SUPREME SLEEPING MASK ETEREA COSMESI.

Posted on

Nell’articolo di oggi vi parlo della nuovissima nata in casa Eterea Cosmesi, la Supreme Sleeping Mask. Lo farò facendovi scoprire anche l’importanza dei trattamenti notturni.

SUPREME SLEEPING MASK

Supreme Sleeping Mask Eterea
DESCRIZIONE UFFICIALE:

Maschera viso notte dall’intensa azione idratante, lenitiva, antiage, antiossidante e riparatrice. Mantiene l’idratazione della pelle per prevenire la perdita d’acqua durante il sonno. Al risveglio la pelle riscopre un aspetto più sano, disteso e una piacevole sensazione di morbidezza.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione:  maschera notturna
  • Produttore:  Eterea Cosmesi
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità:  50 ml
  • Prezzo:  32,00
  • Pao:  6 mesi
Supreme Sleeping Mask Eterea
INCI:

*da agricoltura biologica 

LA PELLE DURANTE LA NOTTE

Da quanto emerso da diversi studi dermatologici, la notte è un momento importantissimo per la nostra pelle. Infatti in questa fase della giornata le cellule della pelle subiscono un rinnovo, rigenerandosi più velocemente. 

Durante le ore più importanti, che vanno dal 23:00 alle 4:00 la pelle produce alti livelli di elastina e collagene andando a contrastare i radicali liberi.

Di notte la pelle è notevolmente più ricettiva. La temperatura e la microcircolazione della cute aumenta. Questo perché  si rilassa dopo l’intensa attività muscolare del giorno.

Questa maggiore temperatura permette ai trattamenti di essere più efficaci e di penetrare al meglio, ottenendo così maggiori risultati. Allo stesso tempo però è importante scegliere i giusti cosmetici perché questo aumento di temperatura causa una perdita maggiore di acqua.

È per tutti questi motivi che esistono i cosmetici da notte. Essi rispondono e sfruttano queste richieste, per questo nasce la maschera Supreme Sleeping Mask. 

COSA CONTIENE:
  • Acido Ialuronico a tre pesi molecolari e un complesso di zuccheri (Hydrolyzed Glycosaminoglycans e Beta-Glucan, precursori dell’acido ialuronico, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol e Xylitol). Penetrano fino agli strati più profondi dell’epidermide e ripristinano il fattore normale di idratazione cutanea, donando compattezza ed elasticità.
  • Perle di Coenzima Q10, potente antiossidante, si fondono in una texture vellutata, attivandosi a contatto con la pelle. Migliora l’aspetto della pelle e contrasta la perdita di tono. Contribuisce al rallentamento dell’invecchiamento cutaneo e protegge dai danni ossidativi, stimolando la produzione di collagene.
  • Ceramidi, Fitosteroli, Fosfolipidi, Acido Glicirretico, Bisabololo, Estratto di Centella. Dalle intense proprietà rigenerative ed emollienti, ristabiliscono il perfetto equilibrio cutaneo e mantengono l’idratazione.
  • Lactobacilli e Avena Sativa. Riparano la barriera lipidica con un effetto immediato di integrazione dei livelli essenziali di ceramide della pelle persi con l’invecchiamento. Prevenendo quindi la perdita di elasticità e compattezza e accelerando il recupero del microbiota preservandone il delicato equilibrio.
OPINIONI:

È racchiusa in un barattolo in vetro opaco, scelta sostenibile per una maschera. La grafica è elegante e accattivante. Il packaging secondario invece è una scatola di cartone blu notte con collarino. Su questa sono indicate tutte le informazioni riguardanti il prodotto.

La maschera Sleeping va usata dopo la detersione serale. Assecondando le richieste della nostra pelle, può essere applicata dopo il siero in sostituzione della crema viso per le pelli miste e grasse ma anche dopo l’abituale crema viso. 

Personalmente l’ho applicata in sostituzione della crema viso stendendone uno strato come fosse una crema viso.

La particolarità di questa maschera oltre ai vari ingredienti in essa contenuta è la presenza delle speciali perle di coenzima Q 10. Queste si schiudono dopo essere state massaggiate sul viso. Questo rende il principio attivo estremamente efficace. 

Quello che rende super piacevole questa maschera è la sua speciale texture. Leggera e per nulla unta, questo fa sì che sia molto confortevole da tenere in posa, e non rischia di sporcare il cuscino con l’uso.

RISULTATI

Dopo averla stesa come fosse una normale crema ma con uno strato più generoso, la maschera comincia ad essere assorbita dalla pelle. Dopo pochi minuti si può già andare a dormire per beneficiare della sua azione. La mattina la pelle non è per nulla unta o appesantita. 

Supreme Sleeping Mask Eterea

È una maschera che agisce già alla prima applicazione e regala da subito una pelle estremamente compatta, morbida, liscia e setosa. Lavora sul colorito che appare uniforme, dona una buona luminosità e rende la pelle elastica. 

Vi ho già raccontato nelle storie che per la mia pelle mista grassa, avrei pensato che questo non fosse un prodotto adatto, invece è stato un alleato preziosissimo. Mi ha dato così tanta soddisfazione tanto da renderlo il prodotto rivelazione di quest’anno.

La pelle al mattino ha una grana molto affinata, si riducono addirittura le imperfezioni e i miei grani di miglio appaiono appiattiti e levigati.

Questo perché è in grado di apportare tutta l’idratazione che la mia pelle ha bisogno. Finora mai nessun prodotto era riuscito a darmi questo risultato.

È una maschera che consiglio a tutti i tipi di pelle, soprattutto a chi necessita di estrema idratazione. Io l’ho usata tranquillamente due tre volte a settimana. 

Non posso che promuove a pieni voti quest’altro gioiello formulato da Eterea. Ringrazio tutti il team per la sua continua ricerca e per regalarci questi cosmetici in grado di aiutare la nostra pelle. 

Come sempre spero che questo articolo possa esservi di aiuto. Vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate. Un abbraccio

CONTATTI AZIENDALI:
FIRMA SINCERAMENTEBIO
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM