NEVE COSMETICS. LE NUOVE PASTELLO LABBRA DELLA VIE EN DARK COLLECTION

Posted on

Ciao ragazze, ecco il mio post dedicato alla nuova collezione di pastello labbra presentate da Neve Cosmetics nella “Vie en Dark Collection”. Eleganza parigina, ribellione cosmica. Look curatissimo, atteggiamento indolente. Nouvelle vague e shock generazionale.

La Vie en Dark è… un modo di essere! La nuova collezione Neve Cosmetics inventa uno stile eclettico e misterioso, contrario ad ogni forma di banalità. 

Si compone di quattro rossetti in matita Pastello, dal finish matte assoluto e dalla durata sorprendente. 

Neve Cosmetics ha fatto centro nel mio cuore con questa collezione perché il mio animo è Dark, nascosto in un nome angelico e un aspetto al momento abbastanza convenzionale. Da quando sono diventata mamma, banalmente mi sono stereotipata a qualcosa che non mi appartiene, ma con le nuance scure mi sono sentita sempre a mio agio. Quando Neve Cosmetics ha presentato questa collezione, ho fatto un tuffo a qualche anno fa, dove i miei look erano caratterizzati da labbra scurissime e occhi alle volte lasciati poco truccati per risaltare la pelle bianca concentrando l’attenzione sulle mie labbra. 

Le tonalità de La Vie en Dark sono nate esplorando alternative nuove al comune rossetto nero. Per ribellarsi sempre, ma con stile.

Come ormai sapete sono già un paio di anni che le pastello labbra di Neve Cosmetics, sono regine nel mio Beauty. Le preferisco ai classici rossetti per la formula super confortevole, perché sono morbide e non creano attrito nella stesura, consentono un trucco labbra perfetto in pochi e semplici gesti. Hanno un’ottima durata, tantissime nuance a disposizione e sono molto versatili. Inoltre sono idratanti e nutrienti quindi le labbra non si seccano in nessun modo. Sono dei veri e propri rossetti ma con la comodità di una matita. In questa collezione:

  • Closing Time / marrone scuro freddo a sottotono giallo.
  • Rainy Days / viola fumo scuro desaturato a sottotono antracite.
  • Stay At Home / marrone borgogna scurissimo a sottotono caldo.
  • Not Today / marrone scurissimo neutro e lineare.

Tutte le colorazioni possono essere utilizzate anche su occhi e sopracciglia per total look magnetici.

CLOSING TIME

Parto col parlarvi di Closing Time che è un marrone non molto scuro ma molto cioccolatoso, con un sottotono giallo. Questo è quello che ha catturato meno la mia attenzione. È un colore molto particolare che su di me fa esplodere anche una componente calda notevole. Non trovo mi doni particolarmente. Sugli occhi invece l’ho trovato davvero interessante anche come semplice base per far risaltare altri marroni in mio possesso. Il colore è intenso e pieno già alla prima passata e non necessita di particolari accortezze nell’applicazione perché la mina è morbida e scorrevole. 

RAINY DAYS

Il colore che invece ha più riscontrato il mio gusto è stato questo. Si tratta di una sorta di color melanzana,con un richiamo al prugna. E’ uno dei miei preferiti, su di me però si accentua una componente grigia non indifferente. Non so se in realtà mi doni, ma a me piace :). La mina è leggermente più rigida rispetto alle altre pastello ma sempre scorrevole e precisa nell’applicazione. Il colore però è meno omogeneo.  

STAY AT HOME

Una favola questa pastello, si tratta di un marrone con una componente leggera di Borgogna al suo interno. Ha un bel colore pieno ed attraente che rende le labbra scure ma con un richiamo alla sensualità del rosso. Il sottotono è decisamente caldo. Mi è piaciuta molto e trovo che mi doni particolarmente, la mina è morbida e scorrevole e il tratto risulta omogeneo e pieno. 

NOT TODAY

Si tratta di un marrone pieno, intenso e profondo. Ha una leggerissima nota fredda al suo interno e il colore è davvero molto interessante. La mina risulta più morbida rispetto alle altre e questo è un bene perché riesce a riempire bene di colore le labbra. Ha una discreta tenuta ma dopo i pasti ha logicamente bisogno di una ripassata. 

Anche questi prodotti come tutti quelli di Neve Cosmetics, sono senza Petrolati, Parabeni, 

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  pastello labbra 
  • Finish: matte 
  • Reperibilità:  QUI e presso tutti i rivenditori 
  • Quantità: mina colata 1,10, diametro 4 mm 
  • Prezzo:  5.80 €
  • Certificazioni: vegan e vegetarian, cruelty free, made in Italy 

INCI:

Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cocos Nucifera Oil, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Ci 77742, Ci 77491, Ci 77499, Ci 77891.

Dal numero 1 Stay at home, rainy day, not today, closing time.

foto di @slothglam
dalla uno NOT TODAY, RAINY DAYS, STAY AT HOME, CLOSING TIME

Puoi acquistare da questo link e inserire il codice ANGELA10 nel carrello per avere un ulteriore 10% di sconto su tutti i prodotti Neve Cosmetics, compresi quelli già scontati! (codice affiliato)

Come sempre spero che questo articolo vi sia utile. A presto e un abbraccio


Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.