|REVIEW| THE ORGANIC PHARMACY DISCOVERY TRAVEL KIT

Posted on
The Organic Pharmacy

Buongiorno e bentornate, oggi vi mostro un’azienda molto interessante e a tratti complessa, vi parlo di The Organic Pharmacy.
Questo brand nasce dal sogno,di Mango Marrone, di aprire un negozio dove tutti potessero entrare per ricevere consigli sulla propria salute usando rimedi omeopatici, erbe biologiche ed integratori. Un sogno divenuto realtà… è da qui che Mango Marrone ha fondato The Organic Pharmacy, marchio di cosmesi inglese con altissime percentuali di ingredienti bio.The Organic Pharmacy
Tutti i prodotti sono studiati e formulati nei propri laboratori da un team di esperti del settore. I cosmetici di The Organic Pharmacy sono certificati Soil Association, nelle formulazioni sono presenti ingredienti esclusivamente di origine vegetale, organici, privi di conservanti,coloranti e sostanze chimiche di sintesi.
Molte delle materie prime usate da The Organic Pharmacy, sono create ad hoc per l’azienda e alcune di esse sono talmente pure e genuine che posso essere addirittura ingerite. Uno standard molto alto, di cui solo pochi brand possono farsene vanto.
I prodotti di cui oggi vi parlerò fanno parte del fantastico travet kit che ho avuto l’opportunità di usare per più di un mese applicando i prodotti principalmente la sera.

CARROT BUTTER CLEANSER

The Organic Pharmacy

Il detergente best-seller del brand è un burro che serve per rimuovere il make up, lo sporco e le impurità della pelle. Strucca per affinità e quindi adatto per tutti i tipi di pelle ma sopratutto per quelle grasse.
Formulato con rosmarino, carota e burro di karitè, lascia alla pelle una sensazione di benessere, pulizia e di incredibile morbidezza. Grazie al Carrot Butter la pelle viene completamente pulita dal quotidiano accumulo di impurità e diventa incredibilmente morbida, levigata e luminosa.

Scheda prodotto:

INCI:
Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil, *Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, *Butyrospermum Parkii (Shea Butter), *Cera Alba (Beeswax) *Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, *Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, *Cocos Nucifera (Coconut) Oil, *Calendula Officinalis Flower Extract, *Daucus Carota Root Extract, *Olea Europaea (olive) Fruit Oil, *Hypericum Perforatum Flower Extract, Tocopherol Nat (Vit E), *Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, *Anthemis Nobilis (Chamomile) Flower Oil, *Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Oil. * Certificato Organico Organico al 99,9

The Organic PharmacyOpinioni:
All’inizio può sembrare lievemente duro ma dopo averne prelevata la giusta quantità e riscaldata tra le mani questo burro si scioglie diventando quasi un olio. L’ho spalmato su tutto il viso sciogliendo delicatamente il trucco. Nella sua funzione è stato molto efficace rimuovendo molto bene lo sporco. Successivamente ho utilizzato il panno il mussola fornito nella confezione per togliere l’eccesso di prodotto. Dopo l’utilizzo del burro ho sempre successivamente lavato con un detergente schiumoso per assicurarmi che ogni residuo di burro e sporco venisse eliminato.
Gli oli utilizzati sono di girasole,jojoba.sesamo,cocco e oliva
I burri usati invece sono il burro di Cacao e Karitè
Si presenta in un barattolo in plastica e nella confezione full size vi è presente anche una scatolina per facilitarne il prelevamento. Il colore è giallino quasi tendente all’arancio dovuto all’olio di carota ma tranquille, non macchia la pelle. Il profumo invece è alquanto balsamico e la nota del rosmarino è anche abbastanza spiccata. Promette tutto quello in descrizione e non solo riesce ad espletare la sua funzione ma la pelle acquista notevoli vantaggi in luminosità e sopratutto morbidezza. Nel complesso un prodotto davvero piacevole da utilizzare.

