PURECO, CREMA VISO GIORNO CON ACIDO IALURONICO E AGAVE BLU

Posted on

Eccoci giunti al termine delle mie recensioni dedicate ai prodotti Pureco. Vi ho già raccontato tutto su questa nuova realtà e in questi lunghi mesi con l’utilizzo dei loro cosmetici, non ho potuto altro che confermare la qualità degli ingredienti utilizzati in formula.

L’azienda è attenta infatti, nella selezione delle materie prime, esse devono essere naturali, biotecnologiche e di origine vegetale. Una rigorosa selezione che deve superare gli standard su performance e qualità.

Tutti i prodotti sono testati per essere adatti a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili e per rispondere alle varie esigenze della pelle. 

Pureco è sinonimo anche di eco sostenibilità, tante le scelte che portano l’azienda ad essere green, grazie alla scelta di approvvigionarsi di energia pulita, con l’utilizzo di pannelli fotovoltaici. I materiali riempitivi delle scatole sono formati da amido di mais, completamente biodegradabile e pluriball realizzato con materiale riciclato.  Riflettendo sull’impatto ambientale che hanno i trasporti hanno infine aderito a GoGreen, il servizio di DHL che riduce l’impatto delle proprie attività sulla natura, utilizzando veicoli elettrici.

Oggi in questa recensione vi parlerò della crema giorno, l’ultimo prodotto finito che ho usato tra l’autunno e l’inverno. 

PURECO CREMA VISO GIORNO CON ACIDO IALURONICO, VITAMINA C E AGAVE BLU

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Crema viso giorno
  • Produttore: Pureco
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  50 ml
  • Prezzo:  34,90 € 
  • Certificazioni: dermatologicamente testato per pelli sensibili 
  • Pao:  12 mesi 

INCI:

Aqua, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, macadamia ternifolia seed oil, 3-o-ethyl ascorbic acid, cetearyl glucoside, prunus armeniaca kernel oil, parfum, sodium hyaluronate**, punica granatum seed oil, avena sativa kernel oil, agave tequilana leaf extract, punica granatum bark extract, avena sativa kernel extract, glycerin, maltose, methylglucamine, tocopheryl acetate, glyceryl stearate, stearic acid, cetyl alcohol, stearyl alcohol, phenoxyethanol, sodium lauroyl glutamate, ethylhexylglycerin, linalool, benzyl alcohol

** da biotecnologia

OPINIONI :

Racchiuso in un packaging secondario in cartone, dalla grafica sempre molto pulita e accattivante, elemento caratterizzante di tutti i cosmetici Pureco; si nasconde un vasetto in plastica, con tappo a vite. 

La crema si contraddistingue da una texture fluida, setosa e leggera. Si assorbe bene sul viso e non la si sente durante la giornata. Ottima come base trucco se usata in giusta dose. Basta poco prodotto dopo la consueta detersione del viso e dopo il tonico e siero ( se lo usate).

E’ una crema formulata per contrastare l’invecchiamento del viso, questo grazie agli ingredienti in essa contenuti. 

Ha infatti una bella azione ricompattante e rimpolpante, soprattutto l’effetto tensore si nota già dopo le prime settimane di utilizzo. La pelle si presenta più elastica e anche il colorito appare più omogeneo. Il profumo è floreale, fresco, leggero e poco persistente, nota positiva per quel che mi riguarda. 

All’interno della composizione si trovano:

AGAVE BLU

dona un effetto di sollevamento e riempimento delle rughe

ACIDO IALURONICO

impiegato come idratante cutaneo**

VITAMINA E

nella sua forma esterificata più stabile (tocopheryl acetate) è un antiossidante naturale

OLIO DI MACADAMIA

con proprietà ristrutturanti per pelli fragili, secche e screpolate

OLIO DI ALBICOCCA  

indicato per pelli stanche, rugose. 

OLIO DI ESTRATTO DI MELOGRANO 

con proprietà lenitive, rigeneranti e antiossidanti;

OLIO ED ESTRATTO DI AVENA 

garantisce comfort alla pelle sensibile, irritabile, secca e devitalizzata

VITAMINA C 

antiossidante capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento e del rilassamento cutaneo.

In conclusione, tra le sue virtù, oltre all’azione antiage ho trovato anche un potere nutriente spiccato. 

Nel complesso trovo sia una crema gradevole, particolarmente adatta alle pelli mature come la mia. 

Come sempre spero di avervi dato la possibilità di conoscere più da vicino una nuovissima realtà cosmetica che a mio avviso merita attenzione. 

Vi lascio tutti i contatti aziendali e vi invito a seguirli per rimanere sempre aggiornate sulle novità e su eventuali promozioni. 

Mi piacerebbe sapere nei commenti cosa ne pensate 

CONTATTI
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

1 Comments

  1. Sara says:

    Ciao, scusami ma secondo te per una pelle acneica va bene?

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.