|REVIEW| OILOVE DI LALEI COSMETICA PERFETTA, PIU’ DI UN SEMPLICE OLIO

Posted on

Buongiorno ragazze, questo articolo è dedicato prettamente all’universo femminile, vi parlerò di Oilove di Lalei Cosmetica Perfetta.
Oilove è il lubrificante 100% naturale che ci aiuta ad affrontare la sfera intima in modo consapevole e armonioso.
Sicuramente molte di voi si staranno chiedendo perché ho cominciato questo articolo parlando di universo femminile quando in realtà si sta parlando di un prodotto dedicato alla coppia.
In realtà voglio affrontare questa recensione in maniera differente. Mi piacerebbe aprirvi la mente ad argomenti ancora poco affrontati.
Oilove è un prodotto innovativo nel campo dei cosmetici naturali, creato da Lalei Cosmetica Perfetta,azienda giovane, che da subito si è distinta per aver creato una linea cosmetica Dolce Aurora, dedicata alle donne, per accompagnarle in un momento delicato come la gravidanza e non solo. Se volete approfondire e conoscere questa azienda vi invito a leggere il mio articolo a questo link.

OILOVE

Oilove è formulato con oli vegetali, che rispettano la pelle e le mucose, garantendoci un utilizzo in piena sicurezza. Un prodotto naturale al 100% e inodore che sicuramente può venire utile per assecondare il piacere, prima di un rapporto sessuale e durante, facilitandone l’atto.

Questo è il primo punto che vorrei affrontare. Molte donne ancora oggi, accettano rapporti sessuali dolorosi, non capendo che un semplice prodotto come questo può aiutare in caso di secchezza della vagina. Si cade spesso nell’errore che il piacere debba essere rivolto solo all’uomo. Non è così e in questi casi Oilove vi viene sicuramente in soccorso.
Può essere utilizzato anche per rendere i preliminari più piacevoli, magari concedendosi un semplice e benefico massaggio rilassante.

Altro punto quasi per nulla affrontato è l’utilizzo di un prodotto del genere per darci piacere in caso di utilizzo di sex toys, nel rapporto di coppia o semplicemente per concedersi appagamento in solitudine. Oilove aiuta a lubrificare le nostre parti intime rendendo più facile la penetrazione di questi accessori. In questo caso bisognerà fare attenzione a non utilizzarlo con elementi in latice o silicone.

L’ultimo utilizzo di cui voglio parlarvi è del suo supporto nella ginnastica del pavimento pelvico o meglio chiamati, esercizi di Kegel. Una pratica che viene presa in considerazione solo dopo le gravidanze e a seguito di problematiche varie. Io ho fatto questo grande errore ecco perché oggi voglio darvi delle utili informazioni.
La struttura muscolare complessa della vagina, è una parte importantissima in tutte le fasi della nostra vita. Una non tolale consapevolezza e percezione del proprio perineo, ad esempio, si traduce spesso, anche in ragazze giovani, in una ridotta capacità di provare piacere durante il rapporto sessuale. Una scarsa dimestichezza con il proprio pavimento pelvico significa progressiva e inevitabile perdita di tonicità, sensibilità e controllo dello stesso.
Senza vergogna posso dirvi di aver scoperto questa parte del mio corpo solo nel momento di criticità. Durante il parto, il mio perineo non adeguatamente preparato è stato sottoposto a episiotomia con annessa lacerazione che mi ha portato ben 20 punti di sutura. Da qui è cominciata la mia sessione di allenamenti quasi quotidiani del pavimento pelvico. In questo caso Oilove mi è stato di molto aiuto. Questi allenamenti consistono nell’introdurre dei pesi vaginali variabili che aumentano man mano che il muscolo del pavimento pelvico si rinforza. Immaginate quindi quanto possa risultare invadente, l’introduzione continua di un corpo estraneo all’atto sessuale, senza l’ausilio di un prodotto del genere.Le immagini sotto sono dei pesi che utilizzo per la ginnastica del pavimento pelvico.