HERBAL TONER

Questo è un altro grande prodotto del brand,contiene 18 erbe su una base all’Aloe. Nell’amamelide e nell’aloe sono infuse 18 erbe che agiscono in sinergia per minimizzare i pori e mantenere la pelle in condizioni perfette.

Scheda prodotto:

INCI:
Aloe (Aloe Barbadensis), Aqua (Water), *Witch Hazel (Hammamelis Virginia), *Marshmallow (Althea Officinalis), *Marigold (Calendula Officinalis) Extract, *Green Tea (Camellia Sinensis), *Blue Chamomile (Marticaria Chamomilla), *Horsetail (Equisetum Arvense), *Eucalyptus (Eucalyptus Globulus), *St Johns Wort (Hypericum Perforatum), *Lavender (Lavandula Officinalis), *Peppermint (Mentha Piperita) , *Rose (Rosa Damascena), *Elderflower (Sambucus Nigra), *Chickweed (Stellaria Media), *Symphytum, *Coltsfoot, *Urtica, *Grapefruit (Citrus Grandis), *Lemon (Citrus Limonum), Styrax Benzoin Resin Extract, Citral, Limonene. * Certificato organico. Biologico al 99,7

The Organic PharmacyOpinioni:
Ragazze che tonico! Un prodotto che ho già riacquistato qualche settimana fa in formato full size. Partendo dal packaging nel formato travel è racchiuso un un piccolissimo dispenser dotato di erogatore spray (già conservato per caricarlo quando sarò fuori casa per qualche giorno). Nel formato tradizionale invece il flacone è in vetro con erogatore sempre a spray. Non si può chiedere di meglio per questo genere di prodotto. Il vetro mantiene inalterate le proprietà del prodotto e l’erogatore lo rende perfetto nell’utilizzo. Contiene un’infuso di ben 18 erbe ma gli ingredienti attivi sono Menta, Camomilla, Iperico, Calendula, Finocchio, Lavanda. È adatto a tutti i tipi di pelle ma io lo vedo particolarmente indicato a pelli impure grazie alla presenza di iperico che ha una azione fiammante e alla lavanda nota per le sue proprietà antisettiche e depurative. La menta rende fresco e piacevole l’utilizzo e la camomilla svolge la sua azione lenitiva. Capite benissimo che ci troviamo davanti ad un prodotto davvero interessante. L’utilizzo è quello classico e io l’ho spruzzato dopo la detersione, picchiettando con le dita per far sì che venisse assorbito bene dalla pelle. Non appiccica e non secca anzi la pelle ritrova il giusto equilibrio subito, e una discreta idratazione. Il profumo è un misto tra erbaceo e agrumato ma molto discreto e delizioso.

ANTIOXIDANT FACE GEL

The Organic Pharmacy

L’ Antioxidant Face Gel di The Organic Pharmacy  è sviluppato secondo le ultime ricerche d’avanguardia, insieme all’Antioxidant Serum costituiscono un binomio che stende, tonifica, ripara e rigenera la pelle. E’ un gel leggero ricco di estratti vegetali e cosmeceutici.

Scheda prodotto:

INCI:
Aqua (Water), Aloe (Aloe Barbadensis)*, Rye Alcohol*, Glycerin (vegetable)*, Algin, Oats (Avena Sativa)*, Ginseng (Panax Ginseng)*, Marigold (Calendula Officinalis) Extract*, Gotu Kola (Centella Asiatica)*, Bilberry (Vaccinum Myrtillus)*, Wild Pansy (Viola Tricolore)*, Polygonum Fagopyrum Seed Extract, St Johns Wort (Hypericum Perforatum)*, Carageenan, Lemon (Citrus Limonum), Sweet Orange (Citrus Aurantium Dulcis)*, Grapefruit (Citrus Grandis)*, Carrot (Daucus Carrota) , Vitamin C (Ascorbyl Palmitate), Vitamin E (Tocopherol) , DMAE (Dimethylaminoethanol), Alpha Lipoic Acid (Thioctic acid), MSM, Lactic Acid (milk acid), Limonene,Citrol,Linalool. *Certificato organico Biologico al 90 %

