LUX VIT C RADIANT MASK DI ETEREA COSMESI.

Posted on

Con la Lux Vit C Radiant Mask la linea lux di Eterea Cosmesi si è arricchita di un nuovo prodotto che ha reso questa linea cosmetica completa e funzionale. I cosmetici della linea Lux agiscono sulla cute per esaltarne la luminosità, attraverso la sinergia di numerosi attivi biologici e biotecnologici di nuovissima generazione. 

Esfoliare la pelle è una pratica estremamente importante per la nostra pelle. Questo permette una pulizia cutanea più approfondita, la libera dalle cellule morte che rimangono depositate sulla superficie dell’epidermide. 

Sia le pelli giovani ma soprattutto quelle più mature devono prediligere questo tipo di trattamento soprattutto nei casi di pelle spenta, poco elastica e soggetta a zone del viso dove visibilmente la pelle è più secca. 

Con l’esfoliazione promuoviamo il turn-over cellulare che, con l’avanzare dell’età, tende a rallentare, stimoliamo dunque, una produzione di nuove cellule, del collagene ed elastina, potenziando l’attività dei fibroblasti. Rinnovando  la superficie cutanea fa sì che la pelle ritrovi luminosità, morbidezza e un colorito più naturale ed omogeneo. 

Ma questi non sono gli unici benefici, una pelle ben trattata consente ai trattamenti successivi di essere più efficaci e ben assorbiti. 

Oggi abbiamo a disposizione tanti tipi di esfolianti.

ESFOLIANTI MECCANICI

Sono i più comuni e all’interno contengono microgranuli composti da elementi come, perle di jojoba, polvere di vari noccioli di frutta e altre varie componenti.  La loro azione è data quindi  dal loro sfregamento meccanico sulla pelle

ESFOLIANTI CHIMICI

Gli esfolianti chimici, una volta applicati sulla pelle, esplicano un’azione cheratolitica: sono cioè in grado di rompere la catena proteica della cheratina a sua volta presente nei corneociti, ovvero le cellule cutanee più superficiali. Così facendo riducono la forza di coesione che uniscono queste cellule l’una all’altra, quindi l’eliminazione delle cellule superficiali morte, stimolando e favorendo il ricambio cellulare.

La Lux Vit C Radiant Mask, contiene al suo interno tre diversi tipi di Vitamina C e molti esfolianti chimici. La vitamina C, nota come acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile ed un potente antiossidante usato in campo cosmetico per la capacità di contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, sia intrinseco che estrinseco. Vediamola più nel dettaglio.

LUX VIT C RADIANT MASK

Lux Vit C Radiant
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Restituisci alla tua pelle una radiosità unica con la Lux Vit.C Radiant Mask, un trattamento viso illuminante, energizzante e antiossidante che favorisce il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti, donando al viso idratazione e levigatezza. 

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Maschera alla vitamina C 
  • Produttore: Eterea Cosmesi
  • Reperibilità: Sito Ufficiale 
  • Quantità: 75 ml 
  • Prezzo:  26,00 € 
  • Pao: 6 mesi 
INCI:

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin*, Butyrospermum Parkii Butter*, Oryza Sativa Brain Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Propanediol, Sodium Lactate, Aqua, Ascorbyl Glucoside, Sodium Ascorbyl Phosphate, Ascorbic Acid, Mandelic Acid, Tartaric Acid, Malic Acid, Lactic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hyaluronic acid, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Saccharomyces Ferment Lysate, Mel Extract, Lactobacillus Fermented, Aronia Melanocarpa Fruit Extract, Octyldodecanol, Echium Plantagineum Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Cardiospermum Halicacabum Flower/Leaf/Vine Extract, Tocopherol, Bromelain, Saccharide Isomerate, Bisabolol, Squalane,Urea, Glucose, Sodium PCA, Sorbitol, Fructose, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Glutamate, Glycine, Lysine, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Glycolic Acid, Zinc Gluconate, Panthenol, Glyceryl Caprylate, Avena Sativa Kernel Extract,  Linseed Acid, Helianthus Annuus Seed Oil, Moringa Oleifera Leaf Extract, Sorbitol, Betaine, Zinc Oxide, Xanthan Gum, Lecithin, Sclerotium Gum, Pullulan, Oryza Sativa Starch, Sodium Stearoyl Glutamate, Titanium Dioxide, Mica, Fragrance (Parfum), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Potassium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Citrate. 

Lux Vit C Radiant

Prima di raccontarvi come mi sono trovata, scopriamo cosa ci dice l’INCI e quali sono gli ingredienti utilizzati.

  • SUCCO DI ALOE VERA: la sua applicazione principale è l’idratazione. L’Aloe Vera  penetra i tre strati della pelle: epidermide, derma, ipoderma, espellendo i depositi grassi che ostruiscono i pori. Allo stesso tempo, l’azione di nutrienti naturali, minerali, vitamine, aminoacidi ed enzimi, stimola la riproduzione di nuove cellule. Usato regolarmente, previene le rughe. Ha proprietà lenitive e antinfiammatorie.
  • GLICERINA VEGETALE: detta anche Glicerolo è un prodotto utilizzato in larga misura in ambito cosmetico. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti ed idratanti in grado di rinvigorire il viso.
  • BURRO DI KARITÉ: efficace per ridurre la comparsa di rughe e migliorare l’elasticità della pelle. Aiuta anche a combattere i danni provocati dei radicali liberi. È ricco di vitamine, minerali, proteine e acidi grassi che rendono la pelle idratata.
  • OLIO DI CRUSCA DI RISO: ottenuto dal grasso dalla proteina e dalla crusca del riso ricco di vitamina, che si accumula durante la raschiatura. Quest’olio è molto leggero e non unge moltissimo. Calma e lenisce la pelle arrossata ed è usato come base di molti prodotti estetici, come trucchi o creme corpo. Dona luce e idratazione, è un forte antiossidante ed è molto lenitivo per la pelle.
  • OLIO BIOLOGICO DI NOCCIOLI DI ALBICOCCA: ottenuto dalla spremitura a freddo e successiva filtrazione dei noccioli. Rilevante il contenuto di vitamina A ed E, contiene enzimi, oligoelementi. È un antiossidante naturale, ammorbidisce anche le pelli più ruvide. Elasticizzante, emolliente, protettivo e super nutriente. Ha inoltre spiccate proprietà calmanti e addolcenti, delineandosi un toccasana per la cute arrossata, sensibile, delicata, infiammata e secca.
  • LATTATO DI SODIO: il Sodio Lattato è ampiamente utilizzato in cosmesi perché è uno degli idratanti più efficaci. È in grado di trattenere l’acqua, lasciando così la pelle morbida, setosa e soffice. Conserva l’umidità della cute e mantiene l’equilibrio fisiologico del pH della pelle.
  • VITAMINA C (Ascorbyl Glucoside, Sodium Ascorbyl Phosphate, Ascorbic Acid) La vitamina C, nota come acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile ed un potente antiossidante usato in campo cosmetico per la capacità di contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo, sia intrinseco che estrinseco. La vitamina C è presente sulla cute in quantità molto bassa. È un valido ingrediente per schiarire la pelle, inoltre inibisce il rilassamento cutaneo. Questo ingrediente mantiene la densità ottimale del collagene del derma. Studi biochimici hanno dimostrato che agisce come co-fattore per la lisina e prolina idrossilasi, due enzimi essenziali nella biosintesi del collagene. 
  • ACIDO MANDELICO: è un esfoliante delicato indicato per pelli sensibili. Non è foto-sensibilizzante. Utile per il trattamento di macchie cutanee, leviga e migliora il tono della pelle.
  • ACIDO TARTARICO: l’acido tartarico è sfruttato soprattutto per le sue capacità cheratolitiche, schiarenti ed antiossidanti.
  • ACIDO MALICO: l’acido malico è un alfa-idrossiacido caratteristico della frutta, particolarmente abbondante nella mela e nelle fragole. Viene utilizzato per la formulazione di prodotti schiarenti, antimacchia, nel trattamento di discromie e melasma.
  • ACIDO LATTICO: gli alfaidrossiacidi sono sostanze in grado di rompere i legami che si creano tra i cheratinociti, favorendo la desquamazione cutanea. Ha proprietà di esfoliante cutaneo, regolatore di pH e condizionante cutaneo. Viene usato come ingrediente antirughe e anti-pigmentazione in numerosi prodotti cosmetici.
  • ACIDO IALURONICO A TRIPLO PESO MOLECOLARE: L’Acido Ialuronico Eterea Cosmesi Naturale è ottenuto mediante un esclusivo processo di bio-fermentazione. Questa preziosa sostanza con l’avanzare del tempo decrementa, il turnover cellulare diminuisce e i tessuti perdono gradualmente volume ed elasticità. L’acido ialuronico svolge un’intensa attività idratante e stimolante, favorendo la produzione di nuovo collagene, minerali essenziali, aminoacidi, beta-glucano e vitamine.
  • IDROLATO DI CAMOMILLA: il suo contenuto di flavonoidi gli conferisce un grande potere antiossidante , aiutando la pelle a combattere i radicali liberi, inoltre migliora la circolazione, evitando la perdita del colore della pelle. L’estratto di camomilla è uno stabilizzante cutaneo, ad alto potere calmante , antinfiammatorio , battericida, fungicida e antisettico. Mantiene la pelle sgonfia e decongestionata.
  • ALLANTOINA: è un agente idratante, lenitivo e riepitalizzante ed è un efficace protettivo cutaneo. 
  • SACCAROMICETI: un ingrediente impiegato come potente antietà. La ricerca ha dimostrato che le frazioni di lievito aiutano ad aumentare la respirazione cellulare e anche la produzione di proteine ​​strutturali come il collagene e l’elastina. Tali proteine ​​sono fondamentali per mantenere il tono giovanile e l’elasticità della pelle e allo stesso tempo contrastare la formazione delle rughe.
  • MIELE: contiene principalmente zuccheri (saccarosio, fruttosio e glucosio), che lo rendono un principio attivo molto utilizzato nella preparazione di cosmetici ad azione emolliente e restituiva. Ricco in polifenoli e flavonoidi ad azione antiossidante con proprietà elasticizzanti.
  • LACTOBACILLI FERMENTATI: Il fermento Lactobacillus è un interessante ingrediente probiotico con proprietà promettenti. È un enzima di riparazione del DNA e può aiutare a proteggere la pelle dagli aggressori ambientali.
  • ESTRATTO DI ARONIA: L’ estratto di Aronia è noto per le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie. Contiene antocianine  che svolgono un’azione astringente e uno straordinario potere antiossidante che rendono l’Aronia una bacca vincente contro lo stress ossidativo cellulare.
  • ESTRATTO DI CARDIOSPERMUM HELICACABUM: E’ un ingrediente altamente lenitivo e antinfiammatorio. Riesce a ripristinare la cute riportandola al giusto equilibrio ed eliminando rossori e infiammazioni.

L’inci non finisce qui ma renderei infinito questo articolo quindi preferisco avervi elencato gli ingredienti principali e funzionali.

OPINIONI:

La maschera è racchiusa in tubetto in plastica. La grafica del packaging richiama gli altri prodotti della linea Lux e quindi troviamo le tonalità del bianco e del rosa.

Lux Vit C Radiant

La texture è cremosa e leggera, permette alla crema di essere stesa sul viso con uno strato sottile. 

La sua formula è complessa, troviamo infatti tre tipologie di Vitamina C che in sinergia ad altri ingredienti vanno a lavorare per contrastare lo stress ossidativo della pelle e favoriscono la rigenerazione cellulare. Questo per poter regalare alla pelle, luminosità, benessere e morbidezza.

Lux Vit C Radiant

Va applicata sul viso e collo, con uno strato sottile e tenuta in posa dai 3 ai 10 minuti in base alla sensibilità individuale. Personalmente non ho avuto alcun problema a tenerla in posa i dieci minuti massimi. Nessun rossore e nessun fastidio. È una maschera che si rimuove facilmente utilizzando sia un panno in Bamboo. Io uso quello di Eterea oppure i panni di beauty Things Hand Made, o semplicemente una spugna di mare di Cose della Natura 

Può essere utilizzata tranquillamente anche due volte a settimana. 

Ha un profumo fiorito molto piacevole che rende il tempo di posa un momento di vero benessere.

È stata una delle migliori maschere mai utilizzate anche perché non ne ho mai usata una così ricca. Dopo l’uso si nota immediatamente una pelle libera, pulita, molto più luminosa, morbida e setosa. Ho notato che ha lavorato tanto sul colorito della pelle perché la rende più uniforme e rosea. È una maschera che mi ha dato davvero molta soddisfazione, e anche aumentando i tempi di posa è rimasta delicata senza crearmi problemi, ma io vi consiglio di trovare i tempi di posa più adatti alla vostra pelle.

Con questa tipologia di prodotto è fondamentale sapere e sperimentale come la vostra pelle può reagire ai tempi di posa anche se vi ripeto, secondo me è estremamente delicata. La maschera ha lavorato bene sulla grana della pelle, questo grazie alla sua leggera azione esfoliante, riesce ad affinare molto la grana, rendendola più omogenea, liscia e compatta. 

Non stressa la pelle e le dona anche una buona dose di nutrizione. Questo fa sì che non si avverti quella fastidiosa sensazione di secchezza finale.

L’innovativa concentrazione di attivi selezionati apporta morbidezza ed elasticità, conferendo idratazione e limitando la perdita d’acqua dalla superficie cutanea. Fermentati di Miele e Aronia, Fermenti di Lactobacillus, Avena Sativa e Olio di Moringa alleviano la secchezza e preservano la naturale idratazione sostenendo il microbioma cutaneo e contribuendo a promuovere una pelle ben equilibrata, rivitalizzata e radiosa.

Come sempre spero che questo articolo vi sia piaciuto e che possa esservi utile.

In tutti i prodotti Eterea Cosmesi Naturale non vengono aggiunti nelle formulazioni i seguenti ingredienti: Petrolati, Parabeni, Ftalati, SLES, Peg, Siliconi e coloranti sintetici.

CONTATTI AZIENDALI:
FIRMA SINCERAMENTEBIO
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM
  • Share