|REVIEW| DALLA RICERCA BEMA COSMETICI, LA RISPOSTA ALL’INVECCHIAMENTO DIGITALE CON BLUE DEFENCE

Posted on

Buongiorno ragazze bentornate sul blog. Oggi vi porterò con me alla scoperta di Bema Cosmetici, che per la prima volta è presente sul mio bioblog. Bema è un’azienda che da quarant’anni produce cosmetici naturali funzionali e d’avanguardia bioecologici certificati, rivolti a farmacie, erboristerie, istituti di bellezza, centri benessere e profumerie.
A Rovigo nasce la prima Bema Boutique un negozio dove potrete trovare tutti i prodotti ecobiologici certificati ICEA di Bema Cosmetici!
Ora la Boutique è anche online, si ha così l’opportunità di scoprire in una vetrina virtuale tutte le linee complete viso e corpo, mani e capelli e vari trattamenti.I prodotti Bema cosmetici sono:

  • Prodotti 100 % di origine naturale
  • Utilizzano estratti certificati da agricoltura bio
  • Estratti puri senza solventi
  • Prodotti MOLTO CONCENTRATI
  • Senza conservanti sintetici
  • Senza coloranti
  • Senza Parabeni (PEG, PPG etc..)
  • Senza Alcohol
  • Senza SLS/SLES (tensioattivi di origine naturale)
  • Prodotti non testati su animali
  • Senza sostanze animali o derivati
  • NO OGM
  • Dermatologicamente testati
  • Microbiologicamente testati
  • Testati al Nickel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee.

I prodotti Bema Cosmetici hanno certificazione ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale) che garantisce la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive essendo assicurata la presenza di materie prime di origine naturale e la riduzione dell’impatto ambientale.
Bema Cosmetici non effettua alcun esperimento sugli animali e non si utilizzano materie prime testate su di essi.
Attraverso la cosmesi naturale, non si fà del bene solo al proprio corpo, ma anche all’ambiente!
Oggi vi parlo della novità in casa Bema

BLUE DEFENCE BEMA BIO FACE

Blue Defence Bema Bio Face è la linea specifica per pelli mature, perfezionatrice dei segni del tempo (rughe, cedimenti del viso e grana irregolare) in grado di proteggere la pelle  dai Raggi Blu emessi da fonti di luce artificiale come lampade a luce blu, LED, schermi di computer e smartphone.
Ogni prodotto della gamma di prodotti Blue Defence avvolge la pelle proteggendola e riparandola grazie alle texture confortevoli e  al rivoluzionario mix di estratti Visiblue Screen Complex® è l’esclusivo complesso di principi attivi di nuova generazione messo appunto nei Laboratori di Ricerca Bema Cosmetici.
Recenti studi, hanno dimostrato che i Raggi Blu riescono a penetrare fino all’ipoderma causando un’iperpigmentazione della pelle, generano un incremento di radicali liberi del 50% e uno stress ossidativo in grado di accelerare l’invecchiamento cutaneo.
I Laboratori Bema Cosmetici sono riusciti a unire attivi riparatori dei danni della tecnologia ed emulsioni ultra confortevoli ed hanno creato: Blue Defence.
Grazie alle alte concentrazioni di Visiblue Screen Complex® si attenuano le imperfezioni e la pelle appare immediatamente luminosa e riposata, rughe e irregolarità risultano diminuite.

La linea completa si compone così:
LATTE DETERGENTE STRUCCANTE
CREMA ANTIAGE MULTI-PROTECTION
FLUIDO ANTIAGE MULTI-PROTECTION
MASCHERA PEELING
EMULSIONE CONTORNO OCCHI

Personalmente ho ricevuto due prodotti della linea e oggi vi darò la mia opinione sul fluido antiage e sulla crema antiage.

FLUIDO ANTIAGE MULTI-PROTECTION

Descrizione ufficiale:
Fluido antirughe studiato appositamente per soddisfare le esigenze cosmetiche di tutti i tipi di pelle.
Una texture estremamente morbida e leggera: le proprietà dell’Olio di Vinaccioli, insieme all’ Olio di Argan creano una vera e propria barriera naturale ai radicali liberi e grazie alla sinergia con il Visiblue Skin Complex® proteggono costantemente la pelle.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Fluido Antirighe
  • Produttore: Bema cosmetici
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 29,00€
  • Certificazioni: ICEA COSMOS, VEGAN,NICKEL TESTED

INCI:
Hordeum vulgare (barley) stem water*, Aqua/Water, Glycerin, Vegetable(Olus) oil, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum,Lycopene, Solanum lycopersicum (Tomato) seed oil, Centaurea cyanus flowerwater*, Rosa damascena flower water*, Camellia sinensis leaf water*, Hydrolyzedverbascum thapsus flower*, Vaccinium macrocarpon (Cranberry) seed oil, Arganiaspinosa kernel oil*,Oryza sativa bran oil, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruitextract*, Arctostaphylos uva ursi leaf extract, Polygonum aviculare extract, Vitisvinifera (Grape) seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Glycyrrhizaglabra (Licorice) root extract*, Glyceryl oleate, Dicaprylyl carbonate,Caprylic/capric triglyceride, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate,Potassium sorbate, Citric acid, Benzyl alcohol, Parfum/Fragrance,Citronellol**, Eugenol**,Limonene**, Linalool**.

Il mio tipo di pelle e esigenze:
Ragazze quando sono stata contattata da Bema sono stata entusiasta e molto affascinata quando mi è stato proposto di provare questa nuova linea perché perfettamente adatta alle mie esigenze. Ho pelle matura e sapete che viro verso i quaranta. Gia dopo i venticinque anni ho introdotto nella mia skincare prodotti volti a contrastare i radicali liberi e attenuare i primi segni del tempo. Il segreto per avere una pelle con meno rughe, sta nel fare una buona prevenzione e curare la pelle quando si è ancora in tempo, ricordatelo.
Inoltre non mi sono mai soffermata sulle conseguenze dell’utilizzo di dispositivi elettronici e leggendo il comunicato stampa ho subito pensato che in realtà non stavo facendo tutto il necessario e che grazie a questi prodotti di Bema avrei potuto sperimentare un aiuto in più, sopratutto perché io passo molto tempo sui dispositivi elettronici, essendo il blog non solo una passione.

Opinioni:
Partendo dal packaging, ho trovato molto elegante la grafica della confezione in cartone con una foglia stilizzata in chiave moderna su sfondo bianco. All’interno troviamo in flaconcino in vetro con erogatore a pipetta, sapete che per i sieri è in assoluto il mio ideale di applicatore. La texture è quella di un siero alquanto lattiginoso e di colore leggermente giallino. Molto piacevole da stendere e che si assorbe velocemente. La pelle non rimane in alcun modo appiccicosa e seppur dopo l’applicazione quasi non si avverte più la sua presenza;ha infatti un tocco finale setoso dovuto al suo emulsionante Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, continua ad agire sulla pelle regalando per molte ore una pelle protetta, nutrita idratata ed elastica. Distende la pelle e ne dona tonicita. Il primo ingrediente acquoso che troviamo nell’INCI di questo cosmetico è l’acqua dello stelo di orzo, ricca di acidi grassi insaturi tra cui acido oleico, linoleico e linolenico, oltre che di fitosteroli (beta-sitosterolo) e tocoferoli. Grazie a questa particolare composizione, gli estratti lipidici di Orzo sono utilizzati nella preparazione di creme. Contiene inoltre Solanum lycopersicum (Tomato) seed oil , olio di semi di pomodoro,ricchissimo di benefico licopene e di acido linoleico. Il licopene, lo sappiamo, è un potentissimo antiossidante e questo olio ne è ricchissimo. L’acido linoleico (omega 6) è a tutti gli effetti un componenete anti age che promuove l’elasticità della pelle.
E’ molto ricco di vitamine C, E e di B-carotene, il precursore della vitamina A che fa bene alla pelle, non mancano polifenoli, fitosteroli e flavonoidi.
Tutto, insieme alle acque distillate di fiordaliso, di rosa Damascena, di camelia, l’acqua idrogenata di fiori di tasso barbasso e all’olio di vinaccioli lo rendono davvero un prodotto con una fantastica formulazione perfetto per donare alla pelle quello che promette. Posso solo promuovere a pieni voti questo prodotto e consigliarvelo vivamente.

CREMA ANTIAGE MULTI-PROTECTION

 

Descrizione ufficiale:
La crema Blue Defence con l’esclusivo Visiblue Screen Complex® a cessione graduale è un trattamento per il viso ad azione rigenerante e antirughe, ultra idratante e adatto a pelli mature. Questa crema dall’azione antiossidante, nutre in profondità anche le pelli più secche, riattivando il loro meccanismo interno di idratazione.
La pelle è nuovamente morbida e liscia, le rughe di disidratazione scompaiono.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema antirughe
  • Produttore: Bema cosmetici
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 29,00€
  • Certificazioni: ICEA COSMOS, VEGAN,NICKEL TESTED

INCI:
Hordeum vulgare (barley) stem water*, Aqua/Water, Cetearyl alcohol,Dicaprylyl carbonate, Glycine soja (Soybean) oil*, Glycerin, Coco-caprylate, Cetearylglucoside, Caprylic/capric triglyceride, Zinc oxide, Solanum lycopersicum(Tomato) seed oil, Rosa damascena flower water*, Hydrolyzed verbascum thapsusflower*, Potassium cetyl phosphate, Lycopene, Centaurea cyanus flower water*,Camellia sinensis leaf water*, Vaccinium macrocarpon (Cranberry) seed oil, Arganiaspinosa kernel oil*,Oryza sativa bran oil. Butyrospermum parkii (Shea) butter*,Olea europaea (Olive) fruit oil*, Arctostaphylos uva ursi leaf extract,Polygonum aviculare extract, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Perseagratissima (Avocado) oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Glycyrrhizaglabra (Licorice) root extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*,Undecane,Tridecane, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Citricacid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum/Fragrance, Citronellol**,Coumarin**, Eugenol**, Limonene**, Linalool**.

Opinioni:
Racchiusa anch’essa in uno scatolino in cartone con all’interno un vasetto in vetro temperato da 50 ml seligrafato. Sotto il tappo si trova il sigillo di garanzia, che ne preserva tutte le qualità. La texture è una morbida emulsione leggera sempre di colore giallino. Anche se alla vista può sembrare una crema alquanto leggera ho notato che ha un forte potere idratante senza appesantire la pelle e senza lasciare nessun film su di essa. Il profumo è delicato leggermente sulle noti dolci ma assolutamente non invasivo e sopratutto non persistente, cosa che molto apprezzo nel cosmetico finale della mia skincare routine. Per un’applicazione basta davvero una puntina di crema perché si stende piacevolmente sul viso, a due mesi di utilizzo non sono arrivata neanche a metà vasetto, ottima resa. La formulazione é ricca e oltre al tipo di ingredienti necessari per formare l’emulsione della sua categoria, troviamo tutti gli attivi del Visiblue Skin Complex® e che abbiamo già visto nel siero. Grazie alla presenza di glicerina, questa crema lenisce e idrata a fondo la pelle anche in momenti di freddo intenso come quelli passati in queste ultime settimane, questo penso sia stato possibile anche alla presenza dell’odio di oliva.
Anche questo prodotto è stato una scoperta e in sinergia con il siero sono stati un valido aiuto per la mia pelle matura.

Ragazze spero di avervi fornito degli utili dettagli su questi due cosmetici firmati Bema cosmetici. Io sono stata contenta di averli provati in anteprima per voi e per questo ringrazio l’azienda per la fiducia.
A presto e fatemi sapere il vostro parere su questa interessante formulazione brevettata da Bema

CONTATTI

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

2 Comments

  1. Marta Social Beauty says:

    Wow sembrano fighissime! Aspetteró qualche altro anno per provarle peró!

    1. sinceramente bio says:

      Ehehehe Marta, prevenire è meglio che curare, io a 25 anni ero gia alle prese con gli antiage. Grazie per essere passata

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.