto. All’inizio ho avvertito un leggero pizzicore, scomparso nel giro di un paio di minuti. 

Ho fatto due cicli con questo trattamento, uno in primavera e uno a settembre e ottobre, sempre e comunque proteggendo la pelle con una crema spf 50 se uscivo di casa. 

Gli effetti sono stati visibili fin dalle prime applicazioni, la pelle è apparsa notevolmente migliorata, la grana più affinata e i pori ridotti.

Mi ha stupito perché è riuscita a “stappare” i tappi cerosi di alcuni punti neri più difficili da eliminare se non con la premitura. Nella zona del naso sono quasi completamente scomparsi i punti neri senza pulizia del viso….per me un miracolo 😅. Anche la zona del mento ha giovato molto di questo trattamento. La pelle al mattino è luminosa e distesa. 

Anche nel periodo pre ciclo, ho notato la comparsa di meno imperfezioni e quelle presenti sono state sfiammate in un paio di giorni.

La crema va applicata su tutto il viso evitando il contorno occhi che è il punto dove la pelle è più sottile e delicata, inoltre potrebbe accidentalmente entrare in contatto con gli occhi. 

Al mattino la pelle va pulita sempre con la crema sapone.

Quasi dimenticavo di dirvi che questo trattamento può essere usato anche per decolleté, schiena e zone seborroiche del corpo.

Un’eventuale untuosità al mattino è il normale effetto di fuoriuscita del sebo favorita dal prodotto. Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso risciacquare abbondantemente. Durante il trattamento non esporsi al sole diretto per periodi prolungati di tempo e, nei mesi in cui il sole è più intenso, utilizzare una protezione solare durante il giorno.

ATTIVI FUNZIONALI:
  • Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Foglie di Olivo, antiossidante, antirughe, Castagno, astringente sui pori, sebo-normalizzante, lenitivo, Cipresso, purificante antimicrobico verso il Cutibacterium acnes.
  • Acido Salicilico: cheratolitico, esfoliante, levigante.
  • Ac.Lattico + Ac.Glicolico + Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano): con effetto cheratolitico esfoliante (per mantenere libero il dotto del follicolo pilo-sebaceo, garantire il normale deflusso del sebo e contrastare la formazione di comedoni e punti neri) e di stimolo al rinnovamento cellulare.
  • Acido Azelaico: antiseborroico, antibatterico contro il Propionibacterium acnes, lenitivo, cheratolitico.
  • Vit. A, E, C: antiossidanti, anticomedogeniche; Vit. PP: lenitiva, anti-rossori, rigenerante, attenua le imperfezioni.
  • Zinco, Magnesio: antiseborroici, antimicrobici.
  • Sodium PCA, Pantenolo, Betaina naturale, Acido Ialuronico, Miele: idratanti, lenitivi e di ricostituzione della barriera cutanea, per compensare l’azione esfoliante degli AHA.
  • Rucola: stimola la sovraproduzione di peptidi endogeni, aumentando la naturale capacità antiradicalica e di difesa della pelle e riducendo efficacemente le irritazioni.
  • Olio di Girasole e di Vinaccioli: azione sebo-normalizzante, lenitiva, nutriente, emolliente, antirughe.

PEELING MASCHERA ANTI -AGE VISO CORPO

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Detergente esfoliante e maschera anti-age racchiusi in un unico piacevole prodotto, dalle note avvolgenti di Eucalipto e Rosmarino.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Peeling maschera antiage   
  • Produttore:Domus Olea Toscana   
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità: 200 ml 
  • Prezzo:  22,90€
  • Certificazioni: 
  • Pao:  9 mesi 
INCI:

Aqua, Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder, Glycerin°, Ethylhexyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Mel/Honey*, Butyrospermum Parkii Butter, Olea Europaea Fruit Oil*, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Oryza Sativa Starch*, Cera Alba*, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil, Sodium Lauroyl Glutamate, Xanthan Gum, Stearic Acid, Ascorbic Acid, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Limonene.

OPINIONI:

L’esfoliazione è una delle fasi importantissime della skin care perché permette alla pelle di liberarsi delle cellule morte, evita l’ispessimento della pelle, la libera dalle impurità e la prepara a ricevere meglio i trattamenti successivi. Per questo mi concedo questo genere di trattamento massimo due volte a settimana. Attenzione a non esagerare, perchè potreste stressare la pelle. 

Questo detergente esfoliante mi è piaciuto molto perché ha molti microgranuli di albicocca e va a scubbare con efficacia la pelle. Per le pelli sensibili  consiglio di usarlo su pelle umida così da renderlo ancora più delicato.

Come penso ormai sappiate, io preferisco gli scrub dove i granuli sono ben presenti senza disperdersi e questo risponde perfettamente alle mie esigenze perché scrubba senza arrossare la pelle. Lascia la pelle pulita e liscia al tatto e ti fa sentire rigenerata.

Basta una piccola quantità di prodotto lavorata con movimenti circolari. Adoro usarlo anche su tutto il corpo, soprattutto sulla schiena dove alcune volte ho dei piccoli brufoletti. Ma anche su gomiti, e ginocchia che sono le parti del corpo che necessitano di più attenzioni per evitare ispessimenti e secchezza. 

SOSTANZE FUNZIONALI
  • Fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana da Foglie d’Olivo: antiossidante, antirughe.
  • Granuli di Albicocca: esfolianti.
  • Olio extra vergine di Oliva, Burro di Karité: emollienti, nutrienti.
  • Miele, Glicerina vegetale: idratanti, umettanti.
  • Amido di Riso: emolliente, lenitivo.
  • Olio essenziali di Eucalipto, purificante, lenitivo, e di Rosmarino, purificante, astringente.

SEBO-LIFT MASCHERA PURIFICANTE RESTITUTIVA

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Maschera cremosa dal comfort immediato, studiata per rimanere umida sulla pelle durante il tempo di posa e svolgere un’azione puricante e restitutiva 

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione:  maschera purificante
  • Produttore: Domus olea Toscana 
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità:  20 ml
  • Prezzo: 6,90€   
  • Certificazioni: AIAB
  • Pao: 9 mesi
INCI:

Aqua, Glycerin°, Kaolin, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopheryl Acetate, Zinc Gluconate, Dicaprylyl Ether, Cupressus Sempervirens Leaf/Stem Extract*/***, Glyceryl Stearate, Mel*, Allantoin, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Betaine, Vitis Vinifera Seed Oil*, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Azelaic Acid, Oryza Sativa Starch, Solum Fullonum, Niacinamide, Castanea Sativa Bark Extract*/***, Sodium Hyaluronate°°, Sodium Ascorbyl Phosphate, Magnesium Gluconate, Malachite Extract, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Lecithin, Xanthan Gum, Ascorbic Acid, Retinyl Palmitate, Parfum, Ethylhexylglicerin, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

OPINIONI:

Questa maschera purificante è racchiusa in una bustina che contiene la dose per due applicazioni. Il pratico tappino consente di richiudere il foro di uscita così da preservare al meglio la crema avanzante. 

Parto dalla texture che è morbida e cremosa, si massaggia piacevolmente sul viso senza creare attrito. La cosa che ho molto apprezzato è che tenuta in posa dai 15 ai 20 min non secca sulla pelle quindi non va umidificata con idrolati o acqua. Questo non è scontato soprattutto per le maschere purificanti. Questo la rende estremamente confortevole da tenere in posa senza preoccuparsi che vada a togliere idratazione del viso. 

Ha un profumo leggermente balsamico ma delicato e piacevole.

È efficace fin da subito e la pelle dopo l’uso è visibilmente pulita, luminosa e liscia. 

Aiuta a tenere a bada la lucidità della pelle contrastando efficacemente la produzione di sebo. 

L’ho usata una due volte a settimana per circa cinque settimane e posso assicurarvi che abbinata a tutto il trattamento ha fatto davvero la differenza. È il prodotto che va a completare l’azione purificante e anche il fiore all’occhiello. 

ATTIVI FUNZIONALI
  • Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Foglie di Olivo, antiossidante, antirughe.
  • Castagno, astringente sui pori, sebo-normalizzante.
  • lenitivo, Cipresso, purificante antimicrobico verso il Cutibacterium acnes.
  • Acido Azelaico: antiseborroico, antibatterico contro Cutibacterium acnes, lenitivo, levigante.
  • Amido di Riso: assorbente l’eccesso di sebo, lenitivo.
  • Caolino, Argilla verde: rimineralizzanti e assorbenti.
  • Vit. A, E, C: antiossidanti, anticomedogeniche.
  • Vit. PP: sebo-regolatrice, lenitiva, rigenerante.
  • Zinco, Magnesio, Rame: antiseborroici, antimicrobici, indispensabili nella sintesi delle proteine cutanee.
  • Acido Ialuronico, Allantoina, Betaina naturale, Miele: ad azione idratante, lenitiva, rigenerante e protettiva.
  • Rucola: anti-arrossamento, aiuta a ripristinare le naturali difese.
  • Olio di Girasole e di Vinaccioli: azione sebo-normalizzante, lenitiva, nutriente, emolliente, antirughe.

Come sempre spero di esservi stata di aiuto e che l’articolo vi sia piaciuto. Vi ricordo che potete trovarmi su Instagram dove vi parlo di cosmetici e vi aggiorno sulle nuove uscite. @sinceramentebio

A presto

VI INFORMO CHE ATTUALMENTE POTETE ACQUISTARE IN SCONTO I PRODOTTI SUL SITO UFFICIALE DELL’AZIENDA E PRESSO I RIVENDITORI AUTORIZZATI ASSIEME ALLE DUE NOVITA’ (scade il 15 novembre 2021)

FIRMA SINCERAMENTEBIO
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.