The Organic PharmacyOpinioni:
Come prima cosa devo dirvi che questo siero in associazione con il gel successivo fa davvero scintille! Un’accoppiata perfetta  e davvero vincente. Se vediamo più da vicino questo prodotto ci troviamo davanti un cosmetico adatto quasi esclusivamente a chi ha pelle mista o grassa perché al terzo posto troviamo il Wiskey che consente al prodotto di evaporare velocemente e di avere un perfetto tocco asciutto anche a fine giornata.
La texture è leggerissima, un fluido di colore bianco dal profumo sempre agrumato, che si asciuga molto velocemente, sulla pelle quasi non si sente.
La composizione è parecchio ricca, oltre ad acqua , alcool e glicerina troviamo vitamina C ed E, il DMAE, attivo molto conosciuto per aiutare molti cosmetici ad essere venduti a prezzi esorbitanti.
Di estratti vegetali ne troviamo tanti, da questo si capisce che la percentuale di ognuno è davvero ridotta ma che in sinergia svolgono una importante azione sulla nostra pelle.
Ginseng, calendula, propoli, iperico, centella, mirtillo, avena hanno il loro effetto antiage, antinfiammatorio e lenitivo.
Nel complesso è un prodotto molto interessante perché perfetto anche come base pre trucco, la mia pelle mista ne ha trovato aiuto perché mi ha regalato una buona azione mattificante duratura. La mattina, l’azienda consiglia, di concludere la routine con questo prodotto perché in associazione con il siero a base oleosa assicurano la giusta idratazione protezione e distensione della pelle. Effettivamente è stato così; non si sente l’esigenza di unire la crema idratante, cosa che però non mi sono fatta mancare nella routine serale. Questo siero distende bene la pelle e dovrebbe effettuare anche una buona riduzione della dilatazione dei pori,sinceramente non ho notato particolari cambiamenti da questo aspetto ma ricordate che io ho provato tutto nel formato travel,quindi non ho avuto una lunghissima esperienza con questi cosmetici.
Nel complesso anche questo prodotto non mi ha per nulla deluso,questo è grave, heheheh anche questo ha un prezzo parecchio altino e non penso di poterlo ricomprare prestissimo.

ANTIOXIDANT FACE SERUM

The Organic Pharmacy

L’Antioxidant Face Serum di The Organic Pharmacy è un siero rinominato “Lifting Istantaneo!”  un potente prodotto antiage, 50 volte più efficace dell’olio di Rosa Canina puro. L’Antioxidant Face Serum rimedia ai danni dell’esposizione solare, stende e tonifica la pelle, riduce le rughe e ripulisce dai radicali liberi.

Scheda prodotto:

INCI:
Rose Hip (Rosa Canina) Oil*, Carrot (Daucus Carrota) , Sunflower Oil(Helianthus Annus), Lemon (Citrus Limonum), Sweet Orange (Citrus Aurantium Dulcis)*, Grapefruit (Citrus Grandis)*, Vitamin C (Ascorbyl Palmitate), Vitamin E (Tocopherol) , DMAE (Dimethylaminoethanol), Alpha Lipoic Acid (Thioctic acid), MSM, Lactic Acid (milk acid), Limonene, Citrol,Linalool. *Certificato organico. Biologico al 98,7 %

The Organic PharmacyOpinioni:
Questo è un siero a base oleosa e quindi va sempre applicato su pelle umida per far sì che penetri a fondo, quindi l’ho applicato sempre appena dopo aver usato il gel. Riesce in questo modo ad apportare la massima idratazione alla pelle regalando anche un’immediata luminosità. Contiene olio di semi di rosa canina nota per i suoi attivi quali la vitamina C, tannini, acidi organici, pectine, carotenoidi e polifenoli
Al secondo posto nell’INCI si trova l’olio di carota ricavato dai semi e dalle parti verdi della carota selvatica. È un’ottimo nutriente (ricco di beta-carotene e vitamine A, C, B1, B2. a seguire subito dopo l’olio di girasole si trovano gli oli essenziali, di limone,arancia e pompelmo, questi caratterizzano anche il profumo del prodotto che ha sentori ben distinti ma sempre eleganti di agrumi. Non si può tralasciare la presenza di vitamina E pura e vitamina C potenti antiossidanti che preservano la nostra pelle dai radicali liberi. La mia opinione complessiva è estremamente positiva, oltre a riscontrare una quasi immediata luminosità della pelle già dopo le prime applicazioni posso dirvi che idrata tantissimo e si potrebbe fare benissimo a meno di utilizzare successivamente la crema anche nella skincare serale. La pelle rimane morbida compatta e al mattino si nota anche una splendida distensione. Avrei voluto ricomprarlo ma per via del prezzo ho preferito passare e concedermi questa chicca più in là.

DUBLE ROSE REJUVENATING

The Organic Pharmacy

La Double Rose Rejuvenating di The Organic Pharmacy, dona immediato sollievo alle pelli disidratate. E’ una crema leggera ma nutriente con la rosa purificante e la rosa canina nutriente, combinate con zenzero, gotu kola e calendula, per promuovere il rinnovamento cellulare, ridurre la rottura dei capillari e far risplendere la pelle. Leggera ma con una forte azione idratante, protegge e stimola la circolazione, ridonando elasticità e luminosità. Si chiama Double Rose perché contiene rosa e olio di rosa canina.

Scheda prodotto:

INCI:
Aqua (Water),*Rye Alcohol, *Coconut Oil (Cocos Nucifera), *Sesame Seed Oil (Sesamum Indicum), Behenyl Alcohol, *Glyceryl Stearate, *Phospholipids, *Soybean Sterols (Glycine Soya), *Jojoba Oil(Simmondsia Chinensis), *Shea Butter (Butyrospermum Parkii), Honey (Mel)*, *Rose Hip (Rosa Canina) Oil, Ceteryl Alcohol, *Bilberry (Vaccinum Myrtillus), *Gotu Kola (Centella Asiatica), Marigold (Calendula Officinalis) Extract, *Ginger (Zingiber Officinale), St Johns Wort (Hypericum Perforatum), *Propolis Cera, *Rose Geranium (Perlagonium Graveolens)*, Aloe (Aloe Barbadensis)*, Xanthan Gum, Vitamin E (Tocopherol), Sodium Lactate, Ester C, Benzyl Alcohol, *Salicylic Acid, Glycerin (vegetable), *Sorbic Acid, *Rose (Rosa Damascena), *Geraniol,*Linalool. * Certificato organico. Biologico al 95 % Confezione: 50 ml