Ho molto apprezzato la consistenza di Oilove e anche l’assenza di profumo.
Si presenta in un flacone nero con pratico erogatore che permette al prodotto di essere dosato perfettamente. La texture è quella di un olio, trasparente e molto confortevole. Oilove ha una composizione anidra che non si diluisce a contatto con le secrezioni corporee ne’ con l’acqua, ne’ tanto meno si asciuga a contatto con l’aria. Oltre ad offrire maggior confort, consente quindi un utilizzo anche immersi in acqua. Sicuramente nella sua semplicità nasconde molte potenzialità e io ho voluto offrirvi degli spunti per una maggiore consapevolezza e per non racchiudere Oilove, nella sola sfera sessuale. Ringrazio l’azienda e in particolare Mary, per avermi dato la possibilità di provarlo e vi invito a non sottovalutare l’importanza di alcune pratiche che possono salvarci da inutili problemi. Informatevi dal vostro ginecologo o più semplicemente in un consultorio femminile. Scoprirete che con la prevenzione si può fare tanto.
Per il resto, se nessuno di questi problemi vi tocca, usate Oilove per semplice divertimento, vi assicuro che i momenti con il vostro partner saranno  piacevoli e indimenticabili.
Come sempre spero di esservi stata di aiuto e vi invito a scrivermi, anche in forma privata, al mio indirizzo email, per un parere o un semplice consiglio.

SCHEDA PRODOTTO:

  • Denominazione: Olio lubrificante per zone intime
  • Produttore: LaLei
  • Reperibilità: SITO WEB
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 19,00 €
  • Certificazioni: Nickel Tested
  • Pao: 24 mesi 

INCI:

Sesamum indicum seed oil (olio di sesamo), prunus amygdalus ducis oil (olio di mandorle dolci), triticum vulgare germ oil (olio di germe di grano), tocopherol (vitamina E).

INFORMAZIONI RIPORTATE DAL SITO:

Oilove è indicato anche in caso di allergia al lattice. Sconsigliato per l’uso con profilattici realizzati con tale materiale, può essere utilizzato con i preservativi anallergici a tecnologia avanzata in poliuretano, resina e sensoprene. Nickel tested, senza conservanti, fragranze ne’ altri ingredienti di sintesi o di origine animale, Oilove risulta innocuo anche se ingerito. Grazie alla sua composizione 100% naturale ed alla perfetta densità, è ideale nei casi di ipersensibilità e di secchezza delle mucose dovuta a cause fisiologiche o emotive. Indicato in gravidanza e nel post parto, anche durante l’allattamento, nonché in menopausa. E’ perfetto sia per la zona vaginale che anale. La formula di Oilove è adatta ai vegani e completamente biodegradabile, sicura e stabile nel lungo periodo, grazie al tocoferolo che agisce da antiossidante e conservante naturale. La confezione in PET nero riciclabile protegge la miscela dall’esposizione alla luce, preservandone l’integrità. L’erogatore consente un dosaggio ottimale evitando sprechi e contaminazioni. Elegante, compatto e resistente, il flacone può essere portato con sé in borsa senza il rischio che il contenuto fuoriesca. Oilove non è un metodo contraccettivo, non ha azione spermicida e non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

4 Comments

  1. Marta Social Beauty says:

    Brava Angela, mi piace il punto di vista femminile che hai dato all’articolo. Ancora oggi resiste un atteggiamento sospettoso verso le donne che parlano liberamente di sesso e non se ne puó più! Piace alle donne quanto agli uomini e dobbiamo essere consapevoli del nostro corpo in tutte le sue parti. Giá faccio gli esercizi (scoperti grazie ad una puntata di sex and the city!), ma non sono super costante. Non conosco questo prodotto, ma giá ne uso di simili (ne ho uno compatibile con la coppetta mestruale perché lo uso anche per facilitarne l’inserimento).

  2. Vissia says:

    Cara angi uno dei tuoi articoli più belli! Bravissima ad affrontare tematiche aimé ancora poco toccate!

    1. sinceramente bio says:

      Grazie mille Vissia

  3. Selene Makeupbioaddicted says:

    Conoscevo già questo prodotto e volevo acquistarlo ma dopo aver letto questo bellissimo e super approfondito articolo direi che non posso farne a meno.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.