PRIMITIVOIL, OLIO ANTIAGE, DETERGENTE VISO, REVIEW.

Posted on

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo dei prodotti di Primitivoil, un’azienda pugliese che produce cosmetici di estrema qualità, curati in ogni particolare,che utilizza solo ingredienti naturali e non usa ingredienti dannosi, come parabeni, siliconi, oli minerali, coloranti, glicole propilenico. Le materie prime sono di produzione 100% italiana ed ecologica, sostenendo i piccoli imprenditori locali, usando inoltre un packaging ecologico e riciclabile. Le gentilissime Marina & Alessandra entrambe estere

uji ma che hanno scelto di vivere in Italia, per amore della nostra terra che le ha accolte con calore, hanno deciso di creare questi cosmetici e voluto che provassi il loro preziosissimo olio. Ho accettato molto volentieri perché oltre ad essere un’appassionata di cosmetica naturale e biologica, forse non molte di voi sanno che sono una sommelier e che il mio vino preferito è senza alcun dubbio il primitivo, perché dolce, rotondo,corposo e per ultimo ma non meno importante è un vino della mia terra,la Puglia.All’arrivo del pacco con mia grande sorpresa ho scoperto che mi era stato inviato anche il latte detergente, che dire…sono rimasta molto colpita da questa gentilezza e ho cominciato subito ad usare questi due prodotti, anche se il packaging davvero curato e femminile li rende quasi oggetti da tenere in bagno in bella vista, senza aprirli.

Con gli stessi ingredienti che la Natura così generosamente ci offre abbiamo creato la linea cosmetica corpo e viso che combatte i segni dell’età, la pelle stanca e affaticata.
Per realizzare tutto questo abbiamo unito le conoscenze secolari alle più moderne tecnologie; il tutto mixato con una buona dose di passione e amore per la Puglia.

La formulazione dell’olio è molto interessante infatti tra i suoi principi funzionali troviamo
VINO PRIMITIVO Ricco in Resveratrolo naturalmente contenuto nel vino Primitivo, dalla potente attività antiossidante contrasta perfettamente l’azione del tempo sulla pelle.
OLIO DI MELOGRANO Ricco di acido alfa-punicico (omega-5), contiene inoltre le Vitamine E ed F, oltre a diversi acidi grassi. Consigliato per le pelli secche, mature e sensibili, ha un’azione lenitiva sulla pelle irritata.
OLIO DI CRUSCA DI RISO Olio naturalmente ricco di Vitamina E, ha un’alta stabilità all’ossidazione ed è un valido antiossidante. Svolge inoltre un’azione schermante nei confronti delle radiazioni solari ed è un ottimo elasticizzante della pelle.
OLIO DI VINACCIOLI Ricco in polifenoli, possiede un’attività anti radicalica molto apprezzata in campo cosmetico per proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Dalla consistenza “leggera”, svolge un’efficace azione rassodante e stimolante della microcircolazione capillare. La spiccata azione antiossidante contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e luminosa.
OLIO ESSENZIALE DI PALMAROSA La Palmarosa, detta anche ‘Geranio delle Indie, è una pianta erbacea profumata che nasce in India e Pakistan. L’olio essenziale che se ne ricava presenta una gradevole profumazione dolce e fiorita, somigliante a quella della rosa ed è utilizzato per la cura della pelle acneica e per praticare rilassanti e benefici massaggi. Particolarmente apprezzato anche per la sua azione rivitalizzante e come coadiuvante nella prevenzione delle rughe.
OLIO ESSENZIALE DI CAROTA Prezioso alleato per la cura della pelle. Nutre la pelle, la rivitalizza e aiuta a contrastare i segni del tempo.
VITAMINA E Vitamina liposolubile utile per stabilizzare le membrane biologiche e proteggere le strutture cellulari dal danno provocato dai radicali liberi dell’ossigeno e dai prodotti di reazione della perossidazione lipidica. OLIO DI JOJOBA, OLIO DI COCCO E OLIO DI RICINO ricchi di antiossidanti vitamine e dal potere idratante intenso, adatti anche ai capelli. Donano salute e protezione alla pelle la rendono subito morbida e rigenerata, si assorbe subito e non lascia la pelle unta.

OLIO VISO E CORPO ANTIAGE

DESCRIZIONE UFFICIALE
L’olio Antiage PrimitivOil è l’ideale per idratare il viso, collo e decolletè.
Metti qualche goccia sui polpastrelli delle tue mani e picchietta dolcemente contorno occhi, labbra e inebria spalle e collo con il suo profumo inconfondibile che renderà unica anche te.
Scheda prodotto:

  • Denominazione: Olio Viso e Corpo
  • Reperibilità: PrimitivOil
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 35,00 €
  • Pao: 6 mesi

INCI
Ethylhexyl Palmitate, Dicaprylyl Ether, Diethylhexyl Carbonate, Ricinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Polysorbate 20, Caprylyl/Capryl Glucoside, Vitis Vinifera Vine Extract, Vitis Vinifera Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Purfum, Punica Granatum Seed Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Tocopheryl Acetate, Cymbopogon Martinii Oil, Daucus Carota Seed Oil, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, dLimonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Citral, Geraniol.