The Organic PharmacyOpinioni:
Quello che devo anticiparvi è che una crema ricca adattissima alle pelli bisognose di idratazione. Diciamo pure il contrario della mia condizione di pelle che risulta mista/grassa, ciò non toglie però che alla sera io preferisca utilizzare creme più ricche perché al mattino la pelle morbida nutrita e distesa è una sensazione a cui non rinuncio. Anche il packaging di questa crema è in plastica ma in realtà penso che il formato standard sia racchiuso in un barattolo in vetro…almeno me lo auguro.
La texture è cremosa ma nemmeno poi tanto corposa considerando il fatto che questa crema è una emulsione di oli e burri.
Troviamo infatti Olio di rosa canina, olio di girasole, olio di sesamo, cocco e jojoba, come burro c’è invece quello di karitè. Anche con questa ricca presenza di grassi la crema è quasi leggera, si assorbe velocemente e non lascia neanche la sensazione di pelle unta. Certo bisogna imparare a conoscerla e a dosarla bene. Basta avere la consapevolezza del nostro tipo di pelle e regolare la quantità necessaria, io infatti ne utilizzavo davvero poca.
Per quanto riguarda gli estratti vegetali contenuti ne troviamo tanti come nelle formulazioni degli altri prodotti del brand.
Estratto di Centella che stimola il microcircolo e la produzione di collagene, Estratto di Calendula che lenisce, Estratto di Mirtillo ricco di polifenoli ha proprietà antiossidanti e riequilibrante per le pelli impure, Estratto di Zenzero, antibatterico naturale, Estratto di Iperico che lenisce, disinfiamma e rigenera la pelle, Estratto di Propoli che funge sempre da antibatterico e infine ci sono anche Vitamina E ,acido Salicilico e Aloe Vera. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che compongono l’INCI di questo cosmetico. Ultimo aspetto che vi descrivo è il profumo, un misto tra fiorito e agrumato. Anche questo è risultato essere un prodotto molto interessante ed efficace. La pelle appare già dopo le prime applicazioni più distesa, estremamente morbida e nutrita. L’ho trovata anche adatta per la mia pelle matura anche se fortunatamente non ho eccessivi segni del tempo. Nel complesso però non so se è un prodotto che ricomprerei ora, forse quando la mia pelle cambierà, andando sempre più verso una maturità e necessitando creme più ricche.

Una cosa che ho dimenticato di dirvi all’inizio è che questi sono prodotti privi di conservante e come ingrediente preservante di qualità abbiamo solo l’alcool quindi non mi sento assolutamente di consigliare questi cosmetici a chi è sensibile a questo ingrediente.

Come sempre spero di esservi stata di aiuto a conoscere una interessante realtà cosmetica. Vi abbraccio e ci vediamo presto.

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

8 Comments

  1. Pavone Cosmetics says:

    Che Review dettagliata amica mia, complimenti! Mi fa veramente piacere che anche a te siano piaciuti questi prodotti, l’herbal toner e il carrot butter sono in assoluto i miei preferiti, ho ricomprato l’altro mese una nuova confezione del detergente poiché è uno dei pochi che strucca perfettamente e mi lascia sin da subito la pelle distesa e nutrita per non parlare della morbidezza e della levigatezza! Ancora i miei complimenti Angy, un abbraccio

    1. sinceramente bio says:

      Non puoi trovarmi più d’accordo con te. Anche io ho deciso di riprendere i formati full size perché sono dei prodotti molto validi. Ti ringrazio per i tuoi complimenti, sei sempre estremamente dolce. Una abbraccio

  2. Federica Ecobiopinioni says:

    Li proverei subito tutti. Ero molto attratta anche dal detergete alla rosa, ma mi ha sempre frenata il prezzo davvero alto

    1. sinceramente bio says:

      Ciao Federica, eh già non sono propriamente economici ma presi in offerta hanno dei prezzi più ragionevoli. Grazie per essere passata

  3. Paola di Blasi says:

    Che dire, davvero una linea interessante e il travel kit ha un prezzo accettabile. Mi sa che lo proverò, punto da tempo qualche prodotto di The organic pharmacy. Grazie come sempre per la tua utile e dettagliata recensione. Sei una delle migliori credimi. Buon lavoro

    1. sinceramente bio says:

      Ti ringrazio Paola e sono contenta che tu abbia aprezzato questa recensione. Sono prodotti non conosciuti da tutti e mi sembrava utile un’opinione in più.

  4. Giorgia says:

    Ma che formulazioni ricche di estratti, l’avevo vista ma mai approfondita, ora so che penserò solo a questi hahhaha. Sempre un piacere leggerti

    1. sinceramente bio says:

      Ma grazie cara Giorgia. Sicuramente una grandissima azienda con delle super formulazioni. Un bacio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.