PURECO, CREMA MANI ALL'OLIO DI RISO E MONOI

Posted on

Ricorderete sicuramente che nei mesi scorsi vi ho portato con me alla scoperta di Pureco, nuova azienda piacentina che formula cosmetici naturali.  Il team Pureco segue passo passo tutte le fasi di produzione per assicurare un prodotto finito che segua dei rigorosi standard di qualità e performance.  Tutti i cosmetici della linea corpo e viso sono studiati per rispondere alle varie esigenze della pelle. Pureco è purezza e cultura del benessere naturale. 

Nelle innovative formulazioni vengono utilizzati solo ingredienti di origine vegetale e biotecnologica di alta qualità,  con l’obiettivo di introdurre in commercio cosmetici che non solo fossero performanti ma anche sicuri per la persona e l’ambiente. 

Un’azienda green a 360 gradi perché Pureco è eco sostenibile. Grazie ad un impianto fotovoltaico l’azienda si approvvigiona di energia elettrica pulita, nelle spedizioni vengono inseriti riempitivi realizzati in amido di mais biodegradabile e un film a bolle verde realizzato con materiale riciclato. Riflettendo sull’impatto ambientale che hanno i trasporti hanno infine aderito a GoGreen, il servizio di DHL che riduce l’impatto delle proprie attività sulla natura utilizzando veicoli elettrici.

Oggi vi farò scoprire la mia opinione di un’altro prodotto ricevuto, la crema mani  

PURECO CREMA MANI CON OLIO DI RISO E MONOI

DESCRIZIONE UFFICIALE :

Crema mani che idrata il derma mantenendolo morbido grazie all’azione combinata del Fiore del Tiarè e dell’Olio di Riso. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  crema mani 
  • Produttore: Pureco
  • Reperibilità:  QUI e presso i rivenditori autorizzati 
  • Quantità:  75 ml
  • Prezzo:  10,90€ 
  • Certificazioni: dermatologicamente testata 
  • Pao:  12 mesi 

INCI:

Aqua, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, sodium cetearyl sulfate, glycerin, propylheptyl caprylate, glyceryl stearate se, oryza sativa bran oil, parfum, caprylyl glycol, phenoxyethanol, linalool, amyl cinnamal, hydroxycitronellal, butylphenyl methylpropional, isoeugenol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, benzyl benzoate, geraniol

OPINIONI :

Le mani sono quella parte del corpo sempre esposta alle condizioni climatiche e a sbalzi di temperatura, anche semplicemente quando ci laviamo le mani. Per questo bisogna prendersene cura con costanza. 

La crema mani Pureco è racchiusa in un tubetto bianco classico con particolari verde acqua. Come tutti i packaging del brand anche questo è curato e molto accattivante. 

È formulata con:

CAPRYLIC TRIGLYCERIDE 

è un triestere sintetico della glicerina con acidi C8-C10, derivati dal frazionamento dell’olio di cocco. È molto leggero ma ha spiccate capacità emollienti, è un ingrediente ampiamente utilizzato per la preparazione di emulsioni, versatile e sicuro.

GLICERINA 

dalle proprietà emollienti ed idratanti. Aggiunta alla normale crema ne potenzia l’effetto idratante proteggendo la pelle dalla disidratazione e favorendo la rigenerazione delle cellule dell’epidermide

OLIO DI RISO

L’olio di crusca di riso è ottenuto dal grasso, dalla proteina e dalla crusca del riso ricco di vitamina, che si accumula durante la raschiatura. Questo olio è molto leggero e non unge moltissimo. Calma e lenisce la pelle arrossata ed è usato come base di molti prodotti estetici, come trucchi o creme corpo.Ha un buon potere idratante, emolliente, levigante ed elasticizzante. 

Ho molto apprezzato questa crema per il suo alto potere idratante, anche in casi in cui le mie mani erano particolarmente bisognose di nutrimento, questa riusciva in poche applicazioni a riportare la mia pelle allo stato ottimale. Crea una sorta di film protettivo che aiuta a mantenere le mani idratante. Non unge, cosa che ho molto apprezzato e si assorbe con pochi e semplici movimenti. 

Il suo profumo è delizioso e dato dalla fragranza di Tiarè, fiore polinesiano per eccellenza, che sprigiona delicate e avvolgenti note esotiche.  Si tratta di un’emulsione abbastanza compatta e per un’applicazione basta davvero poco prodotto. Per correttezza vi informo che l’Inci non è completamente verde perché contiene alcuni ingredienti a bollino rosso.  È comunque una crema adatta e formulata anche per le pelli più sensibili. 

Come sempre spero di avervi dato la possibilità di conoscere più da vicino una nuovissima realtà cosmetica che a mio avviso merita attenzione. 

Vi lascio tutti i contatti aziendali e vi invito a seguirli per rimanere sempre aggiornate sulle novità e su eventuali promozioni. 

Mi piacerebbe sapere nei commenti cosa ne pensate 

CONTATTI

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

1 Comments

  1. Bio vale says:

    Ottimo articolo come sempre Angy, questo Brand mi attira sempre più.. Formulato proprio bene e mi ispira fiducia

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.