MODO D’USO
Agitare prima dell’uso per permettere al vino di mescolarsi in modo omogeneo con le  altre sostanze e principi attivi. Si può utilizzare sul viso e corpo. Favorisce idratazione e nutrimento e previene invecchiamento. Evitare il contatto con gli occhi. Applicare dopo aver pulito la pelle

OPINIONE:
Racchiuso in una bottiglietta in vetro scuro, che lo preserva dalla luce, mantenendo così, inalterate le sue proprietà, questo olio può essere usato sia per il viso che per il corpo. Io l’ho usato principalmente la sera dopo la detersione completa, sul viso, collo e décolleté ancora umidi. Pur essendo un’olio non lascia una sensazione di unto sulla pelle e scorre molto facilmente assorbendosi anche velocemente. Ha un dolcissimo profumo e lascia la pelle morbidissima che al mattino risulta anche essere liscia e compatta. Apporta alla pelle una giusta idratazione e pur avendo la pelle a tratti grassa l’ho molto gradito. Ha anche un’ottima resa perché ne basta davvero poco,infatti a due mesi dal mio utilizzo ne usato solo la metà. Nel complesso davvero una chicca nel campo della cosmetica naturale.

LATTE DETERGENTE

DESCRIZIONE UFFICIALE
Latte detergente PrimitivOil, make-up remover, delicato morbido e cremoso con mandorle dolci, pulisce in profondità la pelle del viso, anche quella più sensibile.
Ricco di estratti naturali, dona morbidezza e lascia la pelle idratata con un aspetto luminoso. Arricchito con olio di Argan, Aloe Vera e vitamina E, in connubio con il resveratrolo del vino Primitivo. La pelle risulta nutrita, detersa e morbida dall’aspetto fresco e con il caratteristico profumo della linea PrimitivOil.
Non serve risciacquare, i principi attivi continueranno ad agire e la pelle del viso potrà continuare a beneficiarne.
Principi funzionali: Aloe Vera Estratto, Bisabololo, Vino Primitivo, Olio di Argan e Olio di Mandorle Dolci.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Latte detergente
  • Reperibilità: PrimitivOil
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 18,00 €
  • Pao: 6 mesi

INCI:
Aqua, Argania Spinosa Oil, Dicaprylyl Ether, Isononyl Isononanoate, Glycerin, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Vitis Vinifera Vine Extract, Aloe Barbadensis Extract, Bisabolol, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Glyceryl Caprylate, p-Anisic Acid, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Tris (Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate,Citric Acid, Parfume, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, d-Limonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Citral, Geraniol.

OPINIONE:

Racchiuso in un packaging in plastica con pratico dispenser, è estemamente comodo da dosare su di un dischetto di cotone. Ha una texture cremosa è un delizioso profumo. Riesce a rimuovere efficacemente ogni traccia di trucco e può essere tranquillamente usato per rimuovere il make-up dagli occhi perché molto delicato. Dopo aver deterso il viso, la cosa molto bella è che non ha bisogno di risciacquo, esso rilascia anche dopo il suo utilizzo tutte le sue importanti proprietà dovute ai preziosi ingredienti contenuti al suo interno. Dona alla pelle molta morbidezza e il suo profumo lo rende un trattamento di bellezza completo. Un prodotto che mi ha entusiasmata perché efficace nel suo ruolo e formulato con ingredienti che mi piaciono molto, come l’Aloe vera, l’olio di Argan, olio di mandorle dolci e il vino primitivo che è un ingrediente che non avevo mai trovato in nessuna composizione.

Mi sento di consigliarvi entrambi i prodotti, perché adatti ad ogni tipo di pelle. Ringrazio ancora Marina & Alessandra per aver creduto in me, dandomi la possibilità di provare sulla mia pelle questi cosmetici unici nel loro genere.

Vi invito a visitare il sito ufficiale qui e i canali social dell’azienda. Facebook, Instagram

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM
  • Share

4 Comments

  1. The life of a bee says:

    Ciao Angy, questo olietto sta piacendo tanto anche a me! *__* Mi piacerebbe provare anche la crema Triple Effect!

    1. sinceramente bio says:

      HeHeHe anche io l’ho puntata. scusa il ritardo nella risposta

  2. The life of a bee says:

    Anche io sto amando questo olietto, mi piacerebbe tanto provare anche la crema Triple Effect!

